Autore Topic: Informazione libera - color44  (Letto 15680 volte)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Informazione libera - color44
« il: 07 Ottobre 2013, 13:57:31 »
Ottima e recente iniziativa senza colore politico (così dicono loro).

Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 14:04:51 »
Poi uno si domanda perchè uno s'è rotto di vivere in un paese così assurdo ^^;
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 14:26:22 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 14:13:00 »
http://youtu.be/MyXhKekVzdU

 ;D ;D

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2013, 22:02:12 »
Ma che cosa ha a che fare la padania e i legari con questo thread ? Bo poi sono io a dire le panzate...
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2013, 22:19:48 »
Sono siciliano, ma concordo con l'iniziativa di rendere indipendente la lombardia.
Claudio CP La Rosa

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2013, 22:41:16 »
Sono siciliano, ma concordo con l'iniziativa di rendere indipendente la lombardia.

Mi incuriosisce il tuo motivo :)

Cmq mi sto rivoltando sul divano dal ridere quando leggo certe panzate... Probabilmente non sa ancora che siamo in Europa...
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2013, 22:55:30 »
Essi panzana... Maledetto correttore dell'iPhone

Cosa fai mi minacci? Bello quando non si può essere ammoniti... Bello vincere facile e chiudo qua.

Cmq ripeto non c'entra nulla con l'iniziativa sopra esposta.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2013, 22:58:23 da Mabo »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2013, 22:56:59 »
Sono emiliano (ah brutta razza l’ emiliano – diceva il Guccini) pero’ penso che le discriminazioni regionali rovinino tutti.
1)      Valle D’Aosta – I francesi ce l’hanno data ancora prima che esistesse l’Italia e non la vogliono piu’.  Quindi I valdostani dovrebbero smetterla di pretendere di esseri francesi.

2)      Sud Tirolo / Trentino Alto Adige / Friuli VG. – stessa cosa.  Sono quasi 100 anni che sono in Italia e’ ora che accettino il fatto che la smettino di parlare tedesco e che contribuiscano allo sforzo collettivo.

3)      Isole a statuto speciale.  Vuol dire che gl’ italiani che non abitano li’ non sono speciali?  Bisognerebbe eliminare gli statuti speciali per una uguaglianza effettiva.

4)      Anzi dal punto di vista politico-amministrativo tutte le regioni devrebbero essere abolite. Teniamoci uno Stato unico e indivisibile e le provincie  amministrative.  E si’ Piacenza e’ una provincia.

5)      Le regioni dovrebbero esistere solo dal punto di vista geografico.  La padania non esite – esiste solo la Valle Padana (con la nebbia, pero’ di quello non ha colpa nessuno).
 
Poi mi viene da pensare ma io cosa ne so’, vivo all’estero da una vita.
Sono sicuro che chi governa L’Italia ha una cultura maggiore di me e quindi sa prendere le decisioni giuste.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2013, 23:27:33 »
Sud Tirolo / Trentino Alto Adige / Friuli VG. – stessa cosa.  Sono quasi 100 anni che sono in Italia e’ ora che accettino il fatto che la smettino di parlare tedesco e che contribuiscano allo sforzo collettivo.

Parlare tedesco in Friuli? E da quando? Oppure spiegami quando noi avremmo mai avuto moti secessionisti (come i nostri vicini Trentini e Veneti)?

Non contribuiamo allo sforzo collettivo? Certo, non siamo solo tassati all'inverosimile ingiustamente, con leggi dello Stato che, per un qualche motivo che ancora non ho capito, impediscono alle amministrazioni locali di usare la cassa (positiva) per qualche nuova opera; non veniamo mai citati nelle news (eccetto quando c'è il raro evento di cronaca), e non rientriamo neanche nella "padania", quindi non ci possiamo neanche associare con i pazzoidi verdi dell'ovest.

E, nonostante tutto, non diciamo una parola e continuiamo a lavorare imperterriti; d'altronde è tipico dei popoli del friuli odiarsi fra loro (specialmente Udine vs Trieste o i montanari vs tutti), ma ciò non influenza mai il lavoro o le interazioni sociali, semplicemente si manda giù e si va avanti.

Citazione
Anzi dal punto di vista politico-amministrativo tutte le regioni devrebbero essere abolite. Teniamoci uno Stato unico e indivisibile e le provincie  amministrative.  E si’ Piacenza e’ una provincia.
Le regioni vanno tenute; sono le provincie che vanno rimosse e lasciare solo Stato -> Regioni -> Comuni.
 
Citazione
Poi mi viene da pensare ma io cosa ne so’, vivo all’estero da una vita.
Si vede.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2013, 23:58:47 »
il manifesto parla di indipendenza lombarda... boh il video dei micetti mi sembrava un modo ironico di sottolineare la pochezza e l'inutilità di certe iniziative; personalmente non credo e non aderirei a nessun movimento indipendentista/secessionista. Però boh, finché questi gruppi rispettano le leggi italiane, sono liberi di sfruttarne la costituzione che prevede la libertà di pensiero e parola.

Secondo me, è tempo perso. L'italia affonderà tutta insieme :-)

Non facciamo gli schettini :P

@gabrielenick
Anche io sospetto una volontà di trolling, comunque ci sono le regole del forum, basta seguire quelle...

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2013, 00:34:36 »
Sono siciliano, ma concordo con l'iniziativa di rendere indipendente la lombardia.

Mi incuriosisce il tuo motivo :)

Cmq mi sto rivoltando sul divano dal ridere quando leggo certe panzate... Probabilmente non sa ancora che siamo in Europa...

Semplicemente credo che chi è o si creda migliore o voglia semplicemente conquistare la propria indipendenza abbia il diritto di farlo.
Non ci vedo niente di strano.

D'altronde, anche noi siciliani ci siamo più volte vantati di essere "migliori", e in più occasioni abbiamo cercato (e ottenuto) la nostra indipendenza. Non vedo il perchè non devono poterlo fare gli altri.

Io non rido affatto, è una cosa molto seria invece.
Claudio CP La Rosa

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2013, 00:37:29 »


Secondo me, è tempo perso. L'italia affonderà tutta insieme :-)


Questo è sicuro!  :D :D

E forse proprio per questo alcune regione tentano di salvarsi!
Claudio CP La Rosa

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2013, 00:45:54 »
Parlare tedesco in Friuli? E da quando?

 
In Friuli forse no. Io ho scritto Friuli VG (Venezia Giulia). La faccenda di Trieste e il litorale austriaco non me la sono inventata io.
 
Non contribuiamo allo sforzo collettivo? Certo, non siamo solo tassati all'inverosimile ingiustamente, con leggi dello Stato che, per un qualche motivo che ancora non ho capito, impediscono alle amministrazioni locali di usare la cassa (positiva) per qualche nuova opera;

Le regioni a statuto speciale godono di certi privilegi di finanza a livello regionale. Questo e un dato di fatto.
 
e non rientriamo neanche nella "padania", quindi non ci possiamo neanche associare con i pazzoidi verdi dell'ovest.

Non rientrate nella Padania pero' ad Udine ci sono stato e quando ti sentono parlare con un accento diverso anche loro ti rispondono "Ma L' Italia finisce al Po'".

Si vede.

Dove mi hai visto?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2013, 01:12:24 »
Le regioni a statuto speciale godono di certi privilegi di finanza a livello regionale. Questo e un dato di fatto.
Attenzione però che tali "privilegi" in genere vengono pagati attraverso una maggiore tassazione.
Io non capisco nulla di politica ma posso ragionare con il poco di buon senso che ho messo insieme in 37 anni e riportare ciò che vedo con i miei occhi. Negli ultimi periodi in cui giravo per l'Italia per vestire stand nelle fiere posso dirti che è stato proprio in provincia di Pordenone che ho visto gli effetti peggiori della crisi economica: intere aree industriali un tempo fiorenti e ora vuote e ridotte ad ambienti desolati, quasi come fossero cimiteri dell'economia.
Allora mi domando a che servirebbero mai 'sti statuti speciali se evidentemente sono capaci di proteggere l'economia delle regioni meno degli altri?
C'è qualcosa che cozza, no?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2013, 01:33:29 »
Che ignoranza leggo in questo thread...

Leggete qua perpiacere:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Diritto_all%27autodeteminazione_dei_popoli

Spero che ignoranza non sia ritenuto un attacco di offesa personale.
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Tags: