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Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x)
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Topic: Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x) (Letto 2836 volte)
divina
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Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x)
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il:
07 Giugno 2011, 23:14:06 »
EDIT ultimo aggiornamento thread: 25/02/2012
Rilasciato da Guillaume Roguez alias @Yomgui il porting dell' applicativo ultima versione
Blender 2.62
per MorphOS2.x/3.x
[thumbnail:36vh4gz9]http://www.logicabs.it/amiga/blender.jpg[/thumbnail:36vh4gz9]
website Blender
http://www.blender.org
http://www.blender.org/development/rele ... ender-262/
(video tutorial dalla versione 2.56 alla precedente versione 2.57)
download
http://yellowblue.free.fr/yiki/doku.php ... nder:start
http://www.yomgui.fr/blender/blender-2.62.172-mos.lha
download di
Python 3.2.2
viewtopic.php?f=29&t=104
http://yellowblue.free.fr/yiki/doku.php
http://downloads.morphzone.org/download ... er_archive
(little colormanagement library, richiesta dall' applicativo) (old 2.57)
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Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest
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Re: Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)
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Risposta #1 il:
10 Giugno 2011, 13:59:58 »
ecco una selezione di risorse guide e tutorial tra i migliori che ho fin ora trovato (altre eventualmente verranno aggiunte):
Video Corso Base Completo Gratuito in italiano (consigliatissimo!):
http://www.redbaron85.com/videotutorial ... rials.html
Libro Guida livello principiante, Commerciale (abbastanza valida):
http://www.apogeonline.com/libri/9788850328949/scheda
Manuale Pdf 60 pg per una prima infarinatura, gratuito (buono per cominciare):
http://forblender.xoom.it/virgiliowizar ... 00be1a58fc
Magazine dedicato a Blender Gratuito, Pdf (stimolante):
http://www.blendermagazineitalia.it/
Game Engine
Guida Lampo per capire cosa è il Game Engine by Amonpayke:
http://pollycoke.org/guide/index.php/Bl ... pythonisti
Forum Game Engine, tutorial, demo, risorse, Inglese
http://blenderartists.org/forum/forumdisplay.php?f=34
Pdf Italiano su Schede sensori, controller, attuatori del Game Engine Blender 2.5 (nelle ultime versioni di Blender qualcosa è cambiata ma al 90% questo pdf va ancora benissimo)
http://www.redbaron85.com/tutorials/68- ... er-25.html
Corso Base in italiano di Python per realizzare anche script all'interno di Blender Game
http://www.redbaron85.com/guide-di-prog ... -base.html
Video corso introduttivo HD di Blender Game su blender 2.5 in Italiano, prime 4 parti... attualmente in fase di pubblicazione (13/7/2001)
P1:
http://www.youtube.com/watch?v=19aC83Xvlv8
P2:
http://www.youtube.com/watch?v=9Ib32Xa_-Vs
P3:
http://www.youtube.com/watch?v=IEYWo1NxtQU
P4:
http://www.youtube.com/watch?v=BT8DB9zCnuw
Non ho linkato materiale sulla vecchia 2.4x che per quanto ancora utilizzata è ufficialmente considerata Obsoleta, e che
sconsiglio vivamente
a chi vuole iniziare per la sua ostica e poco raffinata interfaccia grafica, per il motore di rendering non ottimizzato come nella 2.5, e per alcune incompatibilità degli script python e altro con Blender 2.5
Sotto Mos questi ultimi porting, migliorano e di molto l'usabilità dell'applicativo... più stabile, più veloce nel rendering real time e raytracing, consigliato un PMac con molta ram e una 9250 128bit 128mega per non avere problemi nella modellazione ed elaborazione di scene con più oggetti (superfluo aggiungere che più Mhz la cpu possiede, meglio è...)
Ovviamente tendo a lavorarci quasi esclusivamente su Windows, però sono molto curioso di poterlo provare com Mos 2.8 che promette i maggiori miglioramenti sul fronte 3D. E spero anche in una implementazione del B.G.E anche per Mos
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Re: Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)
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Risposta #2 il:
21 Ottobre 2011, 12:58:11 »
Per windows/mac/linux siamo arrivati a Blender 2.60.
Completata quindi la road map di transizione dal vecchio al nuovo Blender. Varie migliorie (il game engine mi sembra meglio ottimizzato e più veloce)
http://www.blender.org/development/rele ... ender-260/
Dalla prossima release prevista per Dicembre verrà incluso il motore di rendering ormai molto avanzato Cycles che sfrutterà le Gpu Nvidia per un calcolo unito alle Cpu multicore, permettendo così anche un sistema di preview molto accurato in semi real-time (dipende dalla potenza del sistema ovviamente)
Qui un esempio su un computer ormai tendente all'obsoleto cioè dual core e geforce 9800 su Ubuntu per intuire meglio le sue potenzialità (quindi chi si sta facendo un computerino nuovo per uso grafica opti per una vga gaming Nvidia)
[youtube:1uja2f9i]http://www.youtube.com/watch?v=HsQs_F2ZeDQ[/youtube:1uja2f9i]
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Re: Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)
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Risposta #3 il:
21 Ottobre 2011, 13:12:46 »
Blender 2011 Showreel
[youtube:77uql6uc]http://www.youtube.com/watch?v=QbzE8jOO7_0[/youtube:77uql6uc]
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Re: Blender 2.57.1 r155M (MorphOS)
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Risposta #4 il:
21 Ottobre 2011, 13:24:25 »
Che figata
e guardate questo concept per un rpg onirico sviluppato da due persone in 4 mesi con il B.G.E.
[youtube:12xw07md]http://www.youtube.com/watch?v=Gt4Esp3SdaE[/youtube:12xw07md]
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Re: Blender 2.58a (MorphOS)
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Risposta #5 il:
12 Dicembre 2011, 00:19:32 »
thread aggiornato, disponibile nuovo aggiornamento
Blender 2.58a
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Re: Blender 2.58a (MorphOS)
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Risposta #6 il:
16 Dicembre 2011, 23:27:38 »
thread nuovamente aggiornato
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Re: Blender 2.61 (MorphOS)
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Risposta #7 il:
24 Dicembre 2011, 22:19:43 »
rilasciata ultima versione di
Blender 2.61.165
, thread aggiornato
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Re: Blender 2.61 r168 fix (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #8 il:
05 Gennaio 2012, 00:26:48 »
rilasciata ultima versione di
Blender 2.61 r168 fix
, thread nuovamente aggiornato
- Using new FFMPEG lib (v0.9 "Harmony"), but with the old libswscale.a lib (0.8, as the 0.9 is broken).
- Fixed memory trash in FFMPEG (bug also in genuine sources)
- Fixed NULL access when reload clip anim button is pressed in background image panel (bug also in genuine sources)
- Added all OpenGL functions to BGL python module (even non supported ones, but do nothing)
- Fixed '/' added for nothing after Volume in pathname when saving
- enabled WITH_FRAMESERVER define in makerna code
- recording sound with FFMPEG causes buffer trashes... so temporarly disabled AudaSound build until issue fixed
- Removed some deprecated calls to FFMPEG API.
- Moved tgl_wrappers.c code (into glew lib).
- trying to fix window position at open (not resolved yet)
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Re: Blender 2.61 r169 fix (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #9 il:
05 Gennaio 2012, 23:52:10 »
rilasciata ultima versione di
Blender 2.61 r169 fix
, thread nuovamente aggiornato
- Tracking and others features disabled by error (defines removed during build of blenkernel).
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Re: Blender 2.61 r169 fix (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #10 il:
06 Febbraio 2012, 23:51:54 »
rilasciato aggiornamento
eseguibile per G4
, thread aggiornato
I'm release a binary only, as fixes are quiet important, but I've also made improvement by introducing more Altivec code: the problem is I've not put a revert code to switch between SIMD and CPU code when Altivec is not present.
So you need to have G4 with Altivec enabled... or crashes expected!
http://www.yomgui.fr/blender/blender_altivec_only
I'll release a real archive later, I need to add some more minors fixes and make a no-altivec version for G3 (even if I wonder how we can use blender on a g3 :mrgreen: )
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Re: Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #11 il:
25 Febbraio 2012, 23:31:24 »
thread aaggiornato, rilasciato ultima versione
Blender 2.62
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Re: Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #12 il:
26 Febbraio 2012, 01:18:33 »
la versione di mos sta al passo con le altre versioni e invece OS4 rimane imperterrita alla 2.48a..
c
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Re: Blender 2.62 (MorphOS2.x/3.x)
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Risposta #13 il:
02 Aprile 2012, 15:43:31 »
Qui ci sono alcuni bench sul nuovo motore di rendering Cycles, Gpu/Cpu
http://oenvoyage.wordpress.com/2012/02/ ... -analysis/
diciamo che la macchina Blender ideale è: Cpu Intel, gpu nvidia gtx560/570/580 su sistema operativo Linux 64 bit
Soprattutto il vantaggio principale sta nell'avere una scheda grafica nvidia: cuda > opencl
Abbastanza netto il vantaggio di Linux su Win (anche su mac os pare andare meglio)
La Cpu ovviamente nella fascia alta Intel domina, ma un gradino sotto quelli Amd si fanno valere; il tutto come ampiamente noto.
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