Autore Topic: L'attrezzo non fa il mestiere  (Letto 1044 volte)

Offline saimon69

• Guru
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
L'attrezzo non fa il mestiere
« il: 23 Giugno 2015, 11:37:56 »
Qualcuno si ricordera'  che ad esempio nel mio blog raccontavo come avessi difficolta' a trovare lavoro come grafico perche' non usavo i "programmi del mestiere" (o li usavo in emulazione ma e' un altra storia) e mi sembrava abbastanza assurdo che non fosse richiesta la conoscenza dei principi di base dietro a un certo processo ma solamente del programma in se'.

Questo articolo su opensource.com quindi ha trovato immediata risonanza in me, visto che l'autore racconta di come nella scuola di cinema di cui e' sysadmin sia considerato piu' importante usare certi programmi per fare il lavoro piuttosto che imparare i concetti base del montaggio, correzione colori,ecc.

[cheapo]Che poi ci sia probabilmente un sottobosco che vive nel farti imparare e reimparare le stesse procedure con programmi diversi mungendo quattrini a tal pro, ma personalmente lo ritengo eticamente scorretto.[/cheapo]
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
Re:L'attrezzo non fa il mestiere
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2015, 00:14:58 »
lassa sta, ho litigato duro con una tonna manager proprio per una questione simile
l'attrezzo non fa il mestiere, ma nelle agenzie di consulenza non la pensano cosi'
(e poi tocca metterci le pezze, e litigare duro)

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2015, 00:47:49 »
no, guarda quando penso che una battaglia e' importante mi faccio anche sparar addosso pur di aver chances di vincere nel lungo periodo!

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2015, 13:07:32 »
emm emm, la tonna manager e' entrata in modalita'  godzilla
facendomi capire che

To Argue is Futile

Comanda lei. Punto.