Autore Topic: Ma un game targato NSA?  (Letto 12122 volte)

Offline Allanon

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Ma un game targato NSA?
« il: 08 Agosto 2016, 17:56:49 »
Ciao ragazzi,
dal momento che devo testare il mio toolkit scritto in Hollywood che fa uso di OpenGL (e quindi molto performante) mi chiedevo se qualcuno aveva voglia di partecipare alla creazione di un giochino semplice, nel link una demo di parte delle funzionalità presenti, adesso sto completando la gestione delle animazioni :)


Demo Toolkit OpenGL in Hollywood
Per tornare al menu premere ESC, per terminare il programma chiudere la finestra oppure CTRL-C

Offline Z80Fan

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2016, 19:58:41 »
Bello! :D L'ho provato su Linux Mint+Wine e funziona perfettamente.

Che versione di OpenGL usi? Ad occhio (dalle prestazioni del Demo 3 con tanti sprite) direi OpenGL 1 o 2.

Che genere di giochino stavi pensando?

Offline saimon69

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2016, 00:19:29 »
sarebbe interessante provarlo su IRIX, OpenGL v1 (se gira)
ora ora non ho un bidone sottomano, solo linux  :o :o :o

correzione: un bidone sottomano ce l'hai: linux :P
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2016, 01:04:14 »
La documentazione del plugin che da accesso alle OpenGL dice 1.1

Secondo me c'è moltissimo spazio per ottimizzare le prestazioni, calcola che questo è il primo lavoro di programmazione che faccio con le OpenGL e via via che leggo docs ed esempi guadagno fps :)
La parte che mi ha fatto perdere un po' dei pochi capelli rimasti è la gestione delle collisioni con i poligoni spalmati sugli sprite @_@

@Z80Fan & @legacy
Ecco qua un eseguibile per Linux i386 (32bit), senza risorse

@Z80Fan
Non ho alcuna idea, ma per provarlo volevo fare qualcosa di abbastanza semplice per vedere un po' tutto insieme come funziona e se ci sono bachi nascosti, se ho tempo (+_+) ho intenzione di aggiungere il supporto alle tile map e alle mappe di collisione/triggers.
Idee? Anche un remake di una vecchia gloria sarebbe carino

@legacy
ehmm... ma su IRIX come fai a farcelo girare? Per Linux vedi sopra :)

Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2016, 15:54:54 »
Citazione da: legacy
intendevo una ricompilata per Irix, dell'intero eseguibile
na roba un pelo + sbatta
perche' andrebbe ricompiulato con MIPS PRO C/C++
il problema è che con il linguaggio che uso non posso ricompilare per IRIX, ma solo per:
- AmigaOS 68k
- AmigaOS4 PPC
- MorphOS
- AROS i386
- Windows
- Linux i386 / PPC / ARM
- MacOS X Intel / PPC
- WarpOS


Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2016, 17:14:49 »
Uso Hollywood, un programma commerciale basato su core LUA e molto simile ad esso, è velocissimo (come LUA) ed ha svariati plugin, con un devkit per scriverne di nuovi (ma io sono una capra e neanche ci provo), e compila per tutte quelle piattaforme che ti ho indicato. Ormai sono anni che lo uso ed ho sviluppato così tante librerie sulle qualli mi appoggio che mi viene il mal di mare a pensare di dover cambiare linguaggio.

Citazione
MorphOS mi interessa !
posso metteri a disposizione un PPC-Apple/MDD,2xG4@1.6Ghz
Se la macchina è up ti passo un eseguibile per MOS, mi basta un click :)

Citazione
qui ci vorrebbe Divina, lo porto avanti a tempo relativo
come se orbitassi accanto ad una grossa massiccia stella
tipo VV Cephei, stella binaria della costellazione del Cefeo

Madame dice che si trova a 240 anni luce dal sistema solare
delle due stelle la + grande ha una dimensione di 1750 volte il nostro Sole
se ci orbiti attorno lo spazio tempo e' cosi' incurvato
che anche il tempo scorre molto diversamente
molto molto + lentamente, rispetto al nostro sole  :o :o :o :o

- "in proporzione quelle 1750 volte massa-curvatura potrebbe farci comodo
il tempo scorre + lentamente laggiu' ... se solo avessimo un teletrasporto ...
... a transnmateria tachionica" -

Lei ne e' quasi sicura - "calcolando la curvatura dell'universo
e' possibile ricavarne il periodo, da applicare ai ritardi di fase
quindi e' possibile trasbordare un oggetto complesso come un uomo
in un teletrasporto a transmateria tachionica un oggetto
il difficile pero' e' farlo senza che nessuna sua parte finisca nel passato
la coerenza di gruppo del fascio e' il vero problema ... " -

(i tachioni viaggiano indietro nel tempo, ed hanno massa immaginaria
la velocita' di gruppo dei fotoni e' C, signolarmente pero' non tutti
viaggiano alla stessa velocita', causa permeabilita' e curvature
lungo la traettoria, e interferenze di vari campi)

- " .... e senza subire un collasso della funzione d'onda che descrive il struttura
e legame di ogni singola particella, circa solo 500K eV per 100Kg di massa
la stessa energia che server negli esperimenti gamma-gamma" -

The Halloween ne sembrava entusiasta - "potremmo prendere in prestito
diciamo delle attrezzature, al CERN le hanno, il resto ... chiediamo al Gancio"-

Madame - "potrebbe anche funzionare! con una probabilita' dello 0.0000001%
che l'evoluzione dello stato del sistema fisico  determinata dalla misura
della sua osservabilita' quando l'informazione tachionica superliminare
arriva a destinazione e ben + veloce della luce, solo i tachioni possono farlo
si sparpagli in una nuovola casuale X______X" -

-"gia'... errori nel collasso dell'onda .... e le chiappe in orbita attorno una stella ....
... tutto il resto ... polvere di stelle che schizza via alla velocita' dei fotoni

vuoi della vodka? questa e' buonissima" -

 :o :o :o

Chi è.... il Gancio?  :o :o :o
Mi sa di losco individuo  ???

Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2016, 20:16:25 »
Se la macchina è up ti passo un eseguibile per MOS, mi basta un click :)

fisicamente e' nel bunker di Madame, giu' in lab
possiamo provare tutto quello che vuoi  :D

Ecco qua la versione MorphOS

P.S.:
Ho aggiornato la versione Linux perchè avevo dimenticato di inserire il plugin adatto (glgalore.hwp)

Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #7 il: 14 Agosto 2016, 00:49:31 »
Io ad essere sincero una mezza idea ce l'avrei...

Genere
Shoot'em up

Caratteristiche
- Il pilota guadagna punti esperienza a seconda del punteggio e degli obiettivi raggiunti in ogni stage, i punti esperienza possono essere spesi per acquisire abilità speciali tipo (tanto per dire):
--- Riflessi fulminei : un istante prima di essere colpito il pilota effettua una manovra evasiva per evitare il proiettile (cool down : 2 minuti)
--- Sesto senso : il pilota riesce a prevedere gli attacchi alle spalle
--- Percezione estrema : entrando in questo stato riesce a percepire gli eventi più lentamente e ad avere più tempo per elaborare le proprie manovre di attacco o di difesa.
--- ecc...
- La navicella è upgradabile ed è composta da:
--- core : determina il numero di slot disponibili per i componenti e la quantità di energia erogata
--- motore : determina la velocità massima e la manovrabilità della navicella
--- arma primaria : arma veloce, tipo mitragliatrici, laser, plasma, ecc...
--- arma secondaria : arma lenta, tipo cannone, bombe, missili, ecc...
--- scudi : scudi fissi (tipo droni), a campo energetico, a richiamo, e spinta repulsiva, ecc...
--- grabber : permette di utilizzare le armi nemiche (tipo Einhander) o di controllare le navi nemiche (tipo Galaga)
I componenti possono anche non essere tutti presenti, ad esempio è possibile avere solo un'arma primaria e non possedere scudi per poter avere più energia e slot a disposizione per controllare le armi e le navicelle nemiche.

- Livelli con varie diramazioni a scelta del giocatore

Ecco qua, questa è giusto un'idea da elaborare ulteriormente con chi avesse voglia di partecipare, inoltre servirebbe anche un musicista (@saimon?) e un grafico

Titolo provvisorio : TYPE-ZERO

Offline GabrieleNick

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2016, 00:57:27 »
Io avrei in mente più un GDR come quello di cui parlavamo tempo fa. Graficato tutto con Amiga ;D



Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2016, 01:07:30 »
Ricordo bene l'idea  :D
Ma un gdr vero e proprio ha bisogno di tanto, tantissimo, tantissimissimissimo lavoro    ;D

Offline evilone

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2016, 01:58:46 »
Io per delle illustrazioni mi rendo disponibile!!!Che sia un gdr od uno sparone (ma lo scrolling...verticale od orizzontale?) per me va bene tutto!

Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #11 il: 14 Agosto 2016, 09:00:03 »
Grande @evilone!
Citazione
ma lo scrolling...verticale od orizzontale?
Come ci pare, ma nulla ci vieta di fare degli stage orizzontali e altri verticali  :D

Offline GabrieleNick

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #12 il: 14 Agosto 2016, 17:13:23 »
Ho un 1200/030 e un 4000/040 per fare tutta la grafica!

Ci sto dentro porcoddue!!!



Offline Allanon

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #13 il: 14 Agosto 2016, 18:01:33 »
Gabri prima ti devo mandare una demo per testare che il plugin OpenGL funzioni a dovere, domani posto un pacchetto per OS3 e vediamo che succede :)

Offline GabrieleNick

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Re:Ma un game targato NSA?
« Risposta #14 il: 14 Agosto 2016, 19:17:20 »
Ok.. Però prima di mercoledì non penso di riuscirlo a testare che sono fuori Roma. A proposito. Appena Alessia riattacca a lavoro la domenica, il pomeriggio prendo il J300 e ti passo a trovare.



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