Autore Topic: News su Xbox 3 e Ps4  (Letto 8592 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #30 il: 18 Novembre 2011, 21:30:28 »
...io credo proprio che me lo lascerò sfuggire  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #31 il: 18 Novembre 2011, 21:31:50 »
Citazione da: "GRENDIZER"
"18/11/2011 - A cura di Rosario "rspecial1" Speciale

In un recente intervento sulla rivista inglese ufficiale dedicata a Xbox 360, John Carmack di id Software ha dichiarato che le nuove console non apporteranno grandi miglioramenti a livello grafico rispetto quelle attuali. Stando a Carmack sarà infatti possibile avere realmente i 1080p per i giochi ed una maggiore velocità di visualizzazione, oltre ad algoritmi più evoluti per gestire l'IA, che sarà l'aspetto che beneficerà maggiormente della next-gen. "


fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/149051/id-software-e-la-next-gen.aspx
Carmack ha dimenticato che le GPU delle console attuali sono molto vecchie (specialmente quella della PS3), e che nel frattempo sono state introdotte una montagna di nuove funzionalità.
Citazione
Sono stupito del fatto che la nuova xbox dovrebbe avere un processore a solo 6 core... quando usci' nel lontanissimo 2005 ne aveva 3 a 3.2ghz..... a meno che questi 6 core non siano a 8/10 ghz :)
Infatti ancora non si sa nulla di questi core: né la loro frequenza né la loro dotazione di cache L1/L2 (e probabilmente ci sarà pure la L3) né le estensioni al set di istruzioni che avranno né la loro implementazione (potrebbero essere out-of-order anziché in-order; potrebbero poter eseguire più delle 2 istruzioni attuali; potrebbero avere più di 2 thread; ecc. ecc. ecc.) né i bus / collegamenti punto-punto di cui faranno uso.
Citazione
Tra l'altro le software house che si stanno dedicando a queste console, affermano che graficamente non saranno niente di eccezionale... hmm, se ricordiamo la sparata di AMD della "grafica uguale ad Avatar", che oltretutto si sta occupando del chip grafico della Xbox 3 e se pensiamo ai commenti delle software house, sorgono mille dubbi...
Se fanno un confronto con la grafica attuale dei PC, magari sarà vero. Ma rispetto alle console attuali, le differenze saranno evidentissime.
Citazione
anche perchè queste nuove console potrebbero infrangere il mito, delle console che, tecnologicamente, spaccano per anni rispetto ai pc... potrebbe esserci un inversione di tendenza?
Non credo. Al limite un "pareggio".
Citazione
:think: puo' darsi che questa volta la Ps5, potrebbe essere davvero + potente della nuova xbox, se farà un cell con tanti core... :)
Non è il numero di core a fare la differenza. La GPU della nuova XBox potrebbe avere molta più e-dram a disposizione rispetto ai 10MB attuali, permettendo di ottenere Full-HD senza ricorrere al tiling, ad esempio. E la CPU potrebbe avere altre sorprese (già ai tempi Microsoft aveva fatto implementare a IBM nuove istruzioni per accelerare alcuni casi).
Citazione
sto fantasilandiando ovviamente!  :lol:
E' lecito: lo fanno tutti. :mrgreen:
Citazione
teniamo poi conto che, all'inizio, i giochi vengono fatti con riferimenti ad hardware inferiori rispetto a quelli reali che verranno immessi sul mercato... infatti i primi giochi per la 360 erano sviluppati su sistemi molto meno potenti
E' normale. Ci vorrà tempo per sfruttare il nuovo ben di dio.
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "Alblino"
Alla fine la PS3 per i giochi si è rilevata + o meno sui livelli di Xbox 360, non giustificando per
nulla il tempo di scarto di uscita e sopratutto il costo esagerato iniziale rispetto ad Xbox360.

beh,  nell'80% dei giochi multipiattaforma la Ps3 si è rivelata inferiore alla 360 per dirla tutta!
Anche più dell'80%. I titoli multipiattaforma che sono meglio nella versione PS3 rispetto alla 360 si possono contare sulle dita di una mano monca.
Citazione
E continua ad avere cali di frame rate, rispetto alla 360 in diversi giochi e su quest'ultima  spesso c'è l'antiliasing attivato, mentre su ps3 è già + difficile....
Non solo: i giochi 360 spesso hanno anche l'HDR attivo. In quelli PS3 o c'è l'AA (e nemmeno 4x e/o della stessa qualità della 360) oppure l'HDR. E' molto difficile trovare titoli che li hanno entrambi.
Citazione
inoltre generalmente su ps3, la risoluzione video scende di + che sulla 360....
Per questo molti giochi ricorrono al trucchetto del blur, impastando la grafica e ammazzando i dettagli grafici per nascondere la minor risoluzione (eclatante il caso di GTA IV, ad esempio).
Citazione
ovviamente ci sono anche giochi che riescono meglio su Ps3, ma sono in minoranza rispetto al contrario...
Molto rari, infatti.
Citazione
poi ci sono anche i giochi che spremono per bene la Ps3 perchè sviluppati appositamente (vedi uncharted 3 - god of war 3 etc.. )...
Ce ne sono anche per la 360. Fable 2, ad esempio.
Citazione
occorrerà nuovamente possedere entrambe le console + la wii u, se si vorrà giocare ai capolavori esclusivi per ogni console.O vorrete farvi scappare un super Mario ed uno Zelda wii u???  :lol:
ROFL. :D

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #32 il: 18 Novembre 2011, 23:18:53 »
avendo entrambe le console i multipiattaforma sono solitamente meglio su xbox, ma devo anche dire che di giochi tecnicamente pari a un god of war o un uncharted su xbox non ne ho ancora visti. A livello di esclusive e per i miei gusti vince la ps3
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #33 il: 19 Novembre 2011, 08:36:14 »
Citazione da: "krs"
avendo entrambe le console i multipiattaforma sono solitamente meglio su xbox, ma devo anche dire che di giochi tecnicamente pari a un god of war o un uncharted su xbox non ne ho ancora visti. A livello di esclusive e per i miei gusti vince la ps3

Per cui con il senno di poi la migliore rimane l'Xbox360 se guardiamo quando è uscita e sopratutto quanto
costava poco rispetto alla PS3.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #34 il: 19 Novembre 2011, 14:38:03 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "krs"
avendo entrambe le console i multipiattaforma sono solitamente meglio su xbox, ma devo anche dire che di giochi tecnicamente pari a un god of war o un uncharted su xbox non ne ho ancora visti. A livello di esclusive e per i miei gusti vince la ps3

Per cui con il senno di poi la migliore rimane l'Xbox360 se guardiamo quando è uscita e sopratutto quanto
costava poco rispetto alla PS3.

Ma la PS3 non aveva il lettore BlueRay?, IMHO non costava tutto sto granche' se ricordi quanto costavano tali lettori..., certo, se uno la comprava "solo" per giocare allora non aveva molto senso, la PS3 IMHO fu venduta con in mente la famiglia: figli e padre, ovviamente una famiglia che se la poteva permettere od un gamer smanettone. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2011, 20:26:21 »
Inizialmente avevano cannato totalmente la 60Gb costava un botto assurdo che è stata la prima ver.
Poco dopo sono corsi a buttare fuori la 40 Gb (Che ho preso io) avevano eliminato qualche porta il
chip della PS2 per abbassare il prezzo.
Infatti al tempo sono passato dalla prima Xbox360 alla PS3 40 gb per avere il lettore Blue ray per
i film.
I lettori Blue-ray da salotto se la costavano sulle 250-300 euro.
La PS3 40 gb costava 400 euro se non ricordo male alla fine conveniva.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2011, 18:19:40 »
Io presi la Ps3 quando usci', per la combo lettore Blu ray + videogiochi , cosi' come presi la Ps2 per la combo lettore DVD + videogiochi  :D oltretutto al contrario dei normali lettori blu ray, la Ps3 si è continuamente upgradata con lo stesso hardware, permettendo la visione dei blu ray bd live e blu ray 3d, quindi un bell'investimento!

sia la 360, che la Ps3, hanno delle esclusive che valgono la pena di comprare entrambe le console, ed ognuna ha dei punti di forza e punti deboli. E' necessario persino avere la wii, per dei titoloni, che anche se hanno grafica datata, sono sempre belli. Ecco perchè, prezzi permettendo, dovro' prendermi i successori... e la prima ad uscire sarà la Wii U... :o  :shifty:  :D  :think:  :dance:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #37 il: 18 Dicembre 2011, 21:17:48 »
articolo con le prime indiscrezioni sulla nuova xbox

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... x-720.aspx
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #38 il: 18 Dicembre 2011, 21:35:29 »
Very very old. Inoltre ciò che dicono non sono loro speculazioni, ma le hanno riprese pari pari da quelle che si sono già lette in giro tempo fa.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #39 il: 18 Dicembre 2011, 22:56:27 »
Citazione da: "Alblino"
Citazione da: "krs"
avendo entrambe le console i multipiattaforma sono solitamente meglio su xbox, ma devo anche dire che di giochi tecnicamente pari a un god of war o un uncharted su xbox non ne ho ancora visti. A livello di esclusive e per i miei gusti vince la ps3

Per cui con il senno di poi la migliore rimane l'Xbox360 se guardiamo quando è uscita e sopratutto quanto
costava poco rispetto alla PS3.

a parte il modello "fat" (con EE e GS all'interno) le successive ps3 prezzo prestazioni erano decisamente meglio di una Xbox che:

aveva un lettore DVD
non aveva il WIFI
pile normali per i pad
gold a pagamento
e se non ricordo male le prime versioni nemmeno la porta hdmi avevano.

Mi auguro solo che la prossima xbox sia qualitativamente parlando migliore visto che, quella attuale, tecnicamente fa pena e brucia solo a guardarla (è la seconda che compro...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #40 il: 18 Dicembre 2011, 23:04:45 »
Il lettore DVD andava benissimo all'epoca, soprattutto per i limiti dell'architettura. Il BluRay serviva soltanto a Sony per la sua divisione cinematografica.

Il Live è a pagamento, ma il servizio è di ottima qualità. Sony è stata praticamente costretta a regalare il PSN, per rendere più appetibile la PS3, visto che la 360 era già uscita prima ed era stata accolta molto bene.

Tecnicamente immagino che ti riferisca all'hardware, al "metallo", e su questo la 360 ha avuto enormi problemi, c'è poco da girarci attorno (anche se l'assistenza Microsoft è eccezionale, da quanto ho letto finora).

Sull'architettura, invece, è quella che presente il miglior bilanciamento fra le varie componenti.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #41 il: 19 Dicembre 2011, 00:29:34 »
un dvd nell'era del hd/full hd era "piccolo"

ps3 ha sempre un reparto audio migliore (5.1 etc) i filmati meno compressi e spesso un unico bluray ha con se più lingue. Sicuramente nella prossima gen anche microsoft userà questo media. Sono diversi i giochi su più dvd, alcuni di questi mi facevano "disk swap" come ai tempi amiga o costringevano l'utente all'install dell'intero dvd secondario (forza 3/4).

come HW si parlo del "metallo", il super servizio microsoft sull'assistenza è ottimo si visto che praticamente si rompono tutte. Ma un ottimo servizio assistenza non lo ritengo un plus se la mia 360 si brucia a guardarla, sarebbe meglio avere un servizio "normale" e un hw che sta in piedi.

io ho il gold, ma a giochi come halo, gow 1/2/3 e diversi altri spesso mi ritrovo con un servizio mica tanto buono, gow 3 ho smesso di giocarlo online, il 90% delle volte era solo la festa del lag, stessa cosa per altri giochi. Tra le due preferisco qualcosa di gratis che è quel che è che qualcosa a pagamento che "quando va bene va meglio".

Poi i gusti sono gusti, a livello di esclusive sony e nintendo mettono in ridicolo la 360. Sulla console microsoft si salva Forza e Tales of Vesperia. Quest'ultimo vale l'acquisto della console. Peccato che come tutti i signor giochi jappo che escono su di una console yankee ha venduto praticamente nulla
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #42 il: 19 Dicembre 2011, 08:01:47 »
Citazione da: "krs"
un dvd nell'era del hd/full hd era "piccolo"
Direi proprio di no, perché non è questione di HD/FullHD, quanto di architettura intrinseca della macchina.

Per una macchina con 512MB di ram (teorici, visto che poi c'è il s.o. che ne consuma una parte, specialmente nella PS3) gli 8,5GB di spazio di un DVD DL sono un'enormità (grossolanamente, 8.5GB/512MB = 17 "livelli" di gioco; poi c'è anche lo streaming, eh!, ma è per rendere l'idea). Considera poi che la PS3 ce l'ha pure divisa in due (memoria di sistema e video), per cui è ben più difficile sfruttare lo spazio a disposizione.

A parte questo, la XBox360 può contare su hardware dedicato di decodifica delle normal map che le consentono di fargli occupare 1/4 di spazio rispetto alla PS3, e inoltre ha hardware dedicato alla decompressione di suono (in WMA Pro) che le consente, anche qui, di risparmiare parecchio per gli effetti sonori.
Citazione
ps3 ha sempre un reparto audio migliore (5.1 etc)
Sì, ha il 7.1 mentre la XBox360 il 5.1.
Citazione
i filmati meno compressi e spesso un unico bluray ha con se più lingue.
Non v'è dubbio, ma:
1) ho sempre preferito i filmati realizzati con l'engine del gioco che gli conferiscono maggior "immersione" (non c'è lo "stacco" fra l'engine e il filmato, che hanno qualità diverse);
2) un utente non ha bisogno di avere 256 lingue; quando gli metti le principali, oltre alla sua, va già bene così.
Citazione
Sicuramente nella prossima gen anche microsoft userà questo media.
Sì, ma perché le specifiche hardware delle prossime console metteranno in ginocchio il DVD. E' una mera questione numerica.
Citazione
Sono diversi i giochi su più dvd, alcuni di questi mi facevano "disk swap" come ai tempi amiga o costringevano l'utente all'install dell'intero dvd secondario (forza 3/4).
Qui il problema oggettivamente riguarda il numero enorme di modelli di macchine a disposizione.

Comunque i giochi con più dischi non sono la norma. Come non lo erano nella vecchia PS1.
Citazione
come HW si parlo del "metallo", il super servizio microsoft sull'assistenza è ottimo si visto che praticamente si rompono tutte. Ma un ottimo servizio assistenza non lo ritengo un plus se la mia 360 si brucia a guardarla, sarebbe meglio avere un servizio "normale" e un hw che sta in piedi.
D'accordo, ma questo riguardava specialmente i primi modelli di 360. Poi la "moria" si è ridotta di molto.
Citazione
io ho il gold, ma a giochi come halo, gow 1/2/3 e diversi altri spesso mi ritrovo con un servizio mica tanto buono, gow 3 ho smesso di giocarlo online, il 90% delle volte era solo la festa del lag, stessa cosa per altri giochi. Tra le due preferisco qualcosa di gratis che è quel che è che qualcosa a pagamento che "quando va bene va meglio".
OK.
Citazione
Poi i gusti sono gusti, a livello di esclusive sony e nintendo mettono in ridicolo la 360. Sulla console microsoft si salva Forza e Tales of Vesperia. Quest'ultimo vale l'acquisto della console. Peccato che come tutti i signor giochi jappo che escono su di una console yankee ha venduto praticamente nulla
Appunto: de gustibus.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #43 il: 23 Dicembre 2011, 14:55:26 »
Ho avuto la prima Xbox 360 che per fortuna non mi ha mai dato problemi.
Ho preso la PS3 40 gb anche per vedermi i film in bluray sul tv hd e per ora
non mi ha mai dato problemi tranne ultimamente con Skyrim che mi si inchioda spesso
mentre gioco.
Ho riniziato a giocarci per fare il mago senza seguire la trama principale e ora è
una tragedia si blocca di continuo penso che sia Skyrim che è pieno di bug 2 palle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #44 il: 23 Dicembre 2011, 17:16:35 »
Oramai penso che il piantarsi e i bugs di skyrim siano più una features che dei problemi.

@CDIMauro

sul discorso multilingua dipende, tantissimi giochi jappo li preferisco con i "sub" eng/ita e l'audio originale giapponese
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: