Autore Topic: Passare da win8 basic a win8 Pro  (Letto 1905 volte)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Passare da win8 basic a win8 Pro
« il: 12 ſettembre 2013, 23:11:06 »
Mi sono accorto che sul portatile Lenovo, comprato qualche mese fa, la versione di Windows 8 è la "basic" e questo non mi consente di avere Hyper-V (mi serve per l'emulatore Windows Phone).

Mi/vi chiedo se è legale/fattibile inserire il productKey della versione di win8 Pro che uso sul fisso, per eseguire l'"upgrade" a win 8 pro...
Claudio CP La Rosa

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Passare da win8 basic a win8 Pro
« Risposta #1 il: 12 ſettembre 2013, 23:13:45 »
Non saprei, se non ricordo male quando ho installato win8pro (acquistato regolarmente) se non sbaglio mi disse all'atto dell'installazione che era valido per 2 o 3 macchine, non ricordo esattamente  :(
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Passare da win8 basic a win8 Pro
« Risposta #2 il: 13 ſettembre 2013, 00:09:16 »
Il dibattito sulla legalita' o meno di installare varie copie dell' OS e' vecchio come il DOS 1.0.  Una delle nuove interpretazioni della licenza (almeno qui in USA) e' che e' possibile installare due copie dello stesso OS (Windows) su un computer principale e su uno portabile (laptop o tablet) premesso che non vengano usati allo stesso tempo.

In casa noi abbiamo stessa la copia di Windows 8 su un computer e un tablet, la stessa copia di Windows 7 su 3 laptops, e stessa copia di Windows XP su due PC.  Io giro anche la stessa versione di GEOS sul C64 e C128 perche' per ora non ho il C128 con 80 colonne video.  Per stessa copia intendo usando sempre la stessa productKey.

La polizia di Microsoft finora non mi ha detto niente.   

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Passare da win8 basic a win8 Pro
« Risposta #3 il: 13 ſettembre 2013, 23:52:23 »
Quasi quasi mi hai convinto, domani lo faccio!

(ma cosa c'entra GEOS? Serve ancora una licenza?)
Claudio CP La Rosa

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Passare da win8 basic a win8 Pro
« Risposta #4 il: 14 ſettembre 2013, 01:43:02 »
eh beh GEOS c'entra sempre.   ;D ;D

Il Sig. Maurice Randall e' attualmente il proprietario e detentore dei diritti di pubblicazione e riproduzione di GEOS 2.0. Maurice ha modificato la licenza permettendo a chiunque di scaricare il GEOS 2.0 dalla suo sito cbmiles.com.  Il software pero' non puo' essere ridistribuito. 

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Passare da win8 basic a win8 Pro
« Risposta #5 il: 14 ſettembre 2013, 10:22:45 »
eh beh GEOS c'entra sempre.   ;D ;D

Il Sig. Maurice Randall e' attualmente il proprietario e detentore dei diritti di pubblicazione e riproduzione di GEOS 2.0. Maurice ha modificato la licenza permettendo a chiunque di scaricare il GEOS 2.0 dalla suo sito cbmiles.com.  Il software pero' non puo' essere ridistribuito.

Ok! :)

Claudio CP La Rosa

Tags: