Autore Topic: Prelievo forzoso  (Letto 19377 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2011, 01:16:58 »
Citazione da: "AmigaCori"
E se il problema fossero gli elettori?, voglio dire...o hanno truccato tutte le recenti elezioni o qualcuno la X su quei nomi ce l'ha fatta per mandarli a governare...  :think:

ma anche quelli che orgogliosamente elezione dopo elezione si sono astenuti sempre più numerosi... bravissimi, forse sono anche peggio di chi ha votato quella feccia

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2011, 09:20:20 »
Ragazzi arrivano tempi di vacche magre!!
La grecia semplicemente sono degli idioti i governati che hanno falsificato i conti fino al mese scorso
quando hanno ammesso che non avrebbero rispettato quello che avevano firmato per ricevere
la seconda trance di soldi.
Ora il povero idiota dato che sa bene che ormai andranno in guerra civile chiede al popolo come
vuole morire almeno si sente sollevato.
I soldi se li prendono è solo dopo il referendum per cui se votano no vanno fuori dall'europa e
vanno in defaul durissimo con conseguente guerra civile.
Perchè ora la gente si lamenta anche giustamente dei tagli e delle mazzate ma se vanno in default
vanno in guerra civile
In caso di guerra civile dopo rimpiangono di non aver fatto sacrifici pesanti prima ed essere rimasti
nell'euro.
Default della grecia significa zero soldi per nulla di pubblico e zero pensioni , se la gente non ha più
la pensione e muore di fame più che la guerra civile cosa vuoi che faccia.
Spero che i greci pensino bene a cosa fanno e non si facciano guidare dall' incazzatura al
referendum , meglio salvare il salvabile e dopo negli anni a venire spaccare il culo alla classe
politica che la guerra civile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2011, 11:15:08 »
Citazione da: "Amig4be"
Fallire e ricominciare sarebbe la cosa teoricamente e tecnicamente più giusta, rendendosi finalmente conto dell'importanza di salvaguardare una democrazia...
Questo è anche il mio pensiero...
Non credo più a nulla che venga fuori dal parlamento ormai e come me tanti, forse la maggioranza del popolo.
L'idea del prelievo forzato, che venga attuata o meno (spero "meno"), è comunque indicativa del fatto che per la classe politica, governo e opposizione (o meglio "supposizione"), quel che conta è solo portare via al popolo tutto ciò che può per poter continuare a far porcate.
Per me "muoia Sansone con tutti i Filistei": un bello sciopero delle tasse fino a mandarli tutti a casa (e poi magari alcuni anche in galera) sarebbe meraviglioso, poi un po' di ovvio caos e ricostruzione.
In pratica spero in una sorta di rivoluzione non violenta. Più o meno eh..


Citazione da: "AmigaCori"
E se il problema fossero gli elettori?, voglio dire...o hanno truccato tutte le recenti elezioni o qualcuno la X su quei nomi ce l'ha fatta per mandarli a governare...  :think:

Cori quei nomi non li votati nessuno, non c'è più in Italia la preferenza di voto: hanno fatto tutti solo una "X" sul marchietto del partito se non addirittura del "polo". Chi va su e chi no hanno fatto in modo di deciderlo "loro". Questi sono i risultati... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2011, 12:47:38 »
@lucommodore
può semprare assurdo ma sono di analoga opinione, bisognerebbe ricostruire tutto da zero eliminando definitivamente la classe politica (inutile, dannosa), una "autogestione" sino ad un ripristino con poche persone valide e che rimangano al potere per breve periodo (es. un anno) in modo da non dare adito alla smania di diventare politico per potere/ricchezza ... a mio parere è tempo di cadere per rilzarsi nel modo giusto ... utopia ? possibile :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2011, 13:42:01 »
basta dire che siamo in un paese dove il Trota e la Minetti giadagnano più del governatore dello stato di New York  :oops:

E siamo a cavallo.

Il paese sta marcendo dalle fondamenta e quando le fondamenta marciscono........ooooppppsssss
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2011, 14:23:34 »
Citazione da: "divina"
@lucommodore
può semprare assurdo ma sono di analoga opinione, bisognerebbe ricostruire tutto da zero eliminando definitivamente la classe politica (inutile, dannosa), una "autogestione" sino ad un ripristino con poche persone valide e che rimangano al potere per breve periodo (es. un anno) in modo da non dare adito alla smania di diventare politico per potere/ricchezza ... a mio parere è tempo di cadere per rilzarsi nel modo giusto ... utopia ? possibile :)

ma infatti l'ultimo atto della catastrofe è stata la legge elettorale attualmente in voga... che ha del tutto eliminato la possibilità (già gravemente minata dal voto di scambio...) che ad andare in parlamento fosse gente con adeguate e note capacità, e quindi ricompensate da qualche privilegio dovuto al fatto che dovevano rinunciare a seguire il proprio lavoro spostandosi anche di Città (questo è il senso originario di certi Bonus...)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #36 il: 04 Novembre 2011, 15:31:38 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
un bello sciopero delle tasse fino a mandarli tutti a casa
Eh fosse facile, conosco un paio di famiglie che hanno sempre pagato regolarmente le tasse, è capitato un leggero ritardo (non per dimenticanza, non potevano) che gli hanno pignorato automobile ed altri oggetti di casa fino a mettere i sigilli sull'immobile, tutto questo in tempi brevissimi.

Però lo stato può ritardare nei pagamenti, anche di sei mesi.

Già ma se non paga più tasse nessuno voglio proprio vedere chi si muove gratis per pignorare chssà che...
Certo è un (bel) po' utopico ma sarebbe davvero meraviglioso :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #37 il: 04 Novembre 2011, 19:20:44 »
la valutazione della situazione da parte del presidente del consiglio è "i ristoranti sono pieni"

iniziamo a salutare una certa percentuale dei c/c

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #38 il: 04 Novembre 2011, 21:45:37 »
la valutazione della gente del presidente del consiglio è "la sua testa è vuota"
se toccano il c/c scendo in piazza, e non per fare il chirichetto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #39 il: 04 Novembre 2011, 22:03:42 »
Io prima passo dalla banca.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2011, 22:20:01 »
http://notizie.tiscali.it/articoli/econ ... i_g20.html

http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... l?politica
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #41 il: 04 Novembre 2011, 22:44:39 »
No ma pensateci, succede tutto quel che succede, premier e ministro dell'economia tornano dal g20 e tutto quello che sanno dire INSIEME è che i ristoranti sono pieni....

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2011, 23:37:33 »
lo eliminiamo ?  :D
http://video.repubblica.it/economia-e-f ... ef=HRER1-1
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2011, 23:44:40 »
Non apprezzo per nulla Berlusconi, però bisogna ammettere che quello che dice nel video è abbastanza vero per quello che posso vedere io dalle mie parti. La cosa che mi preoccupa non è quello che dice il Berlusca, ma la constatazione che molta gente di mia conoscenza vive al di sopra delle proprie possibilità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #44 il: 04 Novembre 2011, 23:48:53 »
Citazione da: "Fogg_80"
Non apprezzo per nulla Berlusconi, però bisogna ammettere che quello che dice nel video è abbastanza vero per quello che posso vedere io dalle mie parti. La cosa che mi preoccupa non è quello che dice il Berlusca, ma la constatazione che molta gente di mia conoscenza vive al di sopra delle proprie possibilità.

ok, ma ammesso che sia come dice lui, a cosa servono tali dichiarazioni pubbliche ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: