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Topics - raistlin77it

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Suggerimenti e proposte. / show unread posts
« il: 19 Agosto 2011, 19:53:30 »
Come da titolo :D

Si potrebbe implementare una voce per vedere in una o più pagine tutti i post nuovi, dall'ultima volta che si è entrati ?
Qualcosa di simile a quanto succede su EAB http://eab.abime.net/index.php

sarebbe molto comodo  :geek:

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Videogames & retrogames / Still Alive MorphOS
« il: 15 Agosto 2011, 18:31:38 »



Dopo un paio di anni che ho i sorgenti su hd, mi sono deciso a portare questo bel Homebrew su morphos

Still alive Morphos è un clone del gioco flash "2d portal" di valve.
Nato come homebrew per nintendo ds, è poi approdato su wii, android e quest'anno anche su browser.
Mancava solo MorphOS all'appello :P :P

ecco un link al video della versione wii  http://www.youtube.com/watch?v=XE6nZYj6L2c

Questo invece è il link al gioco per morphOS http://www.filefactory.com/file/cdf949d ... _Alive.rar

Sul mini da 32 mega di vram funziona al pelo, quindi non laciate programmi in background

per bug e/o consigli la mail è nel readme, se tutto funza poi uppo su aminet

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Libri - Manga - Fumetti - Riviste. / [Manga/Anime] MONSTER
« il: 06 Luglio 2011, 00:51:20 »
Non so se molti lo conoscono, ma Monster di Naoki Urasawa è proprio un bel manga, da cui è stato tratto anche un anime da 84 puntate.

La storia tratta di un neuro-chirurgo giapponese, che vive in germania nei primi anni 90 .

Trama brevissima tratta da animeclick :
/***************************************************************************************************************************************************************/
Salvare vite umane è il mestiere di ogni medico. Un medico ha il dovere di considerare tutte le vite allo stesso modo, perché nessuna esistenza vale più di un'altra. Questo è quello che pensa il protagonista di questo straordinario manga, il giovane dottore giapponese Kenzo Tenma, questo è il suo imperativo categorico e allo stesso tempo la sua croce. Cosa succede a questo medico idealista e sincero quando si trova a combattere con le dinamiche di potere all'interno della clinica Eisler di Dusseldorf, cosa succede quando un giorno decide di salvare la vita di un bambino piuttosto che quella del sindaco della città, contravvenendo alle direttive del direttore Heinemann (che è anche il padre della sua ragazza, Eva), cosa succede quando si accorge che questa sua scelta ha risvegliato un mostro?
/***************************************************************************************************************************************************************/

Pro :
- Storia molto bella :)
- E' un giallo con scene quasi horror :)
- Finalmente i protagonisti sono sulla trentina (abbasso i bambocci) :)
- Ci sono un sacco di personaggi, e servono tutti ai fini della storia
- Non ha allungato il brodo per fare + volumi/puntate

Contro :
- XXXXXXXXXXXX (bisogna averlo letto/visto tutto per non spoilerare)
- Nulla di rilevante

Io consiglio caldamente di vedersi l'anime (raw + sottotitoli in italiano), perchè le musiche e le inquadrature sono molto di atmosfera.
Per chi volesse leggersi il manga lo ha pubblicato la Panini Comics qualche anno fa, perciò è reperibile anche nell'usato.

alcuni link :

Manga: http://www.nonsolomanga.it/manga4/monster.htm

Anime: http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Monster

Per farvi capire quanto l'ho apprezzato io mi sono comprato dal giappone pure i disegni preparatori di un paio di puntate, i dvd in lingua, una statua del "mostro" ed un paio di cd delle OST :D :D

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Videogames & retrogames / Gemini Rue (windows)
« il: 29 Giugno 2011, 00:49:14 »
Se vi piacciono i giochi punta e clikka vecchio stile, vi consiglio questo :Gemini Rue
http://www.wadjeteyegames.com/gemini-rue.html

Io ho comprato la versione fisica su cd (ora purtroppo c'è solo quella digitale) e lo ho finito, e devo diere che è molto bello.

E' un'avventura sci-fi ambientata in un universo post-apocalittico simile a blade runner o beneath a steel sky.

La trama è particolare e ben scritta con alcuni colpi di scena.

Purtroppo è breve, ma ben fatto.

Io l'ho finito in 4 giorni di fila, e sono stati i migliori 4 giorni di gioco da un bel po :D, ci ho messo così poco perchè da un lato ci ho giocato tanto e dall'altro ho sbirciato le soluzioni, perchè non resistevo a rimanere bloccato  e volevo scoprire la storia :D :D

vi metto "un paio" di link con la recensione :

http://www.oldgamesitalia.net/content/gemini-rue

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... i-rue.aspx

http://www.indievault.it/2011/02/25/gem ... iva-su-pc/

questa invece non è favorevole  :evil:

http://freezone-sci-fi.blogspot.com/201 ... i-rue.html

c'è comunque il demo da "provare per credere!"

/OT on
L'avventura è sviluppata grazie all'adventure studio, rilaciato open source da qualche mese.
Chissà se facendo pressione su qualcuno del MOS team, si riuscisse a giocarci anche su MorphOS
/OT off

Ah! l'avventura è tutta doppiata in inglese con sottotitoli (in inglese ovviamente)
E c'è pure il commento del programmatore e i bloopers dei doppiatori (solo se lo si finisce almeno una volta)

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Videogames & retrogames / Voxel Digger (MorphOS)
« il: 27 Giugno 2011, 20:19:00 »
Ecco la beta del giochino che stò realizzando a tempo perso.

http://www.megaupload.com/?d=VNNNT24X

Ditemi se sulla vostra macchina funziona.
Per ora è un solo livello.
Con X si scava e con Z si dipinge.

le regole sono queste (niente readme per ora)
http://www.picross3d.com/how-to-play-basics.html

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Presentati / eccomi :D
« il: 19 Giugno 2011, 15:00:28 »
ciao,mi prosento anche io, dopo aver già scassato con una richiesta d'aiuto :D :D

ho 33 anni e faccio il pizzaiolo :P

sono appassionato della scena homebrew specialmente su console nintendo :D

quando non lavoro, navigo su internet e programmo un po' ^_^

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Linguaggi di programmazione e scripting / [C] Morphos Opengl
« il: 18 Giugno 2011, 12:43:30 »
Ciao a tutti.
Vi sottopongo un problemino che non riesco a risolvere, sotto MorphOS.

Stò realizzando un "homebrew"  che utilizza le SDL/GL.
Visto che lo programmo su pc per comodità ed ho già una beta funzionante, mi sono deciso a compilarlo anche per MorphOS, giusto per vedere se il tutto funziona anche lì (prima di finire il gioco e poi debuggare 3000000 di righe), ed ho trovato un piccolo problema, non riesco a selezionare correttamente gli oggetti in 3d, cosa che su pc funziona benissimo.

Per selezionare gli oggetti io uso il metodo del color picking, quindi tramite la funzione glReadPixels.

All'inizio pensavo fosse un problema di endianness tra pc e mini, ma anche swappando i vari byte, non riesco a selezionare correttamente gli oggetti.


Per farla breve ho creato un listato apposta che basta compilare su Mos per verificare :

--------------------------------------------------------------
Codice: [Seleziona]
#include <math.h>
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
#include <GL/gl.h>
#include "SDL/SDL.h"
#include "SDL/SDL_opengl.h"


#define RENDER 1 // No ray-plane intersection (i haven't studied the vectors properly )
#define SELECT 2 // So old-good color selection

#define MORPHOS 1

#define SWITCH_INT(a) { char s_i, *p_i;p_i= (char *)&(a);s_i=p_i[0]; p_i[0]=p_i[3]; p_i[3]=s_i;s_i=p_i[1]; p_i[1]=p_i[2]; p_i[2]=s_i; }

int mode = RENDER;

int FRAMES_PER_SECOND = 50; //The frames per second const
int frame = 0; //Keep track of the current frame
int startTicks = 0;
int currentTicks=0;

int SCREENW=800;
int SCREENH=600;

int EDITORMODE=0;       // old stuff from the editor 0=Add,1=Paint,2=Del,3=load,4=save,5=new,6=texture
int OLDEDITORMODE=0;    //
int GRID=0;             //




int mousex,mousey;

unsigned int nIndex;




void DrawSelection() {

    glDisable(GL_LIGHTING);
    glDisable( GL_TEXTURE_2D );
    nIndex=10000;
   
    glColor3ub ( nIndex % 256, (nIndex>>8) % 256, (nIndex>>16) % 256);
    glBegin(GL_QUADS);
        glVertex3f( -0.5f,  -0.5f,   +0.5f);
        glVertex3f( +0.5f,  -0.5f,   +0.5f);
        glVertex3f( +0.5f,  +0.5f,   +0.5f);
        glVertex3f( -0.5f,  +0.5f,   +0.5f);
    glEnd();

}



void mouseMove (int x, int y) {
   
  static int x_pos = 0;
  static int y_pos = 0;

  x_pos = x;
  y_pos = y;

}

void ProcessPick() {



    unsigned int col;
    GLint viewport[4];

    glGetIntegerv(GL_VIEWPORT,viewport);
   


    glReadPixels( mousex, viewport[3]-mousey, 1, 1, GL_RGB, GL_UNSIGNED_BYTE, &col);
    SWITCH_INT(col);

   
    printf(" color number %un",nIndex);
    printf(" color founded %un",col);

    printf(" color put %u ,%u ,%un",nIndex%256,(nIndex>>8) % 256, (nIndex>>16) % 256);  
    printf(" color get %u ,%u ,%un",col%256,(col>>8) % 256, (col>>16) % 256);  
 
}






int main(int argc, char *argv[]) {  

   
    SDL_Surface *screen;    


    int done;
   
    SDL_Event event;
    Uint8* keystates;

    // Slightly different SDL initialization
    if ( SDL_Init(SDL_INIT_VIDEO| SDL_INIT_AUDIO) != 0 ) {
        printf("Unable to initialize SDL: %sn", SDL_GetError());
        return 1;
    }

    SDL_GL_SetAttribute( SDL_GL_DOUBLEBUFFER, 1 ); // *new*

    screen = SDL_SetVideoMode( SCREENW, SCREENH, 32, SDL_OPENGL /*| SDL_FULLSCREEN*/); // *changed*
    if ( !screen ) {
printf("Unable to set video mode: %sn", SDL_GetError());
return 1;
}


    glViewport( 0, 0, SCREENW, SCREENH );
    glMatrixMode(GL_PROJECTION);
    glLoadIdentity();
    gluPerspective(60.0, 1.0 * SCREENW/SCREENH, 0.1, 400.0);
    glMatrixMode(GL_MODELVIEW);
    glLoadIdentity();

   
    glEnable (GL_DEPTH_TEST);

    glEnable (GL_COLOR_MATERIAL);




    glEnable(GL_BLEND);
    glBlendFunc(GL_SRC_ALPHA, GL_ONE_MINUS_SRC_ALPHA);


    gluLookAt(0,0,18,0.0,0.0,0.0,0.0,1.0,0.0);

    done=0;


    glClearColor( 0, 0, 0, 0);    

   

    while(!done){
   
       
       
    startTicks=SDL_GetTicks();
 

    // Clear the screen before drawing
    glClear(GL_COLOR_BUFFER_BIT | GL_DEPTH_BUFFER_BIT);



        while(SDL_PollEvent(&event)) {
       
                     
            switch (event.type) {
 
                case SDL_MOUSEMOTION:
            mouseMove (event.button.x, event.button.y);
             mousex=event.button.x;
                  mousey=event.button.y;
                break;
                     
                case SDL_KEYDOWN:
             if (event.key.keysym.sym == SDLK_ESCAPE) done=1;
                break;
           
                case SDL_MOUSEBUTTONDOWN :
                    if (SDL_GetMouseState (NULL,NULL) & SDL_BUTTON_LMASK) {
                        mousex=event.button.x;
                        mousey=event.button.y;
                        mode = SELECT;
                }                
                break;
       
                default:
                break;
      }
        }
       

        if (mode == SELECT) DrawSelection(); else DrawSelection();

    if (mode == SELECT) {
    ProcessPick();
    mode = RENDER;
    } else     SDL_GL_SwapBuffers();
   



               
    if( currentTicks < 1000 / FRAMES_PER_SECOND  ) SDL_Delay( ( 1000 / FRAMES_PER_SECOND ) - currentTicks );
   
    }
   
    SDL_Quit();
   
return 0;
}
------------------------------------------------

succede che per ogni componente R,G,B, che ottengo su morphos, manca sempre un'unità al valore trovato ad esempio se metto R=232,G=3,B=0, ottengo R=231,B=2,G=0; e quindi ho una selezione sbagliata.
Ho postato il listato anche su mzone, ma per ora nessuno mi ha detto nulla.
Non è che ci potete buttare un'occhio e vedere dove c'è l'errore?
Ripeto su pc tolta la funzione di swap dei byte funziona a meraviglia.

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