Autore Topic: Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA  (Letto 5619 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« il: 18 Ottobre 2015, 13:51:06 »
Dopo un periodo di cambiamenti su NSA, anche un filo "drammatici" con interi topic cancellati, mi chiedevo quali dei vecchi progetti nerd degli utenti NSA sono ancora in via di sviluppo e se nel frattempo ne siano nati di altri.  Gabrielenick e Legacy erano particolarmente prolifici ricordo... poi c'era chi voleva programmare dei giochi su amiga, chi stava lavorando a delle mod di un case A500, etc etc

Io ho sempre il caro vecchio C.C.B. (ormai siamo al quarto anno) che sto arricchendo non tanto di post, ma di pubblicazioni, che continua a vivere e accumulare numeri:
Visualizzazioni pagine: più di 300.000
Impressions pubblicazioni pdf: circa 50.000
Visualizzazioni video circa 37.000
Follower complessivi nelle vare piattaforme social 1500 (1100 su facebook)

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2015, 14:58:20 »
Se parliamo di progetti online allora io ho SEGA Retro Reviews come pagina facebook e archivio online. La pagina vanta 1325 likes e circa 7000 interazioni organiche per post. Ogni recensione pubblicata varia dai 450 ai 1200 download. Dai miei insight sono secondo solamente a sega16.com ed alla pagina SEGA ufficiale. Da notare il fatto che recensisco solamente materiale che realmente posseggo e, di tanto in tanto, pubblico recensioni e tutorial a livello hardware per manutenzione e modifica delle console della "Big S". Inoltre pubblico anche in download gratuito, oggetti e strumenti ispirati al mondo SEGA in formato STL. Per il momento copro le maggiori console 8-16bit come Game Gear, Master System e Mega Drive. Conto in futuro di espandermi anche sul mercato Mega CD, 32x e Saturn.. Magari un domani anche sul Dreamcast.
È un progetto costoso ma che mi da molte soddisfazioni. Progetto che porto avanti grazie al prezioso ausilio del mio amico Stefano "Dr. Goat". Più in la aprirò anche un canale youtube con veri gameplay su vero hardware.
Come dicevo è un progetto che mi costa parecchio in termini monetari ma mi regala anche molte soddisfazioni poiché il gioco sull'hardware reale è totalmente diverso rispetto all'emulazione, che utilizzo a mero scopo di screenshot.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2015, 15:42:31 »
ottimo... mi hai ricordato che devo controllare gli strumenti insights di facebook, bella la possibilità di fare comparazioni con altre pagine

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2015, 17:51:04 »
Io appena termina la raccolta delle olive (tra 3/4 giorni) riprendo con il DTV all'interno di un media player portatile a cui devo sostituire un condensatore (-> http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=2910.msg62041#msg62041).

Altri progetti:
Sto piano piano pubblicando le mie librerie sviluppate con e per Hollywood -> http://www.a-mc.biz
Ho un sito dedicato alla musica e alle risorse free, è più che altro un esperimento -> http://makemusic.a-mc.biz
Una serie di progetti multipiattaforma con Pascal Papara (AppStore, AmiCloud i più importanti)
EMULA, ovvero la mia visione di un front-end universale multipiattaforma per retrogaming (versioni AROS e Windows per adesso) -> http://www.a-mc.biz/_software/emula/   AROS-> http://aros-exec.org/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=95589
HGUI, la mia libreria GUI multipiattaforma per Hollywood -> http://www.a-mc.biz/_software/hgui-gui-toolkit-for-hollywood/
Tantissime altre idee e progetti inziati ma non ancora degni di nota

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2015, 21:13:36 »
Che sostuissimo la Ma con la N allora sarei da cnsiderare un vero _erd! Ad ogni modo:

Io sto ultimando il cabinato arcade con raspberry pi2. -->https://www.facebook.com/picabmultiemu?fref=ts
Ho scritto una guida passo passo su arcade italia ma, purtroppo, è visibile solo agli utenti iscritti al forum!

gBooM un forntend per linux per i giochi prboom e prboom-plus scritto in gambas e che vorrei scrivere in python e gtk+ --> http://sourceforge.net/projects/gboom/

Le altre cose che faccio non le ho rese ancora pubbliche :D
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2015, 21:57:19 »
Se ti va, sarebbe un onore hostare la tua guida su SEGA Retro Reviews. Credo che la pagine debbano collaborare tra di loro per crescere :)



Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2015, 22:48:58 »
Ho ultimato il 500 x86 a tutti gli effetti, grazie al boot grafico di CommodoreOS mi fa scegliere se avviare per l'appunto CommodoreOS, AmigaOS 3.9, Windows 7 e Hyperspin, quest'ultimo modificato graficamente per integrarsi perfettamente in una atmosfera "Amigosa".
Come ho tempo vorrei fare un video di presentazione della bestiaccia, ne vado.molto fiero :)
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2015, 22:54:19 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2015, 23:16:32 »
Se ti va, sarebbe un onore hostare la tua guida su SEGA Retro Reviews. Credo che la pagine debbano collaborare tra di loro per crescere :)
Azz Grazie Compare, devo creare un file PDF o cosa?

Ho ultimato il 500 x86 a tutti gli effetti, grazie al boot grafico di CommodoreOS mi fa scegliere se avviare per l'appunto CommodoreOS, AmigaOS 3.9, Windows 7 e Hyperspin, quest'ultimo modificato graficamente per integrarsi perfettamente in una atmosfera "Amigosa".
Come ho tempo vorrei fare un video di presentazione della bestiaccia, ne vado.molto fiero :)

Commodore OS Vision? Che macchina hai? Che repository usi per aggiornare la distro, ammesso che tu lo faccia xD?

Cosa intendi per 500 X86?  Una macchina X86 nel Case di una Amiga 500 o un OS Emulato su X86?
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2015, 23:19:09 »
Ho ultimato il 500 x86 a tutti gli effetti, grazie al boot grafico di CommodoreOS mi fa scegliere se avviare per l'appunto CommodoreOS, AmigaOS 3.9, Windows 7 e Hyperspin, quest'ultimo modificato graficamente per integrarsi perfettamente in una atmosfera "Amigosa".
Come ho tempo vorrei fare un video di presentazione della bestiaccia, ne vado.molto fiero :)

un video è assolutamente necessario...

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2015, 08:26:50 »
CommodoreOS non è aggiornato, mi accontento così com'è e per "cazzeggio" va bene. Il 500 ha una mini itx amd 785g con processore Phenom2 X4 b99 a 3,33ghz, 8gb di ram e una scheda grafica Ati 7870 da 2gb ddr5. L'alloggiamento della scheda grafica è esterno in un case che gli ho costruito, stessa sorte per l'alimentatore. C'era un thread qui sul forum, ma non lo ritrovo...È una bella macchina, Hyperspin gira molto bene, emulo senza problemi anche il Dreamcast. prometto il video quanto prima :)

P.S.: ritrovato il thread, c'è una foto della bestia: http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=2413.150
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015, 08:30:24 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2015, 10:53:34 »
Anche se in silenzio, sto' sviluppando il mio game multipiattaforma...

... per il momento preferisco non parlarne tanto...

... meglio portarlo a buon punto.

Usciro' dopo con un sito dedicato e una pagina FB dedicata, e mi auguro eventuale publisher con cui avere un rapporto di collaborazione lunga e continuativa  ;)
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2015, 13:01:27 »
Quanta roba... occorreva proprio fare il punto della situazione.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2015, 19:36:50 »
Contano i progrtti non-hardware o comunque non programmazione?

Il mio clone di flashpoint e' fermo causa morte del mio portatile buono, mentre usando il vecchio PIII/900 sto portando avanti musiche, specialmente la conversione delle musiche di Heroes Of Might And Magic II in MOD - che sta andando avanti si, ma lentamente come una lumaca con il mal di schiena - considerato che rifare circa 20/30 canzoni, farle suonare il piu' possibile come le tracce CD- farle occupare una quantita' ragionevole di RAM (certe in-progress mi sono arrivate a mezzo mega!!!) e anche tenere una voce meno impegnata per effetti sonori e' decisamente non semplice...

...ma quando ci si avvicina all'originale e' una soddisfazione :)

Grassland Theme

traccia CD originale

<- rifatta in .mod

Combat song 1 (ancora in lavorazione)
traccia CD originale

<- rifatta in .mod

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2015, 01:53:31 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2015, 23:18:01 »
Figata, saimon! Sarebbe bello se tutti questi progetti si collegassero a C=FG, no?



Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Censimento dei progetti Nerd degli utenti NSA
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2015, 09:29:11 »
https://youtu.be/IvgavO-nR6o

Questo è il video del mio Amiga X86.
Perdonate la scarsa qualità del filmato, vorrei avere avuto più tempo per renderlo migliore, ma la santissima trinità pupo, matrona e lavoro non danno tregua :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: