Autore Topic: mi sto inRazzando  (Letto 398 volte)

Offline saimon69

• Guru
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:mi sto inRazzando
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2019, 19:20:58 »
Io non cio idea di cosa rispondere, trann e che ogni volta che leggo sto thread la mia fiducia generica nella razza umana scende di rating, siamo ai livelli del Burkina faso di recente.... :/
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Z80Fan

• Administrator
  • Guru
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
« Risposta #31 il: 14 Maggio 2019, 21:38:08 »
@legacy

Ho voluto indagare su questa cosa di EEVBlog perchè quel che racconti sono fatti abbastanza gravi.

Non entro in merito sullo scambio di PM e sinceramente non voglio neanche sapere (sono privati per un motivo), ma quel poco che ancora si vede di uno dei tuoi vecchi post dalle citazioni degli altri utenti, diciamo che non eri andato tanto alla leggera:

Citazione
blablabla, take a pic from the satelite, and look how much pollution China is maching around the world just to produce shit!
Citazione
Precisely my intent: to tell people not to buy shit from China. I will print t-shirts, signal fraudolent sellers on eBay, and promote the message on DTB!
Citazione
People DO NOT WANT ANY SHIT from China, and concerning the free speech, I happen to have a lot of contacts among influencers on YouTube, so *since I am free TO HATE THIS SHIT* I am willing to tell them to inform people to stay away from this shit (specifically, don't buy any shit from China). And, if I will open a YouTube channel I will tell people the same message.
Citazione
Unless the west learns not to buy shit from China, China will always make shit. It's business.

Diciamo che con toni del genere non partiamo proprio a bandiera bianca alzata; un richiamo amministrativo non è poi così assurdo.

Inoltre non mi sembra che il sentimento generale del resto del thread sia tanto "politically correct"; praticamente tutti concordano che ci siano sia tante robe buone che tanta merda che arriva dalla Cina, e non vedo praticamente nessuno elogiare le lodi del paese d'oriente.

Sopratutto quell'utente "blueskull" che apparentemente è proprio il pomo della discordia come traspare dal thread incriminato che menzioni nel messaggio sopra.

Citazione
I am specifically ignoring your posts. Please do not waste my topic!
Citazione
they are deliberately stalking everything I write.

Non ti pare di essere a livelli leggermente paranoici?
Ho capito che le vicende di Nekochan non sono state le più serene, ma non mi sembra il caso di applicare le stesse situazioni al resto del mondo digitale.

Non pensavo che EEVblog facesse cosi' schifo. Leggi quel "opinioni libere" in testata e va bene fintanto che offri "cose" con cui attrarre altri "donatori"; e siccome la maggior parte dei "donatori" ora sono Cinesi, allora "occhio a come parli della Cina!"

Non c'è scritto da nessuna parte "opinioni libere". Il motto ufficiale di EEVBlog è "No Script, no fear, all opinion!", che si riferisce al (video)blog che è appunto il fondamento di EEVBlog; il forum è una cosa in aggiunta al blog. Dave è conosciuto per avere delle opinioni abbastanza decise, ed è a questo che il motto si riferisce. Inoltre troverai che concorderebbe pienamente con te riguardo la situazione cinese, in quanto non tarda a smerdare la porcheria che arriva da quelle terre.

Il primo si fa mandare primariamente prodotti dalla cina, li testa, ci fa i video, e monetizza AdSense.

Io non ci vedo tutto questo "primariamente".

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #32 il: 14 Maggio 2019, 21:44:10 »
Diciamo che con toni del genere non partiamo proprio a bandiera bianca alzata; un richiamo amministrativo non è poi così assurdo.

appunto: e invece? nessun warning, nessuna comunicazione, arriva diretto un ban.
e siccome non ho detto "cinesi = ragazza di merda" ma "Cinesate = prodotti di merda", non puoi dirmi che sono razzista, e non puoi bannarmi per IP, e tantomeno SE IO MI SCUSO IN PUBBLICA spiegando il malinteso (sto parlando di protti di merda, non di persone), tuoi NON PUOI RIBADIRE CHE SONO RAZZISTA

i prodotti di merda ci sono, l'inquinamento c'e', e' documentato, cosi' come e' documentato che il 40% degli attacchi informatici arrivi dalla Cina! Lo sa l'europa, lo sanno in USA, e sanno anche il perche': la Cina non fa assolutamente nulla per prevenirli al di fuori della Cina

Quindi, se sei Cinese ed hackeri un server in Cina, ti mettono in galera, se esci e rompi le balle fuori dalla Cina ... a nessuno frega nulla.

E questi sono fatti!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 09:14:52 da legacy »

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #33 il: 14 Maggio 2019, 21:47:33 »
Non ti pare di essere a livelli leggermente paranoici?

tu non sai che quei due tizi hanno ROTTO I COGLIONI in ogni topic e post che io abbia mai scritto! Gli e' stato fatto notare in PM che non mi piace averci a che fare e che sono in ignore, e continuano A ROMPERE I COGLIONI, sempre e comunque, e possono farlo sai perche' ?

perche' ogni tot mesi donano dei quattrini al sito, e quindi per Simon e Dave va bene, ed e' OK!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 09:15:30 da legacy »

Offline Z80Fan

• Administrator
  • Guru
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2019, 22:08:45 »
SE IO MI SCUSO IN PUBBLICA spiegando il malinteso (sto parlando di protti di merda, non di persone), tuoi NON PUOI RIBADIRE CHE SONO RAZZISTA

Se ti scusi in pubblica e poi qualche giorno dopo va a dire alla gente "io non ti ascolto, non puoi rispondere ai miei post, vai via" ad un post che è pienamente in linea con il topic aperto, non puoi poi lamentarti se trovano una scusa per richiamarti nuovamente.

i prodotti di merda ci sono, l'inquinamento c'e', e' documentato, cosi' come e' documentato che il 40% degli attacchi informatici arrivi dalla Cina! Lo sa l'europa, lo sanno in USA, e sanno anche il perche': la Cina non fa assolutamente nulla per prevenirli al di fuori della Cina

Non mi pare che nessuno abbia detto il contrario nel thread originale che apparentemente ha iniziato il ban, incluso l'"utente cinese" che ti sta antipatico.

Quindi, se sei Cinese ed hackeri un servere in Cina, ti mettono in galera, se esci e rompi le balle fuori dalla Cina ... a nessuno frega nulla.

Se è per questo in Russia è illegale fare virus che infettano computer russi, tant'è che molti virus tra le varie cose che fanno è controllare se Windows è impostato in lingua russa e in tal caso si fermano e si rimuovono da soli. :o (Ovviamente se infettano qualcuno da fuori a nessuno importa).

Gli e' stato fatto notare in PM che non mi piace averci a che fare e che sono in ignore, e continuano A ROMPERE I COGLIONI, sempre e comunque, e possono farlo sai perche' ?

"ignore" è una funzione del BBS che ti nasconde TUTTI i post di certi utenti che tu esplicitamente metti nella lista; SMF sicuramente ha questa funzione e EEVBlog forum usa lo stesso sistema; non credo lo abbiano disattivato. Se qualcuno ti da fastidio, lo aggiungi alla lista ignore e non devi più ascoltarlo a vita (funziona anche coi PM mi pare, non ricevi niente).

Ribadisco, quello che ti hanno detto in PM non lo so, NON lo voglio sapere, ma non ho motivo di dubitarti: credo a tutto quello che hai detto.
Nonostante questo non posso evitare di guardare il contesto pubblico, perchè è quello che guardano la totalità delle persone e le persone non sanno cosa succede dietro le quinte, quindi se parti in quarta contro qualcuno è garantito che la figura del mona la fai tu.

(EDIT: a scanso di equivoci, tutto questo lo dico non per darti contro, sono pienamente d'accordo che c'è tanta gentaglia in giro, più che altro voglio proporti un diverso punto di vista, tipo avvocato del diavolo)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 22:12:10 da Z80Fan »

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #35 il: 14 Maggio 2019, 22:34:55 »
Simon ha scritto a Dave: ho bannato Legacy per questo post dove ha fatto commenti razzisti.
Quando ho chiesto cosa fosse razzista, hanno risposto quel "your Chinese mates".

Ma mates = compagni, e non c'e' alcun intento razzista, e' solo un dato di fatto, dovuto a come il governo Cinese gestisce la faccenda.

Ma sono tutte @@, eccolo qui il vero motivo:

Citazione
I think Simon sees your mentions of DTB as "attempts to pull people there from EEVblog forums", which is obviously not true, but that does explain his attitude.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 22:58:20 da legacy »

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #36 il: 14 Maggio 2019, 23:17:09 »
Inoltre troverai che concorderebbe pienamente con te riguardo la situazione cinese,

C'ho parlato con Dave, per email, giusto per chiarire quel "sei razzista". Da ragione a Simon.
Oltre al fatto che mi ha proprio detto in faccia che molti Cinesi gli fanno donazioni, ed io no!

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #37 il: 15 Maggio 2019, 17:51:54 »
A sto punto mi sta venendo in testa l' idea che sei nella blacklist di qualcuno con forti interessi e che faran di tutto per liberarsi di te incluse visitine domestiche :( Come te la cavi a booby-trappare il giardinetto di casa?

Non prendermi troppo seriamente, ma tieni gli occhi aperti - anche quello dietro la benda
« Ultima modifica: 15 Maggio 2019, 18:08:00 da saimon69 »

Offline Z80Fan

• Administrator
  • Guru
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 Maggio 2019, 20:29:40 »
Ma mates = compagni, e non c'e' alcun intento razzista, e' solo un dato di fatto, dovuto a come il governo Cinese gestisce la faccenda.

Ahimè negli ultimi anni c'è stato questo cambiamento dove termini una volta "forti" hanno perso significato e si sono mescolati ad altre parole; in particolare "razzista" è diventato sinonimo di xenofobo (che essa stessa è una parola stupida, perchè una fobia è una paura irrazionale, mentre xenofobo indica un odio verso gli stranieri), ed è talmente (ab)usata che sei razzista anche se dici "ai tedeschi piace la birra".

In qualsiasi caso, se tal blueskull voleva trollarti*, ci è riuscito alla grande: gli sei andato dietro e ti sei preso tutte le batoste.
La regola numero 1 è MAI e poi MAI reagire a qualcuno che ti provoca: fai a meno di leggere, mettigli in ignore, segnalali al moderatore, ma non rispondergli mai né in privato e sopratutto mai in pubblica. In questo modo sei inattaccabile e nessuno può dirti nulla.
Il corollario della regola è che devi sempre essere nella posizione della vittima; se inizi a rispondere, i ruoli si invertono e sei tu che vieni colpito del martello della moderazione (cvd).

Ovvero la reazione e' dovuta al perdere gente, magari che paga, o che posta, che fa visualizzazioni, questo e' IL problema! Ed e' per questo che mi inRazzo: perche' e' una palese presa per il cuBo, una di quelle per cui si e' disposti a mettere un piede in faccia alle persone, anche a quelle che hanno sempre contribuito, cosi' da far apprire le cose per come non sono, tipo che sarei razzista.

Beh, adesso... noi qui ce la stiamo raccontando, ma è assurdo pensare che un forum che non ha mai sentito nessuno e ha 4 utenti in croce possa anche solo infastidire un forum di un brand consolidato con 50k membri; è come se NSA rubasse gli utenti ad Ars Technica.

* da quel quote più che trollare sembra un povero tentativo di sarcasmo, ma vabbè.

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #39 il: 15 Maggio 2019, 21:48:51 »
In qualsiasi caso, se tal blueskull voleva trollarti*
da quel quote più che trollare sembra un povero tentativo di sarcasmo

Quello che mi da veramente sui nervi e' l'incompetenza dei moderatori, a cominciare da come in un post si decida che sia sarcasmo, e di un altro si decida che sia invece razzismo o xenofobia, che comunque denota solo essere totalmente incompetenti, oppure era tutta una scusa.

In ogni caso se il suo fosse sarcasmo, lo sarebbe anche il mio, e Simon lo sa benissimo (perche' l'ho segnalato piu' volte) che quel tizio ha ROTTO I COGLIONI in diverse occasioni.

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #40 il: 15 Maggio 2019, 22:55:56 »
infastidire un forum di un brand consolidato con 50k membri

Non ti ho quotato una mia opinione. Ti ho riportato cosa ha scritto un socio di Dave riguardo a Simon, quando gli ho fatto notare che non possono assolutamente darmi del razziata, ed ha chiaramente indicato una ragione diversa per avermi tirato in testa un ban atomico.

A Simon ha quindi chiaramente dato fastidio vedere DTB, e l'ha scritto anche in pubblica. Avra' i suoi motivi.

Dave si e' limitato invece a farmi sapere che gli interessa solo fare contenuti e fare in modo che la gente li guardi cosi' monetizza, e che non mi devono alcuna gratitudine per i contenuti che ho fornito, perche' sono stati forniti volontariamente e non hanno mai visto una mia donazione.

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #41 il: 15 Maggio 2019, 22:57:20 »
A sto punto mi sta venendo in testa l' idea che sei nella blacklist di qualcuno con forti interessi

oddio, a spulciare i log ...

Citazione
Kf has an article on you. Someone is onto you.

Non ho idea di cosa sia kf, messaggi simili si ripetono su MessageWall  :o :o :o
« Ultima modifica: 19 Maggio 2019, 11:10:16 da legacy »

Offline saimon69

• Guru
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
« Risposta #42 il: 16 Maggio 2019, 19:58:40 »
Magari questo aiuta (parla di attacco da SJW ma penso che anche i baizuo ipocriti possano essere mitigati):
SJW Attack Survival Guide

Offline legacy

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • DTB
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2019, 11:41:50 »
Mi ha appena scritto Dave. Dice che si e' fidato di quello che fa Simon, ma che in questo caso, si e' andato a rivedere i post, e non c'e' assolutamente nulla di razzista nei miei contenuti - tutte balle - ha concluso - a Simon non stava bene che tu facessi promozione ad un sito esterno. Cosa che non e' contro il regolamento, quindi ha dovuto inventarsi un altro motivo per buttarti fuori

Pare poi che ci siano degli scassacoglioni. Pare che DTB dia fastidio (utenti Nekochan? scommettiamo? ... p.e. io ne conto almeno una dozzina, stessi nick, stessi avatar) - per quando riguarda le donazioni - ha precisato, dissociandosene - quella e' vecchia ruggine, tutta sua.

Offline Z80Fan

• Administrator
  • Guru
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2019, 17:50:29 »
Vedi che alla fine un po' di giustizia a questo mondo è rimasta. :D

Tags: