Autore Topic: Ospedali  (Letto 4919 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2013, 14:48:15 »
Chi ha sentito delle cure sull'epatite C? Appena approvata dalla sanità americana (e quindi praticamente in commercio) il Sofosvubir. Farmaco che riesce a curarla, evitando quindi tutte le complicazioni (ad esempio trapianti di fegato).
Il medicinale è efficace anche nelle forme croniche e non presenta controindicazioni apprezzabili. Insomma una soluzione a questa malattia che fa tanti morti. Unico neo? I costi. Costa 1000$ al giorno e, considerato che la cura dura qualche mese, lascio immaginare chi se la può permettere. Scandalo mondiale, la casa farmaceutica Gilead Science (statunitense) è stata criticatissima ma questa ha risposto molto chiaramente che se ne fottono e chi se la può permettere se la compra. Anzi, a dir loro, dati i risultati, sono pure economici rispetto ad altri farmaci ben più scarsi...
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2013, 15:03:08 »
Non l'avevo sentita. Comunque non è l'unica cura al mondo ad avere un costo così elevato. Peraltro il farmaco è stato appena introdotto, per cui immagino che l'azienda voglia rientrare velocemente dagli investimenti fatti (che immagino non siano stati pochi, vista anche l'importanza della malattia).
Non voglio giustificare a tutti i costi l'azienda, ma un farmaco non piove dal cielo...

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2013, 22:01:21 »
Non l'avevo sentita. Comunque non è l'unica cura al mondo ad avere un costo così elevato. Peraltro il farmaco è stato appena introdotto, per cui immagino che l'azienda voglia rientrare velocemente dagli investimenti fatti (che immagino non siano stati pochi, vista anche l'importanza della malattia).
Non voglio giustificare a tutti i costi l'azienda, ma un farmaco non piove dal cielo...
E'vero che un farmaco non piove dal cielo, ma una vita purtroppo, molto più spesso, torna al cielo se non curata.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2013, 22:06:28 »
Senz'altro, ma deve pensarci lo stato e non un ente privato a salvarla.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2013, 23:02:18 »
Senz'altro, ma deve pensarci lo stato e non un ente privato a salvarla.
siamo perfettamente d'accordo su questo, ma ciò che non mi scende è la mancanza di morale. E'una cosa mia personale. Non ne vuole sapere di scendere.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2013, 23:25:51 »
L'obiettivo delle aziende è il profitto non la morale.

D'altra parte il primo a non avere morale è lo stato, visto che non garantisce nemmeno la sopravvivenza degli essere umani (qui vado un po' oltre rispetto ai cittadini; lo preciso perché non è una cosa banale), delegando anche la ricerca farmacologia sostanzialmente ai privati.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2013, 01:33:15 »
D'altra parte il primo a non avere morale è lo stato, visto che non garantisce nemmeno la sopravvivenza degli essere umani (qui vado un po' oltre rispetto ai cittadini; lo preciso perché non è una cosa banale), delegando anche la ricerca farmacologia sostanzialmente ai privati.
e l'energia...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2013, 10:04:57 »
Per quella dobbiamo ringraziare principalmente il popolo, e il referendum popolare che abrogò il nucleare...

Comunque stiamo andando fuori tema. Eventualmente apriamo dei thread appositi, perché non mi va di inquinare questo.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Ospedali
« Risposta #23 il: 16 Dicembre 2013, 07:17:39 »
Il mio bambino dovrebbe tornare a casa in questi giorni, sono riusciti a debellare l'infezione polmonare e ripristinare i suoi valori nella norma. Certo per un primo periodo sarà necessario avere un trilione di attenzioni, ma quello che conta è che adesso sta decisamente meglio e che presto sarà noi. Grazie ancora ragazzi per le vostre parole, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2013, 07:22:58 »
Dai che il peggio è passato. Adesso si aprirà la fase più bella: lo spupazzamento del piccolo. Godetevelo mentre è così, perché poi... crescono, che uno manco se ne accorge.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Ospedali
« Risposta #25 il: 16 Dicembre 2013, 11:17:08 »
Che bella notizia!

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2013, 11:24:47 »
Sono contento  :)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ospedali
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2013, 12:52:29 »
:)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Ospedali
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2013, 13:11:16 »
Il mio bambino dovrebbe tornare a casa in questi giorni, sono riusciti a debellare l'infezione polmonare e ripristinare i suoi valori nella norma. Certo per un primo periodo sarà necessario avere un trilione di attenzioni, ma quello che conta è che adesso sta decisamente meglio e che presto sarà noi. Grazie ancora ragazzi per le vostre parole, non mi stancherò mai di ripeterlo.

Menomale,  una simile capacità di recupero autorizza anche ad essere molto ottimisti...
Pure in largo anticipo per il Natale.

Tags: