Autore Topic: 2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA  (Letto 11490 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 04 Maggio 2013, 14:06:00 da GRENDIZER »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2013, 16:04:56 »
Auguri! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 21:44:19 »
E auguri anche al GRANDISSIMO ROMANO MALASPINA, visto che è Actarus/Goldrake (e non solo ;) ) :)

http://www.rapportoconfidenziale.org/?p=13039

« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 21:46:28 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 14:27:19 »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2013, 19:13:27 »
tutto cio mi fa sentire anzianotto ma approvo... :/ il miglior tributo sarebbe stato il completamento del famigerato cortometraggio prequel 'THE UFO' che ricordo esser paventato dal 2004, ma pare esser sparito nell'oblio...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2013, 20:00:42 »


CHE SPETTACOLO! L'hai fatto tu?

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2013, 20:19:35 »
@gliadmin ^_^

perchè non appiccicate in alto sul sito un bel bollino (rimpicciolito)  , a fianco della scritta di NSA (o in zona),  con questa immagine con il sottotitolo "35 anni di Goldrake" o "Goldrake: 35 years anniversary"? Si potrebbero mettere dei "bollini commemorativi" per l'anno in corso relativi a particolari ricorrenze :) beh è una idea, cestinabile o meno, ma è una idea haha :)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 19:08:35 da GRENDIZER »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2013, 23:09:14 »
è una bella idea, una sorta di Google Doodle de' noartri :D

Mi piace, devo solo capire tecnicamente come implementare la cosa a livello di codice per evitare di impazzire a mettere e togliere manualmente le varie pecette e magari scandire una cosa temporizzata in automatico (ad esempio si caricano per tempo le pecette per certe ricorrenze e poi il forum fa tutto in automatico alla data corretta).

Me lo segno tra le cose da fare :p

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2013, 23:32:50 »
@Grendizer
No, lo vista su facebook... molto bella, potrebbero metterla in una banconota  8)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2013, 17:20:19 »
Il 4 Aprile 1978 ero malato, non rocordo ora se influenza o orecchioni, ma ricordo che dalla TV in bianco e nero di casa mi son trovato davanti, verso le sette, codesta nuova incarnazione del programma 'Buonasera con'; con interludi della Maria Giovanna Elmi prima si sono palesati gli Addams (nella incarnazione animata di Hanna/Barbera) e poi e' arrivato lui;
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 00:36:59 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2013, 19:17:19 »
UFO ROBOT GOLDRAKE - 00 - L'annuncio della Elmi

qui possiamo vedere i poster dei film cinematografici

Ufo robot Mazinga Goldrake cinema

Il 4 aprile del '78 è  STATO L'INIZIO DELLA RIVOLUZIONE DEGLI ANIME ROBOTICI E DI UN'EPOCA!

Le nostre generazioni sono state fortunate, si sono beccate l'invasione degli anime (in 10 anni abbiamo visto quasi tutto quello che hanno visto i giapponesi in 30!) e dei supereroi,  ed hanno vissuto la rivoluzione informatica e videoludica dall'inizio. Vivere quegli anni è stata un'esperienza meravigliosa ed indimenticabile. Anni d'oro pionieristici ed irripetibili scolpiti nel nostro cuore in maniera indelebile.

beh, a meno che non diventiamo rinko visto l'età che avanza haha ;)
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 19:32:59 da GRENDIZER »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2013, 19:45:35 »
è una bella idea, una sorta di Google Doodle de' noartri :D

Mi piace, devo solo capire tecnicamente come implementare la cosa a livello di codice per evitare di impazzire a mettere e togliere manualmente le varie pecette e magari scandire una cosa temporizzata in automatico (ad esempio si caricano per tempo le pecette per certe ricorrenze e poi il forum fa tutto in automatico alla data corretta).

Me lo segno tra le cose da fare :p

Se l'immaginetta in alto non ha limiti per la dimensione orizzontale si può includerci facilmente il "bollino commemorativo".
Così non aggiungi nulla nella pagina, semplicemente ci vorrà una tabellina nel DB e una cartella con tutte le immagini commemorative.
Magari aiuta a non fare troppa fatica, tanto dal momento che comunque il bollino andrebbe fatto, appiccicarlo a destra del disclaimer non costa nulla di più...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2013, 19:57:37 »
Il "Caso Goldrake" e l'interpellanza parlamentare per eliminarlo

http://www.rapportoconfidenziale.org/?p=24833


Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2013, 21:02:51 »
quote author=GRENDIZER link=topic=2051.msg23756#msg23756 date=1368640657]
 Il "Caso Goldrake" e l'interpellanza parlamentare per eliminarlo
 
http://www.rapportoconfidenziale.org/?p=24833
 [/quote]
 
Dal link che hai inviato interessante questo passaggio:
 
Citazione
«Arrivati in un periodo di terrificante crisi nazionale (lo scontro generazionale, i servizi segreti deviati, il terrorismo interno e l’uccisione di Moro) (8), gli anime provocarono un corto-circuito interpretativo, sfociato in un sentimento autodifensivo della classe politica di sinistra. Erano insomma arrivati altri “film” di fantascienza, per di più destinati ai fanciulli e diffusi da un medium molto più pervasivo del cinema, in cui gli invasori erano di nuovo brutti e spietati. L’antico collegamento “invasore=comunista”, divenuto automatico a causa di decenni di cinema statunitense antisovietico, si era riavviato.
 

E' interessante che ai tempi, anche la mia fantasia di bambino ne fu influenzata: mi scoprivo apensare ai 'cattivi' terroristi (di sinistra o destra non contava, ero un fiolo) e nel mio giocare mi immaginavo ci fosse un qualcuno come Goldrake a prendersi cura di loro vista l'inefficenza delle forze di polizia dell'epoca: mi ero inventato il personaggio ludico del Cugino (!) di Goldrake che nel suo esodo era finito dalle mie parti usando un hotel in disarmo come base da cui aiutava le forze dell'ordine contro i terroristi e ci disegnavo fumetti (lunghi tre fogli protocollo circa con le sue avventure;) in seguito ho incrementato i personaggi che interagivano, presi da vari altri manga che vedevo in giro; in seguito ho cercato da adolescente di scrivere storie a fumetti sul tema approfondendo i personaggi e l'ambiente: dovrei avere ancora i fogli originali da qualche parte nella mia casa natale in Italia; ogni tanto mi viene in mente di fare qualche sorta di racconto portando le cose verso livelli piu' realistici politicamente e caratterialmente:

ho sviluppato idee su come il cugino sia stato il capo della ricerca scientifica, che Actarus sia in realta' un po' altezzoso e di carattere iracondo (come ci si immaginerebbe da un principe ereditario), di come i veghiani abbiano deciso di fare il loro assalto contro Fleed a causa della vendita -sovrapprezzo- di armamenti  e centrali energetiche difettose (che han portato il pianeta in uno stato instabile, a causa di difetti noti ai costruttori fleediani ma mai corretti) di come costui al corrente della situazione abbia prima cercato di convincere il governo a prendere ripari ma che alla fine, amareggiato dall'atteggiamento da mercanti di costoro abbia abbandonato il pianeta alcuni mesi prima dell'assalto, della vita sulla terra aiutando il governo e i servizi segreti nel fronteggiare il terrorismo,ecc...

Se non temessi qualche causa da Nagai e dalla Dynamic dovrei mettermi a scriverne racconti o magari trovare il tempo per farci fumetti.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:2013: GOLDRAKE COMPIE 35 ANNI IN ITALIA
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2013, 22:02:23 »
Beh se lo fai senza scopo di lucro credo che non ci siano problemi.

Mi piace un sacco l'idea che i bastardi fossero in realtà quelli di Fleed.
D'altro canto il morto ammazzato poche volte risulta esente da "colpe"  >:( ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: