Autore Topic: Fornero al cimitero?  (Letto 6674 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Fornero al cimitero?
« il: 24 Marzo 2012, 17:22:31 »
Leggo da più parti che la signora con la maglia "fornero al cimitero" è una 57 casalinga romana.
Oggi piange disperata, ha inviato 3 mail alla Fornera per chiedere scusa al ministro delle lacrime.
Non ha ottenuto risposta alcuna e si dispera.
Signora Francioni (così si chiama) lei è una persona onesta e di buoni sentimenti.
Per una maglietta ha chiesto più volte scusa.
La ministra per un servizio completo al popolo italiano non chiederà scusa alcuna.
Non pianga più.
Non ne vale la pena.
Oltretutto che potrebbe assomigliare alla Fornero stessa...
Dio gliene scampi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2012, 17:48:28 »
La frase in quella maglietta è una brutta caduta di stile, ma la signora ha scritto quello che pensava veramente.

Comunque è segno che con questo governo gli animi si stanno esacerbando, a causa della macelleria sociale che sta mettendo in atto.

Purtroppo le rivoluzioni sono un retaggio del passato. Oggi l'italiano medio è troppo comodista.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2012, 17:58:42 »
Citazione da: "rebraist"
Leggo da più parti che la signora con la maglia "fornero al cimitero" è una 57 casalinga romana.
Oggi piange disperata, ha inviato 3 mail alla Fornera per chiedere scusa al ministro delle lacrime.
Non ha ottenuto risposta alcuna e si dispera.
Signora Francioni (così si chiama) lei è una persona onesta e di buoni sentimenti.
Per una maglietta ha chiesto più volte scusa.
La ministra per un servizio completo al popolo italiano non chiederà scusa alcuna.
Non pianga più.
Non ne vale la pena.
Oltretutto che potrebbe assomigliare alla Fornero stessa...
Dio gliene scampi.

perché chiedere scusa? Non bisogna scendere a compromessi con le proprie idee.... se ha fatto quel gesto penso ci avrà abbondantemente pensato prima, e avrà avuto anche delle motivazioni

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2012, 18:39:39 »
@amig4be:
appunto perciò la signora la deve smettere di chiedere scusa, a una che non solo non ti risponde ma che, ha avuto da dire su diliberto (ex ministro) in maniera pesante.
diliberto non è mai stato il mio modello nè gli sono vicino e mi sta pure sulle scatole (altro professorino), ma:
dire come ha detto la fornero che diliberto non era degno del posto di ministro che ha occupato...
ma questa chi è? santa rita? la maddalena? la madonna? con quale prosopopea può dire che tizio ha "le qualità" per stare a un posto che lei ha preso manco col voto degli italiani?
io non la soffro...
una che se n'è uscita giorni prima con "ma perchè rifiutano la paccata di soldi che gli diamo?" ci mancava solo che aggiungeva "sti barboni".
ma si rende conto o no che sta la per pura fortuna e che passerà alla storia per una riforma iniqua? che il suo nome non verrà ricordato da nessuno con piacere?
i boia quando ammazzano qualcuno hanno la creanza  di mettersi un cappuccio e non infierire sul cadavere.
questa signora sta completando insieme ai suoi compari un'operazione sconsiderata.
negli ultimi giorni sono aumentate le richieste di prestiti vitalizi ipotecari: anziano sopra i 65 anni riceve dalla banca una somma pari al 30% del valore dell'immobile senza pagare rate. alla sua morte, se gli eredi riescono a pagare entro 12 mesi dalla morte il debito (comprensivo di interessi per il tempo passato), oppure la banca si vende (o compra la casa) a un prezzo infimo.
a quando la vendita del rene o dell'anima?
tanto lei ci da le paccate di soldi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2012, 19:51:19 »
Citazione da: "cdimauro"
Comunque è segno che con questo governo gli animi si stanno esacerbando, a causa della macelleria sociale che sta mettendo in atto.

quoto

Citazione
Purtroppo le rivoluzioni sono un retaggio del passato. Oggi l'italiano medio è troppo comodista.

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2012, 19:57:40 »
oggi l'italiano si sfoga su facebook... si mette li, spara  link a raffica con frasi strafatte e insulti variopinti, e poi va a nanna con la pancia, al momento, ancora piena.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2012, 21:11:43 »
Citazione da: "Amig4be"
oggi l'italiano si sfoga su facebook... si mette li, spara  link a raffica con frasi strafatte e insulti variopinti, e poi va a nanna con la pancia, al momento, ancora piena.
e anche questo è un segno dei nostri tempi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2012, 22:28:00 »
e Monti nella bara ? :)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... ra/199467/
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2012, 15:51:46 »
Rimango anche dell'idea che una volta si viveva meglio con molto meno.
La Tv durava 15/20 anni , uno o due orologi al max e la macchina chi se la
poteva permettere se la comprava usata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2012, 16:01:16 »
scommetto che ti mancano anche le mezze stagioni :lol:

Ragazzi, stiamo passando un momento di crisi economica uguale se non addirittura peggiore della grande depressione del '29.
Anche questo periodo passerà e ce lo lasceremo alle spalle, un po' di ottimismo ci vuole in questi casi, altrimenti l'alternativa è darsi all'alcol, e io non amo bere :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2012, 16:36:12 »
Citazione da: "TheKaneB"
scommetto che ti mancano anche le mezze stagioni :lol:

Ragazzi, stiamo passando un momento di crisi economica uguale se non addirittura peggiore della grande depressione del '29.
Anche questo periodo passerà e ce lo lasceremo alle spalle, un po' di ottimismo ci vuole in questi casi, altrimenti l'alternativa è darsi all'alcol, e io non amo bere :lol:
Potresti cominciare a drogarti compare! :D
Che poi già lo fai: ti sei preso la PS3 apposta :lol:  :lol:

Ad ogni modo secondo me "Fornero al cimitero". :twisted:
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2012, 16:45:47 »
Tu scherzi, ma io sono dell'opinione che lo svago costi meno e sia più efficace dello psicologo :-D

Con una piccola dose di svago (piccola ma costante, almeno mezza giornata a settimana) riesco ad essere più sereno e produttivo, rendo di più a lavoro, ho migliori rapporti con i colleghi, ecc... ecc..

Sembrano cavolate, ma conosco gente che non ha alcun tipo di hobby e spende 200 euro a settimana dallo psicologo (anche gente a me molto vicina) perchè cade costantemente in depressione e non è in grado di lavorare per crisi di panico, disturbo bipolare (*), ecc... Io ne spendo una frazione e me li sparo tutti in cinema, giochi, piccole vacanze (quando possibile) e mi sento molto meglio e riesco a sfornare progetti a ritmo massacrante guadagnando i miei sudati soldini.

In periodo di crisi, tra uno depresso che si piange addosso per ogni cosa ed un tipo dinamico, attivo e produttivo anche sotto pesanti stress, quale pensi che abbia più difficoltà a trovare lavoro?

(*) PS: anch'io ho avuto un breve periodo di leggera depressione e mi è passato cambiando lavoro e scegliendo un lavoro part time dove guadagnavo meno ma avevo un sacco di tempo per curare i miei hobby. Adesso sono tornato a lavorare full time, la mia psiche è totalmente guarita... nonostante quello che dica il mio amico invisibile... No Jack, ti ho detto che oggi il computer lo uso io, Ok Jack? Ok?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2012, 17:30:39 »
Per quanto ci abbia capito io, la depressione (psicologica) "arriva" per lo più quando si resta soli, quando non si raggiungono risultati o quando si passa troppo tempo in ambienti e/o tra persone ostili (es. in certi ambienti di lavoro).
Se ci fosse uno stato che NON lascia sole le persone e che garantisce il minimo indispensabile A TUTTI per poter campare con dignità e quindi migliorare il proprio stato culturale e sociale, allora la depressione imho sarebbe un fenomeno ristretto.
Parlo di solo di tetto, pane, scuole, ospedali e lavoro: cose basilari.  
Sennò che ci stiamo a fare in una società? Uno come me che pesa 85 Kg perché non dovrebbe anelare alla legge della giungla? Oppure uno che ha un'arsenale in casa perché non dovrebbe sperare in un regime militare?

@TheKaneB
Per me si torna sempre da quel melo e da quel pero e chi ci rimette sono sempre quelli più giovani come magari te nella tua brutta esperienza, o peggio di te chi è più giovane di te, mentre chi loro malgrado li rappresenta parla di bamboccioni, taglia fondi per l'istruzione e non li considera mai.
E tu rappresenti un esempio pratico di quanto invece le generazioni più giovani possano essere le più preparate e produttive proprio come in tutto il mondo dei mammiferi  :!: .

Basterebbe serenità reale, poi arriverebbe l'entusiasmo e di conseguenza le mille passioni diverse, motore creativo dell'uomo che evolve: per le persone, per le cose, per i mestieri, per la società, per il progresso, per l'ambiente e per tutto quanto a ogni livello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2012, 17:36:30 »
Citazione da: "dsar"
Be', la fai molto facile :P alcuni disturbi bipolari sono vere e proprie malattie, nel senso che il corpo non produce abbastanza serotonina e per quanto tu possa dargli stimoli starà sempre male. Infatti questi casi richiedono lo psichiatra, non lo psicologo.

Lasciando perdere il problema fisiologico e tornando a quello psicologico, la gente si deprime per stronzate perché ha perso (o non ha mai avuto) il vero senso di godersi la vita e il saperla vivere. Ovviamente godersi la vita non riguarda solo avere delle passioni che te la riempiono, ma avere anche ogni tanto iniziativa nel fare cose nuove che potrebbero anche non piacerti o non interessarti, per fare qualcosa di diverso. Invece molte persone sono prive di iniziativa ed è sempre un categorico NO (mi ricorda il film Yes Man con Jim Carrey  :mrgreen: bel film)

Infatti mi riferivo a quelli che vanno dallo psicologo per un malessere "esistenziale", e non quelli che hanno una malattia vera, di origine organico. Un po' come la differenza che passa tra un ciccione che mangia come un porco e uno che ha problemi di metabolismo e ormoni sballati. Posso dare consigli di vita al primo, ma per il secondo ci vuole il medico :D

Carino il film, sembra frivolo a prima vista ma tocca temi abbastanza importanti :-)
Poi Jim Carrey è veramente bravo IMHO :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Fornero al cimitero?
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2012, 17:44:45 »
Citazione da: "TheKaneB"

Ragazzi, stiamo passando un momento di crisi economica uguale se non addirittura peggiore della grande depressione del '29.
Anche questo periodo passerà e ce lo lasceremo alle spalle, un po' di ottimismo ci vuole in questi casi, altrimenti l'alternativa è darsi all'alcol, e io non amo bere :lol:

Beh speriamo... era la mia posizione iniziale, però a questo punto per quanto evito anche di partecipare alla lagna di massa, non vorrei che sia in atto una ricerca mirata (scientifica e da veri professoroni) di un momento di massima sopportazione accettabile dal popolo italiano prima che inizi seriamente a incazzarsi.

Il punto è che in tanti si possiamo restare in apnea e poi riprendere a pedalare nella ipotesi, non garantita, di un miglioramento futuro (diciamo 3 anni?)... però molti sono al limite e possono solo cadere da un momento all'altro  :think:  Per alcuni senza famiglia o problemi che comportano una continua emorragia di danaro, è sopportabile la situazione.

Eh, questa cosa non và... sto piano sviluppo quando hanno intenzione di cagarlo fuori... ? Sanno solo spennare?

Tags: