Autore Topic: Consiglio su un Home theater frontale.  (Letto 2191 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Consiglio su un Home theater frontale.
« il: 13 Maggio 2015, 17:41:23 »
Ciao Ragazzi  volevo chiedere se avete consigli su cosa prendere come home theater
frontale.
Per ora ho un Bose solo tv che è sopra valutato secondo il mio parere, è la prima versione
e manca troppo di bassi.
Infatti guarda caso ora il successore Bose solo Tv 15 è leggermente più grande e per magia
ha la regolazione dei bassi...
Io vorrei prendere il Bose CineMate 15 , che sicuramente ha più bassi ed è più potente.
Non voglio spendere una follia, vendendo il mio Bose solo Tv ci vorrei aggiungere 300/400 euro ed è finita li.
Però sono tentato di passare ad altro ho visto anche delle soundbar di varie marche che non mi sembrano male e
costano un pezzo meno, tipo le Sony non mi sembrano male.
Tipo questa:

http://www.eprice.it/home-theatre-kit-SONY/d-7400274
Consigli? :)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2015, 17:48:24 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio su un Home theater frontale.
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2015, 18:02:58 »
Bose fa prodotti decenti ma troppo costosi per quello che offrono.
A me è stato regalato l'anno scorso un impianto 5.1 della Harman / Kardon, qualità veramente ottima. Non ho al momento lo spazio per montare i satelliti posteriori, quindi li ho affiancati a quelli anteriori trasformandolo di fatto in una specie di soundbar (left, right, center + sub).

Come marchi dal buon rapporto qualità prezzo ti posso consigliare sicuramente Harman/Kardon e Onkyo. Come marchi da evitare decisamente direi Philips, che suonano veramente male per quello che costano. I vari Sony, Bose, JBL sono buoni ma costano un po' di più.

Chiaramente poi devi provarli e decidere con le tue orecchie, e scegliere anche in base alla dimensione della stanza che userai. Spesso gli impianti suonano molto meglio in casa che in negozio, a causa degli spazi esageratamente ampi che trovi in questi ultimi. Stessa cosa dicasi per i TV che in negozio sembrano tutti piccoli, mentre a casa già un 42 pollici sembra enorme e al buio rende molto meglio che con le luci sparate dei centri commerciali :D

Tags: