Autore Topic: Prelievo forzoso  (Letto 19327 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #75 il: 09 Novembre 2011, 19:02:37 »
cmq due istituti di credito non concedono da ieri più alcun mutuo prima casa (primo sintomo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #76 il: 15 Novembre 2011, 09:46:15 »
ricordo lo fece amato inizio anni 90 su conti corrente di gente normalissima (ricordo ancora le bestemmie di mio padre).
Piuttosto: perchè al posto di fare tagli e controtagli non riducono (o eliminano) le spese per i superprogrammi rai, sovvenzioni a spettacoli inutili etc?
Ho letto che lo show di fiorello costerà qualcosa come 12 milioni di euro.
Ho letto anche che vogliono togliere l'accompagnamento ai ciechi che, notoriamente, hanno il teletrasporto come mezzo di locomozione...
Con tutto il rispetto: la tv non la guardo e soprattutto per me è immorale regalare sti soldi a deficienti per spese futili quando in Campania mio suocero, che è un pensionato, si deve pagare la pet per intero per un tumore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #77 il: 15 Novembre 2011, 09:54:09 »
e, se è vero che la spesa dei politici è minima rispetto al disavanzo totale, è immorale che paghiamo (quel che paghiamo) qualche altro centinaio di ricottari (leggasi lenoni o magnaccia) per stare al parlamento.
Come se non bastasse hanno anche il gettone di presenza. Invenzione grandissima.
Da domani il mio datore di lavoro mi darà lo stipendio a fine mese poi, per ogni giorno che non rimango a casa, mi da un bonus.
Due anni per prendersi un vitalizio che manco una putt.na, da ricottari quali sono, riesce a dargli.
MA PERCHE'???
Ancora in Campania leggo stamane che mattia t. bimbo di 4 anni, affetto da una sindrome rara, non ha dall'Asl manco una lira perchè nessuno glieli da (!!!)...

edit: io sono dell'idea che la politica serva al cittadino e non viceversa. che la politica non sia un ideale ma un mezzo. che se tizio fa l'avvocato e vuole fare il deputato, lo deve fare come servizio al cittadino e non per metterlo a quel servizio al cittadino. Quindi tizio si deve fottere. Abbandona la professione e non guadagna più gli xmila euri? Amen. Già dovrebbe essere un onore sedere in parlamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #78 il: 15 Novembre 2011, 10:32:36 »
@rebraist: infatti, etimologicamente parlando, "onorevoli" erano i deputati che per "onore" servivano lo stato, percependo soltanto una   paga simbolica di un obolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #79 il: 15 Novembre 2011, 10:33:09 »
Citazione da: "rebraist"
e, se è vero che la spesa dei politici è minima rispetto al disavanzo totale...

Si ma c'e' ed i loro stipendi e sperperi che fanno sono altissimi.

Il fatto che in percentuale mantenere loro sia poco rispetto alla spesa totale non giustifica nulla.

In perido di crisi sarebbe quantomeno morale (parola a quei tizi sconosciuta) ridurre gli sprechi cioe' rinunciare a tutti i vizi e stravizi che fanno a spese di quelli che li hanno mandati li' a far danno.

Io non ho alcun rispetto per quei tizi visto che come e quando possono si approfittano del sistema per farsi i comodi loro a spese nostre, la tipica risposta italiana e' "Allora se non ti sta ben entra in politica e  cambia le cose!" beh, dovremmo fare tutti i politici?, non ce ne sono gia' tropppi? se l'idraulico si comporta male che faccio divento idraulico per fare meglio di lui?, se il pane non mi piace?...divento fornaio?

In periodo di crisi quella gente dovrebbe andare in Panda invece che in Audi A8 blindate per 2 motivi: 1, utilizzando mezzi italiani almeno fa lavorare qualche azienda italiana, 2 quelle super automobili sono simboli di extra lusso e sono altamente immorali in periodi di mega crisi, rappresentano uno schiaffo morale a NOI e poco mi importa quanto influiscano sul buco totale di soldi, sono immorali e basta.

Idem per apparecchioplani vari, andassero con le low-cost come facciamo noi esseri mortali od in treno...cosi' si renderebbero conto quanto facciano pena le ferrovie rispetto al resto d'europa.

Mi viene il voltastomaco ogni volta che penso a quelli li'  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #80 il: 15 Novembre 2011, 15:46:06 »
Citazione da: "divina"
cmq due istituti di credito non concedono da ieri più alcun mutuo prima casa (primo sintomo)
Divina ti ricordi cosa tia vevo detto in privato sul 2012 spero di aver cannato!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #81 il: 15 Novembre 2011, 20:03:54 »
sarà quel che è... però mi fa una certa impressione sentire un presidente del consiglio che parla senza raccontare barzellette su culi, figa, gnocca etc etc

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prelievo forzoso
« Risposta #82 il: 15 Novembre 2011, 20:21:00 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "divina"
cmq due istituti di credito non concedono da ieri più alcun mutuo prima casa (primo sintomo)
Divina ti ricordi cosa tia vevo detto in privato sul 2012 spero di aver cannato!!

ricordo che mi avevi detto qualcosa in merito, ma non ricordo cosa :( però forse riesco ad intuirlo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: