Autore Topic: Il digiuno...  (Letto 7847 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Il digiuno...
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2013, 21:56:50 »
Il discorso diventa interessante, non sapevo nulla sul digiuno...e' bello avere persone da cui imparare cose nuove su argomenti cosi' eterogenei ^^

Non m'e' venuta voglia di digiunare, pero' mi e' venuta una certa curiosita' sull'argomento e diete altenative. ^^

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Il digiuno...
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2013, 22:21:11 »
Confermo: tutto estremamente interessante, grazie @dsar per le spiegazioni :)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2013, 22:58:38 »
Digiuno terminato... non ho potuto resistere nel guardare gli amici mangiare quel caiser di panino con patatine, provola e wurstel.

La scimmia non mi lasciava in pace  ::)
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Il digiuno...
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2013, 23:20:26 »
Alla fine quanti giorni ti sei fatto?

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2013, 23:24:07 »
Alla fine quanti giorni ti sei fatto?

6 giorni, senza nessun problema.

Però la scimmia mi ha fregato :P
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2013, 12:09:23 »
Se uno volesse perdere peso col digiuno, cosa dovrebbe fare? Senza intaccare la salute, eh!

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2013, 12:50:15 »
Digiuno terminato... non ho potuto resistere nel guardare gli amici mangiare quel caiser di panino con patatine, provola e wurstel.
Eh è dura, comunque dovresti reintrodurre i cibi piano piano e soprattutto cose molto leggere (e che riattivino stomaco ed intestino messi a riposo)
Eh sì, anche perchè mangiare quel panino dopo 6 giorni di digiuno non mi ha fatto dormire bene... sembrava avere uno scoglio sullo stomaco.
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2013, 13:55:19 »
Quindi sconsigli una roba fai da te. Pensavo di trovare qualche guida sulla "dieta" da seguire, quali aminoacidi prendere, quanto, in quali giorni, ecc., evitando di andare da un medico.

Va bene, al momento era soltanto un'idea per capire se fosse possibile. Prima di mettermi a dieta devo mettere a posto la testa e stare tranquillo, cosa che mi è impossibile in questo periodo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2013, 14:21:44 »
Pensavo di trovare qualche guida sulla "dieta" da seguire, quali aminoacidi prendere, quanto, in quali giorni, ecc., evitando di andare da un medico.

Va bene, al momento era soltanto un'idea per capire se fosse possibile. Prima di mettermi a dieta devo mettere a posto la testa e stare tranquillo, cosa che mi è impossibile in questo periodo.

Ma tu compare, in Sicilia, con tutte quelle robe fantastiche che avete da mangiare pensi alla dieta?  :o
Piuttosto tieniti la panza (che poi è "bilanciamento") e godi forte! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2013, 14:26:07 »
Al momento me la tengo perché ho altro a cui pensare.
Boh, io ti consiglio di provare anche senza gli aminoacidi, tanto in 3-4 giorni non dovresti perdere chissà quanta massa magra. Tieni conto che con una dieta normale basata su calorie, assumendo meno di quelle che necessiti, consumi comunque proteine e grassi, quindi la massa magra la perdi lo stesso (anche se più lentamente).

La cosa più importante è come interrompere il digiuno, perché mangiando normale potresti sentirti seriamente male, leggi il file che ho allegato
OK grazie. Non voglio fare cose dissennate. Poi non è proprio nel mio carattere, maniacale e perfezionista.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Il digiuno...
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2013, 14:29:48 »
Quindi sconsigli una roba fai da te. Pensavo di trovare qualche guida sulla "dieta" da seguire, quali aminoacidi prendere, quanto, in quali giorni, ecc., evitando di andare da un medico.

Io sono dell'opinione che con la salute è meglio non scherzare; se uno ha bisogno di una dieta per motivi seri è meglio che si rivolga a un medico...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2013, 14:32:18 »
Infatti non ci scherzo con queste cose. Se sarò intenzionato e proprio serve un medico, mi rivolgerò a lui.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2013, 14:58:05 »
Infatti non ci scherzo con queste cose. Se sarò intenzionato e proprio serve un medico, mi rivolgerò a lui.
Comincia a fare esercizio fisico regolarmente, la dieta verrà da se  ;)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2013, 15:01:33 »
Avevo ricominciato con lo jogging, ma poi ho avuto dolori alla schiena, e ho smesso. Non mi piace la palestra, e difficilmente altri sport mi attirano.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Il digiuno...
« Risposta #29 il: 04 Luglio 2013, 15:10:41 »
Avevo ricominciato con lo jogging, ma poi ho avuto dolori alla schiena, e ho smesso. Non mi piace la palestra, e difficilmente altri sport mi attirano.
Dato che siamo in estate e vivi nella nostra bella sicilia, sfrutta il periodo per fare un po di nuoto, di sicuro ne gioverai di più dello jogging. iio non vedo l'ora di arrivare, quest'anno credo di poter rimanere pure 1 mese  ;D

Tags: