Autore Topic: News su Xbox 3 e Ps4  (Letto 8601 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
News su Xbox 3 e Ps4
« il: 09 Novembre 2011, 11:37:37 »
Apro questo thread per non andare OT in altre discussioni, di modo che possiamo postare le novità che, a mano a mano, usciranno fuori su questi nuovi mostri di tecnologia.

Riguardo l'xbox, nome in codice Loop (che nome di m...  :lol: ), ci sono nuovi rumors:

http://www.dday.it/redazione/4679/.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 11:44:49 »
Io sono un fedelissimo della Sony, ho avuto tutte le sue console ad eccezione degli handheld.
Tutte e tre le console mi fecero a suo tempo cadere letteralmente la mascella a terra, ma quella con cui mi sono divertito di più in assoluto è stata senza ombra di dubbio la prima PSX, forse anche perchè avevo dcecisamente più tempo da dedicargli.
Solo l'anno scorso ho acquistato la PS3 perchè aveva raggiunto un prezzo più abbordabile e di tanto in tanto mi godo qualche bel RPG :)
La PS2 ce l'ho ancora li attaccata e pronta per essere utilizzata, ci sono ancora dei bei giochi che meritano di essere giocati...

L'unico appunto che devo fare a Sony e che sinceramente non capisco perchè non lanciano un emulatore per PS2 sulla PS3... mah...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 12:47:14 »
MI pare che la primissima versione della PS3 avesse integrato un emulatore PS2, successivamente rimosso... non vorrei dire cavolate  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 12:56:33 »
La prima versione della PS3 (quella FAT da 60 gb, che tra l'altro possiedo), incorpora parte dell'hardware ps2 per emularla e pertanto ci girano buona parte dei giochi vecchi. Si parlava di un emulatore software per la retrocompatibilità, ma poi ci hanno rinunciato, visto che non è mai uscito sulle "nuove" ps3.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 12:59:05 »
@GRENDIZER
Se hai News, cioe' se trovi News ufficiali puoi benissimo pubblicarle nella sezione "News" perche' su NSA tutto, tranne i topic della sezione OT, e' News :) , poi lo staff le spostera' in questa sezione  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2011, 13:04:08 »
Citazione da: "Allanon"
Io sono un fedelissimo della Sony, ho avuto tutte le sue console ad eccezione degli handheld.
Tutte e tre le console mi fecero a suo tempo cadere letteralmente la mascella a terra, ma quella con cui mi sono divertito di più in assoluto è stata senza ombra di dubbio la prima PSX, forse anche perchè avevo dcecisamente più tempo da dedicargli.
Solo l'anno scorso ho acquistato la PS3 perchè aveva raggiunto un prezzo più abbordabile e di tanto in tanto mi godo qualche bel RPG :)
La PS2 ce l'ho ancora li attaccata e pronta per essere utilizzata, ci sono ancora dei bei giochi che meritano di essere giocati...

L'unico appunto che devo fare a Sony e che sinceramente non capisco perchè non lanciano un emulatore per PS2 sulla PS3... mah...

Sonaro anche io  8-)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2011, 14:46:13 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Apro questo thread per non andare OT in altre discussioni, di modo che possiamo postare le novità che, a mano a mano, usciranno fuori su questi nuovi mostri di tecnologia.

Riguardo l'xbox, nome in codice Loop (che nome di m...  :lol: ), ci sono nuovi rumors:

http://www.dday.it/redazione/4679/.html
E' ancora presto per parlarne.

Comunque ARM come architettura ha consumi ottimi, richiede pochi transistor, ed è molto economica, ma a livello prestazionale (single thread) è abbastanza scarsa. In multi-thread ha il vantaggio di poter integrare parecchi core, e quindi compensare in questo modo le prestazioni generali.

Non la vedo bene, ma da Microsoft mi aspetto di tutto (prima XBox -> x86, seconda -> PowerPC, terza -> ARM).
Citazione da: "GRENDIZER"
La prima versione della PS3 (quella FAT da 60 gb, che tra l'altro possiedo), incorpora parte dell'hardware ps2 per emularla e pertanto ci girano buona parte dei giochi vecchi. Si parlava di un emulatore software per la retrocompatibilità, ma poi ci hanno rinunciato, visto che non è mai uscito sulle "nuove" ps3.
Diciamo che integrava un'intera PS3 on chip (CPU + GPU + 32MB memoria RDRAM), e soltanto questo chip costava circa 100$ a Sony per produrlo.

Nelle versioni seguenti misero un chip con la sola GPU, delegando all'emulazione tutto il resto, ma ci sono sempre stati problemi di compatibilità.

Le versioni successive non integrano nessun chip e non è prevista alcuna emulazione.

Il tutto in barba alle pompose dichiarazioni di Ken Kutaragi dell'epoca.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2011, 15:05:50 »
su wikipedia parlano della retrocompatibilità:

"Le versioni della console provviste di hard disk da 20 e 80 GB in Giappone e 60 GB NTSC sono retrocompatibili con la maggior parte dei giochi delle precedenti PlayStation e PlayStation 2; la retrocompatibilità è ottenuta tramite emulazione hardware o software, a seconda del modello. L'emulazione hardware garantisce una compatibilità quasi totale ma incrementa i costi di produzione della console, mentre l'emulazione software è meno onerosa per Sony ma non fornisce una compatibilità completa con i giochi.[13] Inizialmente la versione nord americana e quella giapponese erano dotate di emulazione hardware, poi soppressa, mentre le versioni europee sono sempre e solo state fornite di emulazione software. Il software di emulazione al momento del lancio nel mercato europeo garantiva una compatibilità con circa 75% dei giochi distribuiti in Europa per la PlayStation 2. Dei 2451 videogiochi distribuiti Sony garantiva la compatibilità con 1782 di questi sebbene alcuni soffrissero di problemi sporadici. Sony ha affermato che i suoi tecnici sono al lavoro per migliorare l'emulazione ma che questo non è il suo obiettivo primario dato che la società preferisce sviluppare contenuti inediti per la nuova console piuttosto che dedicare ingenti risorse al raggiungimento di una completa retrocompatibilità.[14]

La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, ma comunque mantiene la retrocompatibilità con giochi PS1, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza abbassare il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia è rimasta la retrocompatiblità con la maggior parte dei giochi della prima PlayStation.[15] All'E3 2008, Sony ha annunciato che in Europa a partire dal 27 agosto 2008 sarebbe stata messa in vendita la versione della console dotata di disco rigido da 80 GB, mentre il modello contenente il disco da 40 GB sarebbe rimasto in vendita fino ad esaurimento scorte come accaduto per il modello da 60 GB. La versione europea da 80 GB, rispetto a quella americana uscita ad agosto 2007 non è dotata di emulazione e come il 40 GB non sarà compatibile con i vecchi titoli. In seguito anche in America è stata distribuita la versione con Hard disk da 80 GB senza emulazione dei giochi per PlayStation 2.

La PlayStation 3, dato che non dispone di porte per l'inserimento di Memory card Playstation, permette di emulare anch'esse con la creazione di Memory card interne, opzione mantenuta nei modelli da 40 e 80 GB e Slim, sebbene non dispongano di retrocompatibilità. Inoltre permette, tramite l'uso di appositi adattatori, di trasferire i dati delle Memory card Playstation nelle Memory card interne create sull'Hard Disk della console (vedi il paragrafo Accessori).

La decisione di rimuovere retrocompatibilità nei modelli più recenti ha dato il vai a numerose lamentele in tutto il mondo, seguite da continue richieste su una sua possibile implementazione in queste versioni. In seguito, si vociferò un futuro aggiornamento che avrebbe attuato ciò, ma in seguito Sony ha confermato di non essere al lavoro per poterla reintrodurre e continua imperterrita a ripetere di non aver alcuna intenzione di cambiare strategia. Ulteriori voci, diffuse nel mese di ottobre 2010, hanno affermato che a fine 2010 la retrocompatibilità sarebbe inserita anche nei modelli che non ne dispongono tramite un aggiornamento che avesse fornito anche un emulatore per PSP per connettere PSPGo attraverso il Bluetooth e giocare ai titoli PSP attraverso il Dualshock. L'emulatore potrebbe supportare anche la futura PSP 4000.[16] Tuttavia, non essendo tale l'obiettivo principale, Sony ha smentito anche queste ultime."

fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ps3

Per quello che mi ricordavo io, la mia versione Fat da 60 gb, aveva in parte l'hardware della Ps2, per favorire l'emulazione di Ps2, ma su wikipedia ita dice che le versioni europee hanno fatto sempre l'emulazione a livello software. E la mia domanda è... se è cosi', allora perchè non hanno messo la retrocompatibilità anche nelle versioni europee successive? Qui sotto su wikipedia in inglese, dicono che il modello da 60 gb pal, in parte a livello software emulava la ps2... si ma in parte... quindi è come dice cdimauro
http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2011, 15:52:01 »
http://gaming.stackexchange.com/questio ... s-in-a-ps3 ;)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2011, 19:10:03 »
Citazione da: "cdimauro"
Il tutto in barba alle pompose dichiarazioni di Ken Kutaragi dell'epoca.

e ti ricordi le sparate di Sony?La ps3 avrebbe dovuto avere addirittura 2 uscite video a 1080p ed avere il doppio della potenza della 360! Ed i filmati di motorstorm e killzone che avevano mostrato? Una grafica da spaccamascella, che secondo loro la Ps3 sarebbe stata in grado di riprodurre... io sto ancora aspettando.. :lol:  :lol:  :lol:  sarebbe interessante ritrovare quei filmati e fare un raffronto con i titoli di adesso!Mi ricordo che erano splendidi e saranno passati 5/6 anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2011, 19:53:07 »
Certo, ricordo tutto.

All'epoca ci furono le guerre coi sonari fanatici nel forum di hwupgrade e di altri portali dedicati ai videogiochi (spaziogames, multiplayer, e forum eye). Di alcuni ho conservato il dump dei thread. ;)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2011, 20:06:31 »
Io ho avuto la PSX ,PSX2,Xbox360 la prima e gli avevo aggiunto l'HD da 20 Gb e solo per ultima la PS3.
Devo dire che anche con la Xbox360 mi son sempre trovato bene zero problemi per fortuna e
mi sa tanto che la prossima console prendo ancora Microsoft.
Alla fine la Ps3 all'inizio costava un'esagerazione fino a quando non hanno tirato fuori la 40 Gb costava
una manata.
Se non sbaglio ho preso la 40 gb che era in giro da un pezzo sulle 400 euro scarse.
Diciamo che la PS3 da 40 gb ci stava come prezzo per via del lettore blue ray che al
tempo costavano ancora molto.
Cmq sono i giochi che fanno la differenza mica la console su Xbox360 Forza motorsport 4 è una
bomba altro che GT5.
E come dimenticare la serie Halo imperdibile, stupenda mi sono massacrato le dita a giocarci.
Ora ho la Ps3 e ho appena finito Crysis 2 carino anche se è da un pezzo che graficamente non
rimango di sasso ormai credo che siamo giunti al massimo ottenibile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2011, 20:18:31 »
trovati i trailer del 2005

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=_g22iiQurkY[/youtube:3dxz43sp]

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=b-4HNmuEAKg[/youtube:3dxz43sp]


motorstorm era cmq spettacolare per ps3 ed anche killzone 2, ma lo erano senz'altro meno che nei filmati del 2005.

i veri killzone 2 e motorstorm

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=ckicneUI0H8[/youtube:3dxz43sp]

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=okMqAvvC1ZU[/youtube:3dxz43sp]


ma vediamo l'ultimo killzone 3, gioco recente che sfrutta la Ps3

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=E8RksT-WKFE[/youtube:3dxz43sp]

e l'ultimo motorstorm

[youtube:3dxz43sp]http://www.youtube.com/watch?v=_Q3K-HkDWqw[/youtube:3dxz43sp]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 06:21:53 »
Gli ultimi capitoli delle saghe sono migliorati, ma siamo anni luce indietro rispetto ai filmati in CG presentati all'epoca. :D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 08:28:00 »
Non sono stato li a contare i pixel, ma a me graficamente è piaciuto molto 'need tor speed shift' e 'dirt 2', non so se i successori abbiano mantento lo stesso livello
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: