Autore Topic: L'attrezzo non fa il mestiere  (Letto 1044 volte)

Offline saimon69

• Guru
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
L'attrezzo non fa il mestiere
« il: 23 Giugno 2015, 11:37:56 »
Qualcuno si ricordera'  che ad esempio nel mio blog raccontavo come avessi difficolta' a trovare lavoro come grafico perche' non usavo i "programmi del mestiere" (o li usavo in emulazione ma e' un altra storia) e mi sembrava abbastanza assurdo che non fosse richiesta la conoscenza dei principi di base dietro a un certo processo ma solamente del programma in se'.

Questo articolo su opensource.com quindi ha trovato immediata risonanza in me, visto che l'autore racconta di come nella scuola di cinema di cui e' sysadmin sia considerato piu' importante usare certi programmi per fare il lavoro piuttosto che imparare i concetti base del montaggio, correzione colori,ecc.

[cheapo]Che poi ci sia probabilmente un sottobosco che vive nel farti imparare e reimparare le stesse procedure con programmi diversi mungendo quattrini a tal pro, ma personalmente lo ritengo eticamente scorretto.[/cheapo]
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
Re:L'attrezzo non fa il mestiere
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2015, 00:14:58 »
lassa sta, ho litigato duro con una tonna manager proprio per una questione simile
l'attrezzo non fa il mestiere, ma nelle agenzie di consulenza non la pensano cosi'
(e poi tocca metterci le pezze, e litigare duro)

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2015, 00:47:49 »
no, guarda quando penso che una battaglia e' importante mi faccio anche sparar addosso pur di aver chances di vincere nel lungo periodo!

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2015, 13:07:32 »
emm emm, la tonna manager e' entrata in modalita'  godzilla
facendomi capire che

To Argue is Futile

Comanda lei. Punto.
Ancora una parola, metti le tue cose nella scatola
La tua foto in guardiola, ospite NON gradito 

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2015, 15:40:54 »
cmq anche i tizi dell'Apple Center, che se la tirano con le loro chiacchiere e distintivo
basta la spilletta della mela morsa per essere super tecnici super esperti in tutte le scienze possibili ed immaginabili

risultato ?
op
comprato un BookPro professional top gamma, come sapete e' gia' andato in assistenza
hanno gia' cambiato la scheda madre con una rigenerata

…. sapete cosa mi ha ha appena detto mio fratello ?

WTMF!!!
Houston, abbiamo un problema

la GPU si e' cotta, di nuovo, e sta volta mio fratello ha girato tutti i calcoli FEM sul mac-mini intel che gli ho regalato

ergo, se compri un book/pro, decisamente l'attrezzo NON fa il mestiere a cominciare dal fatto che chi di mestiere non sa fare l'attrezzo

Offline Allanon

• Administrator
  • Synthetic Voodoo
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 15:42:48 »
Alla faccia del "Pro"... da quello che hai raccontato quel coso va bene per postare su fb e basta...  ::)

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 17:08:53 »

mobo del Pro, notare la doppia slitta termica, i collettori sono in serie

i geniali fonKrapotten della mela morsa hanno montato una doppia slitta termica su due grossi collettori in serie
buttando i dati in Ansys la scienza e' giunta alla conclusione che il Pro sia cacca di babbuino (vedi foto qui su)
resta il dubbio se solida o liquida, e come tra i due chi, faccia a funzionare il collettore visto che ha due punti caldi

misteri misteriosi che la scienza non sa spiegare  :o :o :o :o

mentre per le mie fatture hanno il significato di 2200 di acquisto + 600 di riparazione
col il risultato che quel portatile e' ancora un ferma porta, un tostapane inutile, totalmente inutile per qualsiasi cosa FEM
(ma si frigge anche senza)

la avvocatessa Ally non si conforma affatto agli azzeccagarbugli che conosco
i delfini, + che delfini sembrano pinguini, e le tonne avvocato, se proprio devono conciarsi come i pinguini
sono tradite dalla camminata da papera

occhi da elfa nascosti dietro occhiali a goccia (rosa, o viola, roba fashion victim, sicuramente da boutique)
ancheggia in modo ipnotico su tacchi 12 come se fosse su una passerella per mostrare i tatuaggi colorati
che dalle sue spalle, ai piedi, braccia e … probabilmente seni, fin giù all'ombelico
ovunque guardi, assumono significati plastici scolpiti da migliaia di muscoli

insomma, non diresti affatto che e' un avvocato, sopratutto per quella "S" fischiante
per cui alle volte penseresti che e' addirittura una svampi tranqui

nulla e' mai come sembra, tanto quanto l'attrezzo, o l'abito, non fa l'avvocato
cosi' l'adesivo della mela morsa fa di qualsiasi loro stronzata un vero computer
le cose vere son tutte sotto, e lei e' una molto + avanti di qual che si vede

ne ha gia' dato prova con paypal, con il ceffo tetesko
ora dimostra l'equazione facendo notare alla stessa Apple Center questa vicenda

come a dire, e' roba vostra, sapete come lavare i vostri i panni sporchi in famiglia ?
ve lo ricordo io come si fa

si prospetta un cazziatone dell'Apple Center "qualificato"
perche' in bocca alle sue letterine, addirittura un rimborso totale delle 600 euro pagate per una riparazione inutile
il mancato avviso, e l'obbligo a riparare il portatile nel modo corretto (con eventuali danni per mancato utilizzo)
« Ultima modifica: 25 Giugno 2015, 21:36:05 da legacy »

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2015, 18:58:26 »
emm emm, la tonna manager e' entrata in modalita'  godzilla
facendomi capire che

To Argue is Futile

Comanda lei. Punto.
Ancora una parola, metti le tue cose nella scatola
La tua foto in guardiola, ospite NON gradito

This means NOT welcome

E cmq fossi in te scapperei a gambe levate e andrei dalla spaccina, che ha un mindset piu' compatibile, o da Ally, che ha un HARDWARE piu' compatibile;)
« Ultima modifica: 25 Giugno 2015, 19:01:02 da saimon69 »

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2015, 20:08:02 »
E auguri al ribaldo qui sopra che oggi e' il compleanno (e domani mio fratello).

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2015, 21:29:58 »
E cmq fossi in te scapperei a gambe levate

gia' fatto, ero li come consulente, ho tenuto duro un altro paio di settimane cercando di evitare quella tizia fuori di cozza
le sue proposte erano totalmente assurde, immotivate, e sopratutto di una produttività seconda solo al grado di frustrazione per tutto il reparto

ho provato a spiegarle le ragioni, ed ha risposto da cafona, comando io e questo e' quanto

volevo mandarla affanCubo, ma ho pensato che in fondo a me … cosa me ne ?
sicche' prima di fuggire ho afferrato la cassa, altrimenti sarebbero stati pure 3 mesi aggratis :o :o :o :o

e andrei dalla spaccina, che ha un mindset piu' compatibile, o da Ally, che ha un HARDWARE piu' compatibile

le cose stanno peggio: la polla parla con la spaccina, di cucina, e di altre cose che servono a Madame
non si piacciono per niente, una chiama l'altra "megera", l'altra replica "oca", pero' collaborano
ed il problema non e' tanto che che Madame voglia ingaggiare anche la Ally come mano legale

il problema e' che abbiamo una bionda (castana chiara, lei dice "si, ma schiarita"), una corvina, ed una rossa
e Madame e' da un pezzo che per parlare con me digita "Charlie"

secondo me e' grave, gravissimo, nemmeno la scienza saprebbe immaginare le conseguenze
alleanze pericolosissime

(nel caso fuggo dove non si sa, e mi mi digito attraverso una scatola, come il mio omonimo)

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2015, 21:37:31 »
compleanno (e domani mio fratello).

auguri a voi  :D

p.s.
La Ally ha detto che Apple paga.
Ovviamente non ci credo fino a che non vedo.
ho imparato: MAI buttare le matrici degli assegni
intestarli tutti per bene, e conservarli con cura
adesso e' il modo per fare il Cubo all'Apple Center

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2015, 22:14:55 »
azz, rossa e corvina gia' fanno danni (leggi Dirty Pair) ma con la bionda di mezzo siamo a livello di collasso termonucleare.... STACCA! STACCA!

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2015, 22:24:54 »

gia' fatto, ero li come consulente, ho tenuto duro un altro paio di settimane cercando di evitare quella tizia fuori di cozza
le sue proposte erano totalmente assurde, immotivate, e sopratutto di una produttività seconda solo al grado di frustrazione per tutto il reparto

ho provato a spiegarle le ragioni, ed ha risposto da cafona, comando io e questo e' quanto

volevo mandarla affanCubo, ma ho pensato che in fondo a me … cosa me ne ?
sicche' prima di fuggire ho afferrato la cassa, altrimenti sarebbero stati pure 3 mesi aggratis :o :o :o :o

Cio' delle reminescenze di esperienze con due trapiantati che avevano aperto una agenzia di trading forex e futures qua e che mi han tirannizzato a salario fin che il nuovo sito (con features ai tempi di lusso) non fu finito, poi "riduzione del personale" e ciao :(

Online legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2015, 22:45:10 »
azz, rossa e corvina gia' fanno danni (leggi Dirty Pair)

peggio, siamo per assonanza, collaborazioni e proprietà cromatiche qui quasi ai livelli delle Charlie's Angels
(e nessuna delle tre e' tanto angelica, domani compro una scatola, ci metto dentro una radio :o :o :o :o )

Tags: