Autore Topic: Microsoft IllumiRoom  (Letto 2946 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Microsoft IllumiRoom
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2013, 17:25:34 »
ma si, dal lancio della ps3 ad oggi sono cambiate molte cose e continueranno a cambiare nell'arco di vita della ps4... io la prenderei solo dopo un numero cospicuo di anni e in assenza di conversioni per PC delle esclusive di casa Sony; il fatto che l'architettura sia identica a quella del PC non credo debba per forza implicare dei porting semplici o immediati su Windows di giochi sviluppati su PS4 dai Team interni (quelli che rastrellano di più l'hardware). L'abbandono del PowerPc  magari avrà un buon effetto sulla produzione ludica, d'altronde la biodiversità tra le console non ha affatto garantito una produzione assortita, anzi. Solo le esclusive Sony  mi hanno convinto a prendere una ps3 nella parte finale della sua esistenza.

Secondo me la maggiore potenza non è strettamente un capriccio o un'esca commerciale, tanti sviluppatori fin dal principio si erano lamentati della debolezza della ps3, questi magari avevano idee che hanno dovuto accantonare (probabilmente quelli di the last guardian volevano fare qualcosa OLTRE le possibilità tecnologiche della console, un po' come voler fare tomb raider su Amiga)

Sicuramente il 3D conquisterà i device portatili, però i motori grafici stanno puntando verso un realismo superiore che avrà sempre bisogno di un hardware dal consumo energetico consistente, a meno che non realizzeranno davvero il gaming in streaming... per noi quello sarà la definitiva vecchiaia :D  Senza contare che quel giorno molti italiani staranno coltivando patate per non morire di fame... altro che videogiochi

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Microsoft IllumiRoom
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2013, 18:07:03 »
... a meno che non realizzeranno davvero il gaming in streaming... per noi quello sarà la definitiva vecchiaia :D  Senza contare che quel giorno molti italiani staranno coltivando patate per non morire di fame... altro che videogiochi
E meno male che ero io il pessimista! :P
Vabbè che vista la tartarughesca velocità (e relativo costo assurdo) delle connessioni qua da noi... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Microsoft IllumiRoom
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2013, 18:59:35 »
eheh se proprio bisogna essere pessimisti ... ! :D

Anche io ero convinto che le console casalinghe fossero destinate all'estinzione, però questo cambiamento su X86 m'incuriosisce... spero che il gioco classico nel senso di avventura single player (quel filone che parte dagli arcade adventure alla the last ninja) non muoia, anzi che si riprenda un po' con qualche innovazione. I Tablet sono ottimi per i puzzle game...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Microsoft IllumiRoom
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2013, 20:09:10 »
intanto il 21 maggio si avvicina.......... :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Microsoft IllumiRoom
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2013, 23:36:58 »
già, sono curioso di vedere se ci sarà un'evoluzione del kinect, anche se non l'ho mai provato mi è sembrata un'innovazione non da poco... 

Tags: