Qualcuno li ha letti ? Altra roba Cyberpunk golosa ?Ditemi
a pro po di cose spezzate, un link per caso: "la sfera spezzata"e' una storia pazzesca, non cyberpunk, fantascienza alla star trek spettacoloso alieni oltre Carone, alieni a caccia di alieni, ed indovinate un po' a chi tocca risolvere i loro casini ?sulla ruota lunare ci sono storie pazzeschemerita merita, lo consiglio, ed e' Urania
l'avevo beccato al mare, nel 1997, in un chiosco lungo il mare, molti usati.Mi e' piaciuta da matti la digressione su quel povero cristo finito nella bara di ambra in uno stato di sospensione mentale giù nelle gallerie smilitarizzate della ruota lunare: ne morto ne vivo, semplicemente connesso ad un sistema alieno che lo ascende a costrutto, un costrutto ROM, diremmo noi, se appartenesse all'universo del Neuromante. Gli alieni l'avevano catturato e conciato cosi' per farci degli esperimenti. Poi o sono morti, o hanno battuto ritirata lasciando il malcapitato in quello stato, ed un altro tizio, dei nostri, ha allacciato la cintura per seguire il rabbit giù nelle sinapsi del processo cognitivo sotto l'ambra aliena. Quasi fosse un viaggio in una memoria esterna, la memoria, il delirio, il sogno di un altro, mettendoci del proprio.Gran bella trovata!
Anche se ritenuto agli antipodi del cyberpunk mi avete fatto venire la voglia di riprendere la lettura delle tante opere del grande Isaac Asimov, chissà se se si trovano free.
Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti )
Citazione da: Amig4be - 11 Febbraio 2015, 23:03:19Io ad esempio mi domando come mai nessuno abbia comprato i diritti per portare su grande schermo il suo ciclo della fondazione in una bella trilogia (anche se non so se basti ) Sembra infatti che nel Novembre scorso HBO abbia comprato i diritti. In questo articolo sono un po' misteriosi. http://hbowatch.com/hbo-acquires-asimovs-foundation-series-rights/
@Amig4be dillo che vorresti anche tu speculare sulla possibile attrice che impersona il rasoio danzante viso spigoloso, un corpo da ballerina, artigli come bisturi da samurai della stradaio ci vedo bene la Angelina Jolie, se riesco ad immaginarla con gli occhi sigillati dietro lenti a specchiomi diverte che se dovesse mai piangere, sputerebbe per terra, avendo i condotti lacrimali deviati nelle vie oralila chirurgia in Gibpson ha + ruolo che in Nip/Tuck (lo vede la polla, c'ha un pool di puntate, non se ne perde una)