Autore Topic: A questo giro la vedo brutta brutta!!  (Letto 22919 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2013, 10:23:33 »
L'Italia produce internamente ben più del fabbisogno alimentare della nazione. Questo basta per non disperare.
I governi che si susseguono non servono ad altro che a mantenere lo status quo e i diritti acquisiti di chi opera nella cosa pubblica, basterebbe uno sciopero delle tasse per fare cadere tutto, poi rifacciamoci una nostra moneta e in 10 anni saremo come nuovi. Le privatizzazioni prima e l'europa unita poi sono state semplicemente truffe ad opera di ricchi privati e null'altro. L'occidente del capitale è una struttura fondata sul debito che per quanto mi riguarda ha fatto il suo tempo.
Personalmente ho vissuto periodi nella bambagia e periodi in mezzo alla merda e mi sono sempre trovato a mio agio, senza mai indebitarmi di un solo euro con nessuno e senza mai farmi mantenere da nessuno da quando sono maggiorenne.
Per me prima si toccherà il fondo e meglio sarà: affronteremo i problemi compari, e rideremo delle avversità perché siamo fortissimi.
Non si può continuare a pensare che il Prodi, il Berlusca o il Letta di turno possano sistemare le cose, sono solo quelli che traggono anzi vantaggi dallo spremere il popolo senza pietà.
Spero solo di non dover imbracciare il fucile, per il resto il futuro ricomincerà dalle comunità di fiducia.
E per favore basta con il pensare che la colpa di tutto sia la presunta mentalità truffaldina degli italiani. Gli italiani sono come tutti gli altri e agiscono per convenienza esattamente come un tedesco o uno svedese ma questi ultimi quando pagano le tasse ricevono in cambio servizi reali e quando investono scaricano dalle tasse l'intero investimento perciò non evadono e non fanno nero mentre qua le tasse non si capisce dove vadano a finire, non ci si può scaricare quasi nulla e il servizio pubblico non c'è: la gente poi s'arrangia come può.
Evasione totale ci vorrebbe, e sciopero delle tasse. Questo è il mio pensiero.
Perché l'essere umano si riunì in tribù in quanto conveniente per lui e per il suo futuro, ma se questa convenienza viene a mancare allora la tribù non ha più senso d'esistere.
Semplicemente si tirino fuori le palle per dire "basta adesso!"

jack burton dice sempre basta adesso

Forza! Sarà solo un'altra battaglia... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2013, 12:54:25 »
Ascolto osservo in giro e vedo la calma apparente prima della tempesta perfetta dove non ti salvi........


Ber discorso, ma razzoli male.
Ti sei comprato la moto per rafforzare questo discorso?
Capisci bene che tutti diciamo che siamo in crisi, che qui e che la, ma poi subito per negozi a comprare
quello che ci passa per la testa.

Seiya io fortunatamente posso comprarmi la moto senza problemi infatti è stata pagata in contanti o meglio assegno.
Io sono uno dei pochi fortunati che se la passano bene , mi preparo alla tempesta già da un bel pezzo e se prendo una cosa la pago subito.
Se anche la gente come me che può spendere perchè ha i soldi in banca a fare la muffa non compra nulla addio a tutto e a tutti.
Parlavo dei miei amici che son conciati male e del resto della gente che vedo che osservo.
Non volevo passar per lo sburone di turno ma grazie a qualche santo e alla mia bravura e al culo al punto giusto ho creato un'impresa che rende
con la mia famiglia.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 13:02:10 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #17 il: 22 Luglio 2013, 13:13:14 »
.
Non volevo passar per lo sburone di turno...

eh ma alla fine è esattamente quello hai fatto :D
Hai lasciato intendere con discreto e ovvio piacere che puoi comprare quello che ti pare, che le cose ti vanno bene (quando apri un topic nel contesto delle cose che vanno male) a differenza di tutti i tuoi amici e forse di molti dei presenti...

Cioè figurati, buon per te... però un po' come si dice dalle mie parti "te la stai spacchìando" ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2013, 13:40:38 »
@Albino
Ci mancherebbe che uno non possa nemmeno piu' permettersi di comprarsi qualcosa oltre al cibo ^^; lo stipendio mica deve essere utilizzato solamente per tasse e cibo O_O ...e magari qualche abito ^^;

Il fatto che per un italiano sia un lusso andare al ristorante ogni tanto senza farsi troppi conti in tasca IMHO e' la dimostrazione che qualcosa non va'...

Io ho parenti in USA, sia nativi che trasferiti e noto un'immane differenza nel modo di vivere ed affrontare le situazioni e spese, piu' passa il tempo e piu' ho la sensazione che qui il vivere sia una spreco di tempo, vedo pochissime opportunita', da anni anni anni anni si aspetta, spera, ci si ingegna per un futuro che sia piu' roseo -_- io non so...quanto vive un essere umano?, un 70-80 anni di media?, beh...10 anni passano veloci e uno a 60 anni vorrebbe godersi una cacchio di pensione prima di morire ;_; quindi se uno a 30-40 anni deve star a pensare "dai su...che tra 10-15 anni tutto ritornera' roseo!" ed arrivare cosi' a 40-50 anni sperando e sperando si rischia di buttare al vento tutta la vita >< e quindi riallacciandomi all'latro thread del discorso di cdimauro concludo dicendo che IMHO l'Italia non avra' mai un crack, semplicemente avremo uno stile di vita inferiore (molto inferiori in casi in cui si abbia COMPETENZA professionale) a quello di paesi piu' ricchi.
Se ad uno sta bene questa situazione di sussistenza puo' anche continuare a godersi il nostro bel clima, la pasta e tutti i variety in TV ^^v altrimenti si prova a vivere in paesi dove si trova un lavoro migliore e soprattutto piu' facilmente.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2013, 13:50:11 »
altrimenti si prova a vivere in paesi dove si trova un lavoro migliore e soprattutto piu' facilmente.

però questa scelta sarebbe da farsi in età non troppo avanzata e in funzione di una certa apertura mentale, andare fuori a tempo indeterminato a 25 anni non è la stessa cosa di 40 anni... poi se l'indole propria è di totale apertura e d'insofferenza cronica all'italianità allora sarebbe un bene.

Io sono italiano fino al midollo, non potrei mai mettermi sul piano di inglesi e tedeschi... al primo inverno a -20, ci lascerei anche le penne  ;)

Offline fulvio

  • Tech
  • *****
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2013, 14:02:37 »
però questa scelta sarebbe da farsi in età non troppo avanzata e in funzione di una certa apertura mentale, andare fuori a tempo indeterminato a 25 anni non è la stessa cosa di 40 anni... poi se l'indole propria è di totale apertura e d'insofferenza cronica all'italianità allora sarebbe un bene.

Io sono italiano fino al midollo, non potrei mai mettermi sul piano di inglesi e tedeschi... al primo inverno a -20, ci lascerei anche le penne  ;)

Io sto a Londra da un anno e mezzo e ti dico che qui la temperatura non scende sotto i -2/-3 (raramente arriva oltre e solo per uno o due giorni). Per il resto dell'inverno non fa molto più freddo che in Italia, anzi al nord Italia fa anche molto più freddo.

Sull'età ti dò ragione, io l'ho fatto a 30 anni suonati, e già ho avuto le mie belle difficoltà, a 30 anni c'è meno occasione di fare amicizia, al più con i colleghi di lavoro, ma se questi sono tutti più grandi di te sei nella merda :D
l'ideale sarebbe andare a fare l'università fuori, ma ovviamente nessuno può prevedere il futuro!
Ad ogni modo, ci sono tante altre cose che non vanno, e anche io se avessi la possibilità di un lavoro che mi faccia campare zona napoli non esiterei a tornare a casa, il fatto è che a conti fatti, e pensando anche un po' al futuro, per adesso sto qui, e se la situazione migliora vedrò di tornare.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2013, 15:07:20 »
.
Non volevo passar per lo sburone di turno...

eh ma alla fine è esattamente quello hai fatto :D
Hai lasciato intendere con discreto e ovvio piacere che puoi comprare quello che ti pare, che le cose ti vanno bene (quando apri un topic nel contesto delle cose che vanno male) a differenza di tutti i tuoi amici e forse di molti dei presenti...

Cioè figurati, buon per te... però un po' come si dice dalle mie parti "te la stai spacchìando" ;)

Solo per rispondere a Seiya e fargli capire che seguo una coerenza non predico per razzolare male, se no non tirano fuori nemmeno la mia attuale situazione economica lavorativa.
Ora una persona nella mia situazione non può capire o fare un discorso generale!! Io ho avuto la mia dose di culo che mi ha salvato se no ero messo male.
Anzi ho provato a cercare lavoro quando mi hanno silurato dalla vecchia azienda che poi è fallita e alla fine il lavoro me lo sono dovuto creare da solo.
Non mi piace vedere la gente che soffre , la gente che non trova lavoro e ha i figli da mantenere , io fin dove posso arrivare aiuto amici ed ex colleghi di lavoro.
Se non ci si aiuta tra di noi è finita veramente.....se aspetti lo stato addio fai in tempo a crepare di fame.
Ora è giusto che chi è fortunato ed è forte aiuti il più debole , chiaramente parto prima dalle persone a me più care.
Poi ognuno coi propri soldi è libero di fare quello che vuole, io son convinto che qualche Santo mi ha graziato dandomi questa grande opportunità che chiaramente ho preso al volo
facendola rendere al massimo per cui è giusto aiutare anche gli altri.


« Ultima modifica: 22 Luglio 2013, 19:41:54 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2013, 15:37:17 »
@Alblino
ah ok ... ora è più chiaro. Sai com'è, a livello di hobby e nerdate varie la sboronata ci può stare. Però con il discorso della condizione economica non sarebbe il caso, a parte l'ineleganza in se. Ora ho capito ciò che intendevi..

Oh ma chiamali Santi chiamala Botta di C...; quella ci vuole sempre... è una legge universale! Dio (per chi ci crede) gioca a dadi!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2013, 15:39:38 »
Spendere soldi, quando li hai, va bene anzi benissimo per il paese!
Il problema è spendere i soldi che non si hanno, indebitandosi.

Non sono un esperto in economia, per cui non voglio sbilanciarmi, ma credo che nelle situazioni di crisi sia bene alimentare l'economia locale sulla piccola scala e cercare di evitare il più possibile l'acquisto d'importazione. Spendi magari di più, ma fai mangiare i tuoi amici e parenti invece che gli estranei.

Sarò anti-globalista, ma un briciolo di salvaguardia del mercato nazionale non farebbe male. Certo, poi ci sono cose che in Italia non esistono, e quindi bisogna andare per forza d'importazione (gran parte dei prodotti tecnologici, ad esempio), ma anche lì in realtà stiamo scontando i fallimenti delle generazioni precedenti, che si sono lasciate scappare grandi innovatori come Faggin e Olivetti. Potevamo avere la Silicon Valley in casa, e invece non è successo.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #24 il: 22 Luglio 2013, 15:56:44 »
Ciò che spinge a spendere non è una quantità di denaro al sicuro... ma un bilancio positivo tra entrate e uscite, in funzione del quale la gente acquisterà beni di vario genere. Ormai da un bel pezzo i risparmi degli italiani sono in erosione per continuare un livello di vita decente... ma quanto può durare ancora? A questo ritmo non più di qualche anno... questi al governo hanno rimandato delle tasse tremende, dovessero cadere (e sono sempre in costante rischio, ricattati da un uomo solo) arriveranno delle botte mostruose.

A sto punto forse sarebbe meglio uno sciopero bianco degli acquisti a parte medicinali o beni di prima necessità, e favorire la tempestona... non si può andare avanti così.




Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #25 il: 22 Luglio 2013, 19:46:01 »
@Alblino
ah ok ... ora è più chiaro. Sai com'è, a livello di hobby e nerdate varie la sboronata ci può stare. Però con il discorso della condizione economica non sarebbe il caso, a parte l'ineleganza in se. Ora ho capito ciò che intendevi..

Oh ma chiamali Santi chiamala Botta di C...; quella ci vuole sempre... è una legge universale! Dio (per chi ci crede) gioca a dadi!

Son felice che ci siamo capiti.  :)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #26 il: 31 Ottobre 2013, 10:58:07 »
Raga qui la tempesta sembra che inizi ad arrivare, Alitalia ancora da salvate, Marcegaglia che chiude
ditte disoccupati giovani al 40% e quelli normali al 12,5 %.
La politica inesistente e bloccata da tempo e non sembra proprio volersi sistemare un' attimo.
Riassunto le grandi aziende sono sparite dall'Italia , le piccole e medie quelle sopravissute
scappano all'estero Svizzera in Primis e Napolitano prega le banche di dare soldi.........
Mi metto a ridere che è meglio.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2013, 09:57:34 »
L'italia ha aumentato le tasse sulle imbarcazioni? La corsica e la grecia ringraziano. Aumentano le tasse sulle imprese manifatturiere? Polonia e Romania ringraziano. Fare impresa è impossibile per tasse/burocrazia/costo del lavoro?Austria svizzera e croazia ringraziano. E noi dobbiamo ringraziare i nostri politici, arriverà l'ora che li ringriazieremo a dovere

Ho voluto mettere questo post preso sul corriere della sera è fantastico in 4 parole ha riassunto tutto
quello che succede a livello imprenditoriale lavorativo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2013, 10:29:29 »
Eh vabbe', noi abbiamo il Colosseo che gli altri manco se lo sognano :D

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2013, 13:52:32 »
Ma finiamola una buona volta e guardiamo le cose come stanno.

L'Italia è un paese fondato sul vivi e lascia vivere, e ha sempre funzionato. Da una parte artigiani, imprenditori, chi più chi meno, ladravano il fisco evadendo le tasse e questo permetteva loro 1) di lavorare e 2) di arricchirsi con il nero. Dall'altra, uno stato nepotista e sprecone, faccendiero e sfaccendato sperperava i soldi che arrivavano un po' da tutte le parti. Dai cittadini onesti, pochi ma buoni, che si lagnavano ma in fondo vivevano bene, quindi si lamentavano sì ma solo fino a un certo punto. Dall'America, che ci teneva a mantenere il presidio sul Mediterraneo, in tempi di guerra fredda. Dalle aziende, sotto forma di contributi più o meno illeciti ai partiti, che a loro volta concorrevano all'ingrasso. Ognuno si faceva i cazzi suoi e tutti vivevano tranquilli.

Ma poi il giocattolo s'è rotto. L'America ha chiuso il rubinetto. I soldi hanno cominciato a scarseggiare. Nel tentativo di accaparrarsi i fondi europei la politica ci ha legato il cappio (l'Euro) attorno al collo. L'Europa ha incominciato a farci i conti in tasca e a chiederci il dovuto. Nessuno più avrebbe potuto fare il furbo: i soldi servono. A chi? A cosa? A mantenere lo status quo fallimentare. Ma, come un corpo che non mangia e corrode se stesso, questo sistema non può sussistere, perché è venuta a mancare la materia prima. E dove non ci sono soldi le differenze sociali si amplificano, le ingiustizie fanno più rumore, la gente si incazza e, alla fine, arriverà il tracollo.

Siamo in un dopoguerra atipico perché non si vedono macerie in giro. Tutto qua.

A me spiace dirlo ma la cura deve essere radicale. L'offload dello stato ormai è necessario e inevitabile. Il pubblico non può costare così caro al privato. Il privato non può mettere l 70% del suo guadagno a disposizione della collettività. E' insostenibile. Il pubblico deve liberarsi di tutte le spese non necessarie. Tutte, anche a costo di lasciare la gente a casa. Magari incoraggiando la formazione di cooperative che possano assorbire il lavoro inevaso. Ma non si può pensare di continuare a vivere negli sprechi, in questo modo, come si è sempre fatto. E gli Italiani che prendono parte agli spechi, o chiudono gli occhi, rammentino: sono loro i principali fautori del suicidio collettivo. Prendersela con la politica è comodo, ma la politica siamo noi, ed è per questo che dovremmo prima di tutto guardarci duramente allo specchio.

Tags: