Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94301 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« il: 20 Marzo 2013, 17:44:50 »


Segnaliamo un eBook inerente alla piattaforma Amiga, il titolo e' "Amiga, da informatica a religione" ed e' stato scritto dal nostro utente Amig4be.

Potete leggerlo online: http://issuu.com/amig4be/docs/amiga__da_informatica_a_religione
L'autore segnala che il sito issuu è ottimizzato anche per iPad e Android.
Oppure scaricare il PDF: https://mega.co.nz/#!S5AHzTJT!CAU95wisjJp9NsXDaD06LlbB-hU3Y8G_Isrkc3SPN44


Fonte: http://www.commodorecomputerblog.com/2013/02/ebook-gratuito-amiga-da-informatica.html

NSA sara' lieta di segnalare altre realizzazioni dei nostri utenti, che siano guide, tutorial, programmi, giochi, ecc. 
Aspettiamo le vostre segnalazioni!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2013, 19:49:43 »
Una serie di riflessioni maturate negli ultimi due anni (di cui molte nate proprio nelle tante discussioni fatte qui su NSA, ahimé perse) che mi hanno portato ad esprimere questo giudizio, ormai definitivo, sulla cosiddetta scena amiga ng (che piaccia o meno è e resta os4 centrica).

Teaser:
http://youtu.be/lMpc0oUDx4Y

Comunque l'applicazione android di issuu fa pena... tanto vale leggere direttamente il pdf con acrobat reader
(però con icaros desktop e owb in modalità ipad sembra andare bene)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2013, 20:40:56 »
Eggia' ci siam persi il megatopic su os4 :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2013, 21:53:42 »
Bravo!!! Amig4be  lo leggerò con piacere  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2013, 00:19:07 »
Letto tutto d'un fiato e che dire alla fine ... hai ragione in tutta la linea, inutile dirla in modo differente gli amighisti di oggi sono solo lo spettro di quello che sono stati un tempo ed attaccati a quel culto con un'ottusità tale da far rigirare nella tomba il compianto Jay Miner.

Non per scatenare flames o polemiche sterili ma quanto detto prima è secondo me esemplificata perfettamente in questo post su amiganews.it:

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=17491#p225616

In una parola imbarazzante  :-[
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2013, 00:48:24 »
 :o

ma sono stati capaci di fare qualcosa di ancora più allucinante... il libro non l'ho pubblicizzato direttamente nei forum, tendendo fuori anche nsa per i flame che si sarebbero creati, però chiaramente ho spammato un po' ovunque sul web (il mio target era ed è l'amighista ignaro), quindi accade che MacGyverppc, ben noto per chi segue o ha seguito amiganews, incappa in questo ebook, vede la copertina tutta bella amigosa e senza leggerlo apre entusiasta un topic su amiganews (poi ha cancellato il primo post e modificato il titolo):

http://amiga.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=17468

probabilmente dopo, colto da dubbio, arriva a leggere qualche pagina... ed inizia uno psicodramma terrificante. Praticamente si chiede di cancellare il topic, di far sparire tutto e lui personalmente inizia a inveire sul mio Blog, dove i commenti hanno la moderazione attivata. In tutto scrive una ventina di commenti al post, dal primo pomeriggio fino alle tre di notte. Alcuni li pubblico perchè esatto esempio degli argomenti trattati nell'ebook, relativi a teorie del complotto, la mitologia (la stessa del topic su quake 2) e infine l'intolleranza contro l'eresia o la blasfemia. Mi si accusa di esser stato offensivo quando poi mi commenta:


"Più taci è più dimostri di essere l'elefante che si nascondeva dietro un filo d'erba... sei patetico. Vai a zappare va, che è meglio... storpiatore della storia e criticatore di gente che sda sempre è esistita avendo gusti personali e non... non sai nemmeno di cosa parli e solo gli ignoranti possono credere a un libro assurdo e disinformatico come il tuo!
Pentiti e rivedi i fatti , e studia da chi i documentari li fa con le palle, tipo W Amiga... che magari impari qualcosa prima di scrivere cretinate senza filo logico.
P.S. solo i vigliacchi o chi ha qualcosa da nascondere si mette a filtrare un discorso... come fai tu... sei un pistola se non sai confrontarti con la realtà. "


questo l'ho pubblicato e ho risposto, qui invece il resto (roba da psycho)

Citazione
"Lo psicopatico sei tu che filtri i fatti come ti gira. Si continua a rivoltare le frittate come pare a te... ti fai vivo solo se ti toccano nell'astio... sei patetico. e ci rimani finchè non ammetti l'ignoranza che semini su un sacco di errori e dogmi che ti fissi tu nel cervello per dar contro a delle persone, invece di scrivere un libro istruttivo e corretto.... chi conosce i fatti ti smerderà fin oltre oceano, come ho già sentito in vari posti.

Dovresti studiare e correggerti , perchè ti hanno già valutato come il peggior divulgatore di castronerie nell'arco di 25 anni di storia sui fatti omessi... che in rete si trovano e sul tuo racconto vengono distorti dalla seconda pagina.
Sei triste comee personaggio... a partire proprio da questa forma di deviazione che fai con il rispondere se ti senti toccato nel profondo, invece di usare il cervello, la morale e la ragione! Povero... ti diverti con poco dopo due anni, per dar contro ai tuoi istinti da trollatore senza logica letteraria."

"Potevi cercare un punto d'incontro invece di fare il solito stronzo!
Buona notte e goditi pure i messaggi che fa piacere a te mettere on line , per il tuo piacere contorto e senza giudizio storico che non pubblichi per ammessa ignoranza. "

"Beh guarda, fai solo un favore al pubblico che capisce il messaggio... al contrario di te che l'hai pubblicato credendo di farmi un dispetto, rimettendolo! Io ti evitavo figuracce ma ci pensi da solo a sputtanarti! Non sei nemmeno furbo da usare la testa nella psicanalisi semplice... lo capirebbe pure un bambino che ti dai la zappa sui piedi.

Ma caxxo... ma vuoi usare il dialogo o rimani nella tua beata ignoranza quando stravolgi i fatti? -.-
Se ti sorge un barlume di furbizia e ponderazione... fai un fischio... e rimettiamo una documentazione più degna sul lato tecnologico a partire dagli anni 80 a fine 2000... perchè è li che hai toppato e ti ci crogioli dentro senza capire che la discussione contro la tua fissazione contro gli amighisti è a parte! E sei pure scemo a fissarti su quello... perchè alla fine risulti tu un dogmatico di pc senza senso quando erigi al cielo un clone Amiga che di amiga grazie a Amiga.onc e CUsa non ha assolutamente nulla di amiga a partire dall'OS linux... e lo sai benissimo... ti credi che mi fa piacere che manchi da amiga news... a me no... dopo un po' però si cresce... tu invece sei logorante con sta fissa... scendi con i piedi a terra su! "

"Non avendo suito l'evoluzione, certe cose non si possono capire... come accade a chi scrive e sta leggendo in questo momentoi la risposta che ti sto spedendo, e che sicuramente non pubblica , perchè meglio dire cavolate che render conto alla storia e ai fatti di persona, sdoganando i suoi concetti per ripicche personali.
Il fatto è che se ha il buon senso di rinsavire , potrebbe scrivere tutto ciò che vuole, migliorando però la parte storica, che scritta da lui, non fa capire la realtà dei fatti che più di mezzo mondo di amighisti veri trentenni quarantenni in su , conosce!"



Seiya

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2013, 02:53:30 »
allucinante..
non ho ancora letto il libro, ma lo farò al più presto, ma tanto so che apprezzerò tutto, così come lo hanno apprezzato altri.

Il fatto è che certi utenti fanno acquisti costosi in nome della passione, dell'hobby, ma in realtà  comprano perchè sperano di usarli profiquamente e produttivamente
meglio o pari ai loro PC che usano tutti i giorni.
E sono talmente assuefatti dalla convinzione che OS4 e relativo hardware siano una valida alternativa ai sistemi operativi moderne e relativo hardware che credono
a quello che scrivono.
E basta leggere il topi su Quake 2 AGA e Strife AGA di certi utenti per rendersi conto che ormai credono a quello che scrivono. Ne sono talmente convinti che
niente gli aprirà gli occhi.
Il tuo libro è visto come una peste distruttrice del loro mondo dei sogni..

Devo dire che è una comica leggerli.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2013, 12:28:58 »
La cosa comica è che nel tentativo di smentire il succo dell'ebook ,hanno praticamente confermato quasi tutti i punti che definiscono il loro culto, si vede piuttosto chiaramente che le sparate sul thread del quake 2  sono connesse (anche cronologicamente) al 3D schizoide aperto sulla mia interpretazione dell'evoluzione della comunità amighista

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2013, 12:57:01 »
@all
In effetti Amig4be NON ci ha contattati, e la cosa e' dimostrabile con le diverse date, quella di pubblicazione del libro e quella della news su NSA.

Se ci avesse contattati ovviamente l'avrebbe fatto tempo, quando mise online il suo eBook ^^ in realta' trastullando con Facebook m'e' comparso l'eBook...che non sapevo neanche fosse di Amig4be!!! hahaha

Qui piu' o meno tutti conoscono Amiga, magari ne hanno anche avuto uno, un cervello per ragionare ce l'abbiamo tutti e quindi leggere qualcosa di diverso dal solito non credo che possa essere una minaccia alla nostra sanita' mentale :D

Su NSA non abbiamo nessun sponsor o ads ^^  le cose si pubblicano per il puro piacere di leggerle e condividerle, quindi dietro non vi e' nessun piano diabolico di screditamento o voglia di flame.  ;D


@Amig4be
Ti giuro che tutta quella roba non l'ho mai letta prima d'ora hahaha mi sono andato a leggere AmigaNews solo una settimana fa (non sapevo che avessero aggiornato il sito!!!) e non avevo visto quel thread che ora hai linkato, mi ero soffermato sulle sezioni generiche per fare i complimenti alla nuova veste grafica.

EDIT
...ho riletto un po' di post...fanno paura alcune reazioni. °_°
Immagino che Amig4be abbia scritto quel libro anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa ^^; pero' alla fine non e' che e' un documentario della BBC trasmesso in MondoVisione la notte di Natale  ;D
Boh, ci si rovina la vita a prendere troppo sul serio dei beni materiali, anche io apprezzo molto il mio A2000 pero'...magari c'e' un limite al modo morboso con cui un essere umano puo' "attaccarsi" ad un oggetto...no?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 13:12:37 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2013, 13:20:47 »
io ho visto il thread su amiganews perché il delirio nei commenti al blog era chiaramente opera di qualcuno della scena... e mi sono fatto anche grasse risate :D Non leggono, quindi equivocano e infine censurano. Comunque sono rimasti veramente in pochi a scrivere su quel forum, quando l'ho scoperto c'erano decine di persone contemporaneamente e per quanto le discussioni spesso riguardassero delle favolette, avevano comunque ancora un piccolo contatto con la realtà, che ora pare completamento perduto.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2013, 13:38:56 »
Beh, e' un forum storico ma piu' passa il tempo e piu' i vecchi adolescenti diventano grandi, hanno impegni, la famiglia...ed ecco che si ha sempre meno tempo per i ricordi del passato come l'Amiga.

Vedi, se fosse un sistema attuale, nel senso di concorrente ad Apple come lo era 20 anni fa, allora ci sarebbero molti utenti con varie problematiche e domande e quindi vedresti AmigaNews.it fervente, un po' come lo era anni addietro ma Amiga ormai e' una comunita' di qualche migliaia...forse migliaia...di utenti al mondo, in Italia quanti possono essere?.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2013, 13:48:06 »
a me sembrano pochissimi... beh direi oltre al fatto che ci sia poco di che parlare è venuto meno anche il piacere di farlo. Peccato perché altrove la cultura delle epoche passate avanza, certo in modo diverso e non come un culto, con ad esempio dei remake moderni su console e pc dei capolavori d'annata, musei e tanto altro. Cioè, il non essere agganciati con praticamente niente del mondo reale è una cosa piuttosto triste per una realtà storica come Amiga che così verrà dimenticata del tutto.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2013, 17:03:55 »
a me sembrano pochissimi...
questo Perché la gente, (ALMENO IN QUESTO BRUTTO PERIODO) ha capito che deve usare in maniera più produttiva i propri soldi.
Me compreso  ;)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2013, 17:37:30 »
dai, qui un amighista italiano si è fatto apprezzare per aver creato un A1200 Arm Aros via Raspberry + linux, una cosa quindi sensata, moderna, adattata a un concept retrò attinente al mondo amiga (dal costo relativamente limitato)

http://blog.makezine.com/2013/03/18/raspberry-pi-gives-amiga-a-new-life/


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2013, 19:00:59 »
Quello di Amiga ha solo il case...

Tags: