Autore Topic: Parliamone...  (Letto 7370 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2013, 23:40:34 »
Dal nome "frolovasvetlana" direi che e' una "lei".
magari è una supercocca disumana che a lei le danno 1000 euro pure per un gameboy? ;D

Infatti!


indubbiamente ha dei bei pulsantoni...
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #31 il: 17 Ottobre 2013, 00:44:15 »
Aveva un OKI 80C85, una specie di versione migliorata dell'Intel 8085A, che a sua volta era la versione migliorata dell'Intel 8080. Parliamo quindi di CPU a 8 bit, cugina dello Z80.
http://www.antoniobarba.org/il-mio-olivetti-m10/
ma spacca!!! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #32 il: 17 Ottobre 2013, 00:47:55 »
:o :o :o
Ma TiNA è uscito??
No, sono io che ne sono dovuto uscire causa nuovo lavoro. Sono rimasto come admin del sito, ma non posso fare altro.

Il progetto al momento è in sospeso, perché serve un'altra persona che abbia adeguate conoscenze dell'hardware Amiga e che, quindi, possa dare una (grossa) mano per dare una precisa direzione tecnica, oltre che risolvere problematiche annesse.

Se conoscete qualcuno che possa essere adatto, per favore comunicatelo.

P.S. Per lo stesso motivo ho smesso di contribuire al forum amigacoding.de, in termini di idee e proposte innovative.

Ci sarebbe Gennaro :)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #33 il: 17 Ottobre 2013, 02:29:14 »

E' evidente quindi che per gli amighisti il valore della "macchina Amiga" è dovuto principalmente alla sua potenza in quanto Amiga-related-computer e non deriva certo dal criterio collezionistico.

Non si e' venduto e hanno messo un'annucio nuovo per un prezzo piu' basso. 
 
Phase5 BPPC 060 @ 50Mhz and PPC603e @ 240Mhz + SCSI + 256MB RAM (2 extra coolers):

Nel mondo Amiga moderno questo e considerato potente? Paragonabile a ? Abbastanza da giustificare il prezzo? 
 
Lascio le domande aperte a tutti.
 

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parliamone...
« Risposta #34 il: 17 Ottobre 2013, 09:52:49 »
Solo questa scheda costa in media dai 500 ai 700 euro.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Parliamone...
« Risposta #35 il: 17 Ottobre 2013, 09:57:41 »
Mai viste a meno...e il senso o il fine di spendere questi soldi quale potrebbe essere ?. Utilizzare AmigaOS 4 ?. Per 700E di scheda ?.
Parere personale, queste schede le considero alla stregua di un feticcio ornamentale voodoo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parliamone...
« Risposta #36 il: 17 Ottobre 2013, 10:52:35 »
Anche secondo me si tratta di un feticcio.

Considera che per 20 euro, inclusa spedizione, due anni fa mi hanno tirato in testa un Mac LC con Motorola 68040, completo e funzionante.
Una scheda di accelerazione Amiga con 68040, SOLO LA SCHEDA, senza il computer attaccato, costa almeno 300 euro.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #37 il: 17 Ottobre 2013, 11:35:24 »
Anche secondo me si tratta di un feticcio.

Considera che per 20 euro, inclusa spedizione, due anni fa mi hanno tirato in testa un Mac LC con Motorola 68040, completo e funzionante.
Una scheda di accelerazione Amiga con 68040, SOLO LA SCHEDA, senza il computer attaccato, costa almeno 300 euro.
Purtroppo di mac ne ho avuti anche io gratis n volte più potenti di quella scheda, ma quelle schede non sono tanto facili da trovare.
Comunque anche secondo me si tratta di mero feticcio, anche perchè se vogliono usare os4 possono comprarsi una scheda ppc e gli costa pure meno.
Sinceramente non acquisterei mai una espansione ppc per i c=amiga ;)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Parliamone...
« Risposta #38 il: 17 Ottobre 2013, 11:44:10 »
Mi pare anche di capire (come ha fatto il ragazzo/a che vendeva quel super Amiga) che oltretutto va considerato lo sbattimento di smontare un Amiga 1200, adattarvi la scheda madre in un case atx, cercare di rendere il tutto anche "bello"...Boh, per carità, de gustibus, ma anche potendosi permettere il tutto, quanto verrebbe utilizzato ?. Ne escludo un utilizzo quotidiano, forse sbaglio....
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Parliamone...
« Risposta #39 il: 17 Ottobre 2013, 11:50:43 »
Anche secondo me si tratta di un feticcio.

Considera che per 20 euro, inclusa spedizione, due anni fa mi hanno tirato in testa un Mac LC con Motorola 68040, completo e funzionante.
Una scheda di accelerazione Amiga con 68040, SOLO LA SCHEDA, senza il computer attaccato, costa almeno 300 euro.
Purtroppo di mac ne ho avuti anche io gratis n volte più potenti di quella scheda, ma quelle schede non sono tanto facili da trovare.
Comunque anche secondo me si tratta di mero feticcio, anche perchè se vogliono usare os4 possono comprarsi una scheda ppc e gli costa pure meno.
Sinceramente non acquisterei mai una espansione ppc per i c=amiga ;)

Mi aiutate a capire una cosa ?. Perchè queste schede PPC costano così tanto ?. A livello tecnologico nascono già arretrate rispetto un pc di basso/medio profilo, tolto MorphOS, qualche distro Linux (tra l'altro mi sembra che PPC non sia nemmeno più supportato dalla comunità) e AmigaOS4 che ci si può fare ?. La mia non è una polemica, ma solo capire il motivo per cui un X1000 mi costi sopra i 2000E. Non hanno una distribuzione, non fanno pubblicità e come canale di vendita vero e proprio si affidano ai loro rispettivi store. Incide la progettazione ?, La produzione ?, I bassi ordini ricevuti ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parliamone...
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2013, 11:51:50 »
utilizzo quotidiano?! Quella carretta se la usi per più di un'ora esplode qualche condensatore! Non sono per niente macchine affidabili, il loro valore è puramente fittizio.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parliamone...
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2013, 11:53:47 »
Per quanto riguarda queste board PPC costano tanto perchè:

- vengono prodotte in lotti da 100, quindi non riesci a spalmare i costi fissi di avvio delle macchine
- il costo di progettazione incide parecchio
- ne vendono così poche che sono costretti a ricaricare un margine sostanzioso per poter tirare a campare fino alla prossima versione (ne esce circa una nuova ogni 2-3 anni)

Utilità prossima allo zero per quanto mi riguarda.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2013, 12:04:50 »
Per quanto riguarda queste board PPC costano tanto perchè:

- vengono prodotte in lotti da 100, quindi non riesci a spalmare i costi fissi di avvio delle macchine
- il costo di progettazione incide parecchio
- ne vendono così poche che sono costretti a ricaricare un margine sostanzioso per poter tirare a campare fino alla prossima versione (ne esce circa una nuova ogni 2-3 anni)

Utilità prossima allo zero per quanto mi riguarda.
Da aggiungere una cosa importante: Il rischio d'impresa talvolta è pari a zero se non nullo, perchè lo ricaricano sul prodotto finito ::)
Non ha senso comprare un x1000.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parliamone...
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2013, 12:15:23 »
Non ha senso comprare un x1000.
Sei fuori compare??

L'x1000 è il più potente di tutti gli AmigaOne!
Poi si sà che col passare del tempo migliora il supporto software (già AmigaOS4.1 supporta la porta seriale!) ed è un favoloso investimento per il futuro!
Cioè, oggi l'x1000 lo pagni circa 3000 euro ma tra 20 anni potrai rivenderlo a 4000 sicuramente!!



:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parliamone...
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2013, 12:34:51 »
Non ha senso comprare un x1000.
Sei fuori compare??

L'x1000 è il più potente di tutti gli AmigaOne!
Poi si sà che col passare del tempo migliora il supporto software (già AmigaOS4.1 supporta la porta seriale!) ed è un favoloso investimento per il futuro!
Cioè, oggi l'x1000 lo pagni circa 3000 euro ma tra 20 anni potrai rivenderlo a 4000 sicuramente!!



:P
;D

Tags: