Autore Topic: OS4 Linux: ma che diamine è?  (Letto 15294 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #60 il: 15 ſettembre 2013, 01:45:10 »
http://www.os4online.com/

Dopo aver spiegato le sue intenzioni (comunque non proprio molto chiaramente) e aver cambiato leggermente il logo, l'autore della distro ha sbracato completamente ficcando la palla a scacchi bianco rossa in ogni dove...
Lui dice di non aver niente a che fare con Amiga INC e AmigaOS (ma si guarda bene di nominare Hyperion). Magari c'è lo zampino proprio di Ainc...

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #61 il: 15 ſettembre 2013, 02:17:46 »
LO scarico,lo installo e poi lo provo...vi saprò dire.Ho visto che è molto scaricarto,e che il 90% di chi lo ha installato è molto contento,vedremo... :-X

AmigaCori

  • Visitatore
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #62 il: 15 ſettembre 2013, 11:12:37 »
LO scarico,lo installo e poi lo provo...vi saprò dire.Ho visto che è molto scaricarto,e che il 90% di chi lo ha installato è molto contento,vedremo... :-X

Non mi dire che il pachiderma monolitico non user-friendly mi diventa un sistema agile, snello, veloce, reattivo, user-oriented giusto perche' e' pieno di palle scacchierate???

 ???

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #63 il: 15 ſettembre 2013, 12:46:01 »
L'ho sempre detto che era tutta una questione di PALLE. :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #64 il: 15 ſettembre 2013, 12:58:55 »
LO scarico,lo installo e poi lo provo...vi saprò dire.Ho visto che è molto scaricarto,e che il 90% di chi lo ha installato è molto contento,vedremo... :-X

Non mi dire che il pachiderma monolitico non user-friendly mi diventa un sistema agile, snello, veloce, reattivo, user-oriented giusto perche' e' pieno di palle scacchierate???

 ???

ah tutto può essere :D In ogni caso è una normalissima Kubuntu

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #65 il: 09 Febbraio 2014, 19:09:12 »
Sembra che Mr. Sonhert abbia avuto problemi con l'ufficio brevetti e adesso la distro si chiama Black Lab Linux.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #66 il: 09 Febbraio 2014, 19:23:52 »
il termine "OS4" porta male.. :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #67 il: 10 Febbraio 2014, 06:46:49 »
Sembra che Mr. Sonhert abbia avuto problemi con l'ufficio brevetti e adesso la distro si chiama Black Lab Linux.
Che tipo di problemi?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #68 il: 10 Febbraio 2014, 09:20:28 »
Sembra che Mr. Sonhert abbia avuto problemi con l'ufficio brevetti e adesso la distro si chiama Black Lab Linux.

Ecco cosa accade quando uno si mette a giocare con le "palle" degli altri. °_°

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #69 il: 10 Febbraio 2014, 15:00:22 »
Sembra che Mr. Sonhert abbia avuto problemi con l'ufficio brevetti e adesso la distro si chiama Black Lab Linux.

Ecco cosa accade quando uno si mette a giocare con le "palle" degli altri. °_°

se non sbaglio aveva provato a usare loghi e riferimenti evidenti a os4, segnalando  le differenze d'intenti e ovviamente tecniche tra la sua kubuntu (non so fino a che punto moddata) e l'AmigaOS 4.x.
Probabilmente qualcuno avrà deciso di darci un taglio facendo valere i propri diritti su loghi e nomi.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #70 il: 10 Febbraio 2014, 17:16:08 »
Sembra che Mr. Sonhert abbia avuto problemi con l'ufficio brevetti e adesso la distro si chiama Black Lab Linux.
Che tipo di problemi?

Il Sig. Donhert non e' riuscito a brevettare il nome OS/4 (con i vari simboli grafici) perche' era troppo simile a nomi esistenti in precedenza.  Spiegazioni dettagliate (+ o -) sono qui.
 
http://www.os4online.com/2013/11/removal-of-os4-black-lab-linux-from.html

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #71 il: 10 Febbraio 2014, 17:23:25 »
Ho letto tutto, grazie.

Riporta di non aver ricevuto minacce legali, ma semplicemente non è riuscito a ottenere il marchio OS / 4 causa prior art et similia.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #72 il: 10 Febbraio 2014, 18:02:21 »
dice che qualcuno gli aveva anche dato il consenso, magari proprio Hyperion :D OS4 non mi pare sia un marchio come AmigaOS o Amiga OS di Hyperion, ma un modo di riferirsi ad AmigaOS 4.x per consuetudine

Un po' gli brucia essere stato silurato da Distrowatch... la cui chart comunque non rispecchia la reale distribuzione delle distro, ma porta in alto alcune distro chiacchierate che possono godere di un periodo di relativa popolarità vicino ai grossi nomi. Era accaduto anche al C=OS

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #73 il: 10 Febbraio 2014, 18:22:58 »
Da come l'ho capito io distrowatch sempre rimuove qualsiasi distribuzione che non sia mantenuta e aggiornata.  In questo caso Dohnert dice di aver solo cambiato il nome.   
 
Anche distrowatch non e' mantenuta.  Nel caso di Commodore Vision indica che e' possibile acquistare la distro da OSDisc.com.  Mentre OSDisc.com non ha Commodore Vision. 
 
X Amig4be - il tuo blog sembra che sia l'unico sito che mantiene un link per scaricare per Commodore Vision.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 18:27:52 da Nonefonow »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OS4 Linux: ma che diamine è?
« Risposta #74 il: 10 Febbraio 2014, 18:37:16 »
ricordo che ha cambiato parecchie volte il nome e il logo, con diverse variazioni sul tema...
Forse per la policy di distrowatch questa è una cosa da NON fare e gliel'hanno segata.

Tags: