Autore Topic: News su Xbox 3 e Ps4  (Letto 8541 volte)

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2011, 21:29:44 »
da quel che so dovrebbe esser disponibile un emu ps2 per ps3. sullo store Americano sono disponibili in digital download giochi della ps2 con categoria "store ps2" annessa. Nello store EU invece siam fermi alla psx.

non vorrei dire cavolate, dopo controllo, anche perchè ricordo Raiden 3 in quella sezione e ci stavo letteralmente sbavando sopra
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #16 il: 13 Novembre 2011, 08:12:08 »
bravo krs tienici aggiornati perché se così fosse mi metto subito alla ricerca del modo per entrare nello store americano :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #17 il: 13 Novembre 2011, 08:24:41 »
Citazione da: "krs"
da quel che so dovrebbe esser disponibile un emu ps2 per ps3. sullo store Americano sono disponibili in digital download giochi della ps2 con categoria "store ps2" annessa.
Sei sicuro di questo? A naso direi che non si tratta di un emulatore universale, ma di versioni customizzate di giochi PS2 appositamente per farle girare nell'ambiente preposto.

In sintesi, magari hanno pre-compilato il codice del gioco della PS2, oppure lo hanno appositamente patchato per facilitarne l'esecuzione nella PS3 (che ovviamente deve emulare per buona parte l'hardware della PS2, ma non in maniera fedele, altrimenti girerebbero pochi giochi).

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #18 il: 13 Novembre 2011, 13:42:04 »
non saprei come girano, se effettivamente emulati o patchati. Visto che sbavo da giorni su raiden 3 ora vedo se riesco a comprarlo, giustamente la mia CC non è valida, devo procedere comprando una tessera con dei crediti americana e via.

ora ci litigo un po e vedo, al massimo butto via 30 euro

EDIT

Sembra proprio emulato pari pari, almeno così ci tengono a specificare, niente trofei, niente grafica hd, dicono proprio che il gioco è identico alla versione originale, solo upscalata a 720p
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 14:04:49 da krs »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #19 il: 13 Novembre 2011, 13:47:46 »
magari è un discorso che vale solo per le Ps3 americane vecchie che incorporavano l''hardware ps2 e quindi quei giochi ci girano bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2011, 14:07:16 »
Citazione da: "GRENDIZER"
magari è un discorso che vale solo per le Ps3 americane vecchie che incorporavano l''hardware ps2 e quindi quei giochi ci girano bene.

nah non penso, non avrebbe senso avere un sub store solo per le ps3 fat, ne saran rimaste poche in giro poi penso che sarebbe scritto sullo sub store stesso.

Ho appena comprato una psn prepaid card US, tempo che mi venga spedito il codice via mail e provo. Se funziona mi vaporizzo a giocare a Raiden 3 =)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2011, 14:09:50 »
Citazione da: "Allanon"
bravo krs tienici aggiornati perché se così fosse mi metto subito alla ricerca del modo per entrare nello store americano :-)

Per entrare nello store americano basta creare un account USA, la procedura è praticamente identica a quella dello store EU. E' possibile pure crearsi un account japponese. In questo store ci son dei giochi assurdi che non arriveranno mai da noi

Posso recuperare le "video istruzioni" alla creazione dell'account jappo se vuoi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #22 il: 13 Novembre 2011, 14:21:21 »
Citazione da: "krs"
non saprei come girano, se effettivamente emulati o patchati. Visto che sbavo da giorni su raiden 3 ora vedo se riesco a comprarlo, giustamente la mia CC non è valida, devo procedere comprando una tessera con dei crediti americana e via.

ora ci litigo un po e vedo, al massimo butto via 30 euro

EDIT

Sembra proprio emulato pari pari, almeno così ci tengono a specificare, niente trofei, niente grafica hd, dicono proprio che il gioco è identico alla versione originale, solo upscalata a 720p
Su questo non avevo dubbi, e conferma che alla Sony non si sono limitati ad altro che a far girare il gioco.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #23 il: 13 Novembre 2011, 15:50:43 »
si è emulato con l'aggiunta delle stesse opzioni disponibili per l'emulazione psx (AA e dimensioni dello schermo).
a lanciare il gioco è più lento della controparte psx, impiega circa 15 secondi per il "boot"
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2011, 18:50:48 »
Ma il punto nodale che mi tormenta è: come faccio ad infilare un disco della PS2 e giocare con quello?
Credo che questo sia impossibile a meno di non disporre le famose console con i chip PS2, mi sa che dovrò arrangiarmi con la pura emulazione su PC...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2011, 22:31:52 »
Citazione da: "Allanon"
Ma il punto nodale che mi tormenta è: come faccio ad infilare un disco della PS2 e giocare con quello?
Credo che questo sia impossibile a meno di non disporre le famose console con i chip PS2, mi sa che dovrò arrangiarmi con la pura emulazione su PC...

con il PC, puoi aggiungere tutti gli effetti grafici, quindi direi che è molto meglio emulare la ps2 su un Pc potente :) nella Ps3 aggiungi solo la smussatura e la qualità, anche se in hd, non è molto distante dalla ps2 liscia... l'xbox 360 invece,i giochi della xbox 1, li upscala "da Dio".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2011, 19:04:44 »
"Secondo un noto sito francese, Microsoft sta per presentare alcune informazioni sulla nuova console che probabilmente verrà annunciata al CES 2012 che si terrà negli Stati Uniti dal 10 al 13 gennaio.
Secondo fonti "molto vicine" all'azienda di Redmond, la nuova console avrà un processore a sei core, 2GB di RAM DDR3 e una GPU prodotta da AMD."


fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/148813/rumor-caratteristiche-xbox-720.aspx


"Secondo la rivista inglese EDGE la prossima generazione di console arriverà entro la fine del 2012. Stando alle fonti dei colleghi inglesi infatti i ragazzi di Ubisoft Montreal sono già al lavoro sulla nuova macchina Microsoft, con tempi di lavorazione che fanno intendere il prossimo natale come possibile periodo di lancio della nuova Xbox. Mentre dall'altra parte alcuni importanti studi di Sony hanno spostato i loro progetti sulla prossima Playstation. Al progetto Xbox è legata anche Electronic Arts mentre sembra dai kit di sviluppo che sia AMD a fornire le GPU. La rivista segnala anche come stando a Yves Jacquier, degli Ubisoft Montreal, le prossime console si concentreranno maggiormente sull'IA e non sulla grafica per migliorare i titoli attuali.
Interpellate al rigardo di tali speculazioni tutte le società hanno dichiarato di non commentare i rumor. Non ci resta che attendere quindi, sebbene le insistente voci e fughe di notizie non fanno che confermare come la next-gen sia più vicina di quel che si potesse pensare."


fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/148912/edge-next-gen-nel-2012.aspx
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2011, 11:56:54 »
Con il senno di poi, prenderò da subito la Xbox nuova senza timore che la PS4 sarà nettamente
superiore.
Mi ricordo che al lancio della Xbox 360 credevo che fosse una mezza cavolata per via del costo
irrisorio rispetto alla PS3 che è uscita dopo oltretutto.
Alla fine la PS3 per i giochi si è rilevata + o meno sui livelli di Xbox 360, non giustificando per
nulla il tempo di scarto di uscita e sopratutto il costo esagerato iniziale rispetto ad Xbox360.
Che ben venga Microsotf con la nuova Xbox a 350-400 euro, se la PS4 sparerà fuori costi
iniziali ancora di 700-800 ero sono dei pazzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2011, 19:17:09 »
"18/11/2011 - A cura di Rosario "rspecial1" Speciale

In un recente intervento sulla rivista inglese ufficiale dedicata a Xbox 360, John Carmack di id Software ha dichiarato che le nuove console non apporteranno grandi miglioramenti a livello grafico rispetto quelle attuali. Stando a Carmack sarà infatti possibile avere realmente i 1080p per i giochi ed una maggiore velocità di visualizzazione, oltre ad algoritmi più evoluti per gestire l'IA, che sarà l'aspetto che beneficerà maggiormente della next-gen. "


fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/149051/id-software-e-la-next-gen.aspx

Sono stupito del fatto che la nuova xbox dovrebbe avere un processore a solo 6 core... quando usci' nel lontanissimo 2005 ne aveva 3 a 3.2ghz..... a meno che questi 6 core non siano a 8/10 ghz :) Tra l'altro le software house che si stanno dedicando a queste console, affermano che graficamente non saranno niente di eccezionale... hmm, se ricordiamo la sparata di AMD della "grafica uguale ad Avatar", che oltretutto si sta occupando del chip grafico della Xbox 3 e se pensiamo ai commenti delle software house, sorgono mille dubbi... anche perchè queste nuove console potrebbero infrangere il mito, delle console che, tecnologicamente, spaccano per anni rispetto ai pc... potrebbe esserci un inversione di tendenza?  :think: puo' darsi che questa volta la Ps5, potrebbe essere davvero + potente della nuova xbox, se farà un cell con tanti core... :) sto fantasilandiando ovviamente!  :lol:

teniamo poi conto che, all'inizio, i giochi vengono fatti con riferimenti ad hardware inferiori rispetto a quelli reali che verranno immessi sul mercato... infatti i primi giochi per la 360 erano sviluppati su sistemi molto meno potenti
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #29 il: 18 Novembre 2011, 19:59:48 »
Citazione da: "Alblino"
Alla fine la PS3 per i giochi si è rilevata + o meno sui livelli di Xbox 360, non giustificando per
nulla il tempo di scarto di uscita e sopratutto il costo esagerato iniziale rispetto ad Xbox360.

beh,  nell'80% dei giochi multipiattaforma la Ps3 si è rivelata inferiore alla 360 per dirla tutta! E continua ad avere cali di frame rate, rispetto alla 360 in diversi giochi e su quest'ultima  spesso c'è l'antiliasing attivato, mentre su ps3 è già + difficile.... inoltre generalmente su ps3, la risoluzione video scende di + che sulla 360.... ovviamente ci sono anche giochi che riescono meglio su Ps3, ma sono in minoranza rispetto al contrario... poi ci sono anche i giochi che spremono per bene la Ps3 perchè sviluppati appositamente (vedi uncharted 3 - god of war 3 etc.. )...

occorrerà nuovamente possedere entrambe le console + la wii u, se si vorrà giocare ai capolavori esclusivi per ogni console.O vorrete farvi scappare un super Mario ed uno Zelda wii u???  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: