Autore Topic: E se l'euro fallisse ?  (Letto 6823 volte)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
E se l'euro fallisse ?
« il: 03 Dicembre 2011, 13:38:50 »
Ragazzi ormai siamo agli sgoccioli...

Se l'Euro fallisse ? Se l'Europa fallisse? Chiaro che anche il nostro amato/odiato paese fallirebbe... Chi è d'accordo che potrebbe nascere uno stato Indipendente stile " Padania " ? Io intanto tocco ferro... Sto pregando Padre Pio che l'italia fallisca  :D

Chi è d'accordo ad una scissione in questo paese in Nord/Centro/Sud ? Anche solo 3 stati federali... Senza comuni e province magari... Per 3/4 d'talia siamo vecchi con idee vecchie, bè io son giovane ed anche se difficile in sta cosa ci credo ancora  :)

PS: non ho fatto riferimenti a partiti politici di proposito anche se la Lega Nord è l'unica che come sempre va contro corrente perfortuna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 13:47:59 »
non ti rendi conto di quello che stai dicendo... se l'Italia fallisse tutti i titoli che hai (compreso il denaro) diventerebbero immediatamente carta straccia, io neanche ci voglio pensare ad una catastrofe del genere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2011, 14:02:28 »
io non mi capacito a vedere gente convinta che il fallimento di uno stato come l'italia (che non è certo per l'economia mondiale la grecia o l'irlanda) sia una specie di picnik... è allucinante

e la cosa più deprimente è che basterebbe garantire un ritorno alla crescita, ma mica come la cina, roba di uno o due punti percentuali, ma come diavolo si fa a crescere con gente che vuole mettersi le banconote nel materasso o gente che ancora vive nella pantomima mediatica del frazionamento dell'italia, per non parlare di tutte le boiate cospirazioniste?

AmigaCori

  • Visitatore
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2011, 14:49:27 »
Citazione da: "Allanon"
non ti rendi conto di quello che stai dicendo... se l'Italia fallisse tutti i titoli che hai (compreso il denaro) diventerebbero immediatamente carta straccia, io neanche ci voglio pensare ad una catastrofe del genere...

No lui e' convinto che diventa ricco all'istante :D non lo sa che nel giro di pochi anni si ritroverebbe a fare lo schiavetto cinese in EU a guadagnare 4 soldi senza nessun tipo di tutela? :)

Nel caso si chiedesse perche', beh, da Europa si ritroverebbe ad esser un microbo di Stato che non potrebbe dire la sua di fronte alla crescente economia cinese od USA, si ritroverebbe ad essere un malpagato schiavetto di qualche industria cinese che potrbb fare il bello e cattivo tempo in un continente europeo che non ha piu' forza economica a livello mondiale.

Quindi, Mabo mio, se fallisce preparati a parlare cinese per far contenti i tuoi futuri datori di lavoro  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2011, 15:29:41 »
Non è il fallimento del paese ad essere auspicabile ma quello del suo sitema politico che ci porta ad avere una classe politica ormai troppo lontana dal popolo sovrano.
Sono 2 cose diverse, va fatta distinzione...  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2011, 15:37:58 »
Citazione da: "lucommodore"
Non è il fallimento del paese ad essere auspicabile ma quello del suo sitema politico che ci porta ad avere una classe politica ormai troppo lontana dal popolo sovrano.
Sono 2 cose diverse, va fatta distinzione...  :think:

No lui auspica un fallimento del Paese Italia cosi' si scinde  e diventa ricco perche' non dvev piu' versar mensilmente i soldi per mantenere tutto cioe' che non e' nord Italia :D

Insomma, sarebbe come levarsi dalle scatole tutti quelli che campano alle spalle del nord :D

Diventano tutti "Commenda"  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 17:08:35 »
Se il Nord è più ricco del Sud è perché c'è un Sud...
Sennò il Nord era più ricco di 'sto ca**o.
E non è mica un gioco di parole, è come stanno le cose...  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 18:33:22 »
Citazione da: "Allanon"
non ti rendi conto di quello che stai dicendo... se l'Italia fallisse tutti i titoli che hai (compreso il denaro) diventerebbero immediatamente carta straccia, io neanche ci voglio pensare ad una catastrofe del genere...

Ragazzi speriamo di no che non fallisca l'euro prima di tutto.
Visto che la lira sarebbe svalutata tanto da subito e poi ti voglio vedere a vendere
all'estero.
Poi rendiamoci conto che le banche anche in Italia sono a pezzi alcune sono alla
canna del Gas.
Non hanno soldi liquidi!! Ma solo carta che potrebbe diventare fuffa al volo per cui
i nostri soldi sparirebbero al volo.
Se dovrebbe succedere che la gente presa dal panico si reca in banca per prelevare i propri
soldi trova la sorpresina zero denaro!!
Pregate che non usciamo dall'euro Mabo altro che Argentina dopo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 18:52:43 »
Citazione da: "lucommodore"
Se il Nord è più ricco del Sud è perché c'è un Sud...
Sennò il Nord era più ricco di 'sto ca**o.
E non è mica un gioco di parole, è come stanno le cose...  :think:
Anche, ma principalmente perché con l'unità d'Italia ci hanno depredato, e schiavizzato / colonizzato.

Comunque io propongo di buttare fuori dall'Italia i celti, e in particolare, gli insubri che 2500-3000 anni fa hanno invaso le terre italiane.

Magari riusciamo a ripulire l'Italia di un po' di gentaglia Borghezio-style.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2011, 18:55:36 »
Citazione da: "cdimauro"
...Magari riusciamo a ripulire l'Italia di un po' di gentaglia Borghezio-style.
dove devo firmare per questo?
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2011, 19:00:14 »
A me pare un tentativo di
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2011, 19:10:07 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
...Magari riusciamo a ripulire l'Italia di un po' di gentaglia Borghezio-style.
dove devo firmare per questo?
 :lol:
Nel referendum per l'autodeterminazione della Grana Padania. :mrgreen:

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2011, 14:11:05 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
non ti rendi conto di quello che stai dicendo... se l'Italia fallisse tutti i titoli che hai (compreso il denaro) diventerebbero immediatamente carta straccia, io neanche ci voglio pensare ad una catastrofe del genere...

No lui e' convinto che diventa ricco all'istante :D non lo sa che nel giro di pochi anni si ritroverebbe a fare lo schiavetto cinese in EU a guadagnare 4 soldi senza nessun tipo di tutela? :)

Nel caso si chiedesse perche', beh, da Europa si ritroverebbe ad esser un microbo di Stato che non potrebbe dire la sua di fronte alla crescente economia cinese od USA, si ritroverebbe ad essere un malpagato schiavetto di qualche industria cinese che potrbb fare il bello e cattivo tempo in un continente europeo che non ha piu' forza economica a livello mondiale.

Quindi, Mabo mio, se fallisce preparati a parlare cinese per far contenti i tuoi futuri datori di lavoro  :mrgreen:

Il mio lavoro si basa sul 90% da clienti statunitensi ed asiatici le mie entrate arrivano da li non certo da sta repubblica falsa e bananesca  :lol:  ho 3mila clienti esteri annuali e una 20ina italiani  :geek: per me se fallisse l'euro sarebbe solo una grossa fonte di guadagno  :D quindi evitate di pensare al posto mio percortesia ho detto piu di una volta che sono nel campo del turismo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline lumo

  • Geek
  • ***
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2011, 15:02:08 »
Citazione da: "Mabo"
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
non ti rendi conto di quello che stai dicendo... se l'Italia fallisse tutti i titoli che hai (compreso il denaro) diventerebbero immediatamente carta straccia, io neanche ci voglio pensare ad una catastrofe del genere...

No lui e' convinto che diventa ricco all'istante :D non lo sa che nel giro di pochi anni si ritroverebbe a fare lo schiavetto cinese in EU a guadagnare 4 soldi senza nessun tipo di tutela? :)

Nel caso si chiedesse perche', beh, da Europa si ritroverebbe ad esser un microbo di Stato che non potrebbe dire la sua di fronte alla crescente economia cinese od USA, si ritroverebbe ad essere un malpagato schiavetto di qualche industria cinese che potrbb fare il bello e cattivo tempo in un continente europeo che non ha piu' forza economica a livello mondiale.

Quindi, Mabo mio, se fallisce preparati a parlare cinese per far contenti i tuoi futuri datori di lavoro  :mrgreen:

Il mio lavoro si basa sul 90% da clienti statunitensi ed asiatici le mie entrate arrivano da li non certo da sta repubblica falsa e bananesca  :lol:  ho 3mila clienti esteri annuali e una 20ina italiani  :geek: per me se fallisse l'euro sarebbe solo una grossa fonte di guadagno  :D quindi evitate di pensare al posto mio percortesia ho detto piu di una volta che sono nel campo del turismo.
Non so assolutamente niente di turismo, ma se l'Italia finisce male non è probabile che ci venga meno gente in vacanza?
Così come so che in Grecia molti non vanno per i disordini o anche ad esempio per gli scioperi delle compagnie varie di trasporti.
E in ogni caso, anche se tu non ne risentissi minimamente, sarebbe piuttosto egoistico da parte tua pensare solo a te stesso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: E se l'euro fallisse ?
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2011, 15:22:12 »
Citazione da: "Mabo"
Il mio lavoro si basa sul 90% da clienti statunitensi ed asiatici le mie entrate arrivano da li non certo da sta repubblica falsa e bananesca  :lol:  ho 3mila clienti esteri annuali e una 20ina italiani  :geek: per me se fallisse l'euro sarebbe solo una grossa fonte di guadagno  :D quindi evitate di pensare al posto mio percortesia ho detto piu di una volta che sono nel campo del turismo.
E tu per questo credi che non risentirai della crisi economica del paese in cui stai?
E in ogni caso non te ne frega niente? Non hai amici, parenti, persone o anche situazioni a cui tieni?
Sei una macchietta Mabo, il tuo ragionamento non ha senso: non puoi gestire un albergo e ragionare come un trafficante internazionale di armi... :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: