Autore Topic: L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)  (Letto 8231 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2013, 18:23:01 »
è disponibile la demo di GT6

Ho giocato molto poco gt5 però effettivamente sembrano esserci importanti migliorie...
Graficamente tutto sembra più pulito, le ombre più morbide, i modelli delle auto (quelle presenti nella demo) che non temono visioni ravvicinate, la definizione delle texture è aumentata, le ruote sembrano vere e il loro comportamento più realistico (però forse sospensioni eccessivamente morbide nella demo).
Nei replay i flitri grafici sono spettacolari, la profondità di campo e un leggero motion blur sulle parti sfocare in movimento sono quasi perfetti.
L'illuminazione, il sole e il cielo più realistici.
Il frame rate però non mi pare solidissimo, forse perché è una demo.
Il modello di guida sembra altrettanto rivisitato. E gli urti danno l'impressione di essere meglio implementati.

Forse è quello che avrebbe dovuto essere gt5, tuttosommato
Da una ps3 difficile tirare qualcosa di più...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #31 il: 06 Luglio 2013, 19:19:35 »
I primi ad avere la ps4 tra le mani

http://youtu.be/0a6cjcB085s

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2013, 20:18:00 »
Esteticamente non male, praticamente ha un quarto del volume della XBox One :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #33 il: 06 Luglio 2013, 20:33:22 »
Si è decisamente interessante, come dimensioni non differisce molto dalla prima ps3 slim, anzi sembra più compatta per quanto obliqua...
Il controller è quello che più lo vedo e più mi sembra splendido

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #34 il: 06 Luglio 2013, 20:58:36 »
 :o ma é minuscola!

Dalle foto sembrava decisamente più grande.

Nonostante sia fan del controller XBox (l'S della prima o quello della 360), questo sembra molto più comodo rispetto al suo predecessore.

Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...

Il mio verdetto per la prossima generazione é: PS4, senza dubbi. La Microsoft sta facendo troppa merda con la One (partendo dal nome), mi ha deluso assai.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2013, 21:38:06 »
:o ma é minuscola!

Dalle foto sembrava decisamente più grande.

Nonostante sia fan del controller XBox (l'S della prima o quello della 360), questo sembra molto più comodo rispetto al suo predecessore.

Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...

Il mio verdetto per la prossima generazione é: PS4, senza dubbi. La Microsoft sta facendo troppa merda con la One (partendo dal nome), mi ha deluso assai.

beh si, con queste dimensioni contenute e valutando anche quello che c'è dentro (alimentatore incluso), nel complesso sembra un ottimo lavoro fatto da Sony/Amd.
Ad occhio e per come è stata progettata non  da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Per tirar su un pc gaming occorre un mostriciattolo decisamente più grande (fino a dei bestioni quasi insensati)

Credo che Sony si sia concentrata molto nello studio del nuovo joypad, ricordiamoci che dopo una vita finalmente Sony EVOLVE in modo significativo la leggendaria forma e le funzionalità del dualshock...
SI parla di un buon salto di qualità nella precisione degli analogici, e studi approfonditi sui materiali impiegati.

Si fa decisamente desiderare.
Sonaro per un'altra gen...  8)

Ps. il tasto share può anche prendere  polvere.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2013, 21:50:39 »
Ps. il tasto share può anche prendere  polvere.
Basta una puntina di Super Attack e non lo premerai più neanche per sbaglio  ;D

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #37 il: 06 Luglio 2013, 21:54:40 »
Ad occhio e per come è stata progettata non  da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Ricordiamo anche che i primi modelli di PS3 integravano una completa PS2 per la retrocompatibilità; pensa cosa verrebbe fuori se lo dovessero fare anche per la 4. :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #38 il: 06 Luglio 2013, 21:55:54 »
Ad occhio e per come è stata progettata non  da l'impressione di qualcosa sul punto di esplodere come il primo modello ps3 che fa paura a vederlo.
Ricordiamo anche che i primi modelli di PS3 integravano una completa PS2 per la retrocompatibilità; pensa cosa verrebbe fuori se lo dovessero fare anche per la 4. :P

beh ma alla fine si trattava di un paio di chip ormai miniaturizzati no? La ps2 slim uscita anni prima era grande quasi come una custodia di dvd
(conservo la ps2 fat funzionante)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #39 il: 06 Luglio 2013, 21:57:11 »
Ma non sono riuscito per ora a vendere la Xbox 360 quasi quasi la metto dentro per prenotare pa Ps4 alla fine.
Tra console valutata 70 euro Halo 4 20 euro e altri 3 giochini dovrei scalare 100/120 euro dalle 399.
Bho non so cosa fare :-\
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #40 il: 06 Luglio 2013, 21:57:31 »
Il tasto Share però è una stronzata; sono stufo di tutta questa roba social : voglio giocare, cosa me ne frega di dire agli altri cosa faccio o sapere in real time cosa fanno gli altri!
Immagino che al giorno d'oggi la gente non riesca neanche ad andare al bagno senza prima dirlo a mezzo mondo...
Come dice Allanon attack ed un adesivo di NSA sopra

Ma non sono riuscito per ora a vendere la Xbox 360 quasi quasi la metto dentro per prenotare pa Ps4 alla fine.
Tra console valutata 70 euro Halo 4 20 euro e altri 3 giochini dovrei scalare 100/120 euro dalle 399.
Bho non so cosa fare :-\

Ascolta la scimmia  :D
« Ultima modifica: 06 Luglio 2013, 21:59:38 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #41 il: 06 Luglio 2013, 21:58:52 »
una cosa molto positiva è l'impegno di AMD per spingere lo standard HSA per il computing su piattaforme ibride CPU-GPU.
PS4 e XBox One obbligheranno gli sviluppatori a ottimizzare gli engine per le APU con shared memory, perciò mi aspetto grandi cose nei prossimi 10 anni riguardo a questo nuovo paradigma di sviluppo :) :)

PS: giusto per dire, AMD sta collaborando pure con Libre Office per integrare il GPU computing nell'applicazione del foglio di calcolo, in modo da calcolare in parallelo tutte le formule di un intero foglio di calcolo senza battere ciglio. Questo giusto per dire quante siano le possibili applicazioni di questa tecnologia, che ormai sta diventando sempre più mainstream :)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #42 il: 06 Luglio 2013, 22:06:24 »
una cosa molto positiva è l'impegno di AMD per spingere lo standard HSA per il computing su piattaforme ibride CPU-GPU.
PS4 e XBox One obbligheranno gli sviluppatori a ottimizzare gli engine per le APU con shared memory, perciò mi aspetto grandi cose nei prossimi 10 anni riguardo a questo nuovo paradigma di sviluppo :) :)

PS: giusto per dire, AMD sta collaborando pure con Libre Office per integrare il GPU computing nell'applicazione del foglio di calcolo, in modo da calcolare in parallelo tutte le formule di un intero foglio di calcolo senza battere ciglio. Questo giusto per dire quante siano le possibili applicazioni di questa tecnologia, che ormai sta diventando sempre più mainstream :)

Mi metti in crisi per la scelta della prossima Cpu per il pc aggiuntivo .
AMD A10-4600M APU o spingersi pù in la AMD A10-6800K APU.
Anche se punterò penso su una AMD FX
« Ultima modifica: 06 Luglio 2013, 22:11:15 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #43 il: 06 Luglio 2013, 22:18:00 »
Ma io rimango su Intel per ora anche perchè aspetto che di trovare un i7 di terza generazione serie K a buon prezzo da fine serie.
Per la Ps4 bho dovrei tirar fuori 280 € sar cazzo ho anche la tv da cambiare.
Spero che il lavoro inizi a girare veramente bene che qui di grano ne esce.
 ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:L'angolo del Sonaro (PS1/2/3/4 Psp/Vita)
« Risposta #44 il: 07 Luglio 2013, 00:48:25 »
io prevedo tempi lunghi, vorrei cambiare gpu e monitor - 3D (ma con calma, diciamo entro metà del 2014)
prevedo 2015 per la ps4... con un'infornata di esclusive a prezzo budget

Tags: