Autore Topic: News su Xbox 3 e Ps4  (Letto 8593 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #45 il: 24 Dicembre 2011, 00:37:05 »
Citazione da: "Alblino"
Ho avuto la prima Xbox 360 che per fortuna non mi ha mai dato problemi.
Ho preso la PS3 40 gb anche per vedermi i film in bluray sul tv hd e per ora
non mi ha mai dato problemi tranne ultimamente con Skyrim che mi si inchioda spesso
mentre gioco.
Ho riniziato a giocarci per fare il mago senza seguire la trama principale e ora è
una tragedia si blocca di continuo penso che sia Skyrim che è pieno di bug 2 palle.
ma non è ancora uscita la patch?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #46 il: 24 Dicembre 2011, 10:07:41 »
La patch sarà in realtà la prossima versione di Elder Scroll. :lol:

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #47 il: 24 Dicembre 2011, 12:52:14 »
Citazione da: "cdimauro"
La patch sarà in realtà la prossima versione di Elder Scroll. :lol:

devo dire che hai ragione =)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #48 il: 31 Marzo 2012, 22:02:13 »
Secondo rumors, sia xbox 3 che Ps4, impediranno l'utilizzo di giochi usati... se queste voci di corridoio si riveleranno fondate, prevedo tempi duri per il gaming... vi posto un'articolo di spaziogames in merito alla ps4, nome in codice Orbis

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... orbis.aspx

La sparata della risoluzione 4096x2160 per i giochi, mi fa pensare a quando annunciarono che la ps3 avrebbe avuto una doppia uscita a 1080p, quando poi in realtà, con una sola uscita, è stato gia' tanto se ha gestito giochi a 720p  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #49 il: 03 Aprile 2012, 01:15:39 »
bloccare i giochi usati non ha senso, se così fosse da me non otterranno un centesimo, 60 euro a gioco, hai presente?
speriamo sia una bufala...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #50 il: 03 Aprile 2012, 01:19:35 »
io trovo interessante la svolta x86... ma si niente su qualcosa di analogo per la console microsoft?

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #51 il: 03 Aprile 2012, 19:55:44 »
Citazione da: "Amig4be"
io trovo interessante la svolta x86... ma si niente su qualcosa di analogo per la console microsoft?

ecco news fresche fresche sull'xbox


http://it.paperblog.com/blu-ray-kinect- ... 0-1002573/
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #52 il: 04 Aprile 2012, 00:01:32 »
Citazione da: "Allanon"
bloccare i giochi usati non ha senso, se così fosse da me non otterranno un centesimo, 60 euro a gioco, hai presente?
speriamo sia una bufala...

mah su 3ds purtroppo con resident evil mercenaries hanno bloccato il mercato degli usati , con conseguente incazzamento dei giocatori (che vedendo l'errore dell'acquisto,volevano rivenderlo usato) , perchè non è presente l'opzione dal gioco per cancellare il salvataggio sulla cartuccia.

Quindi se la compravi usata, non potevi rigiocare dall'inizio il gioco.

Mi pare faccia così anche street fighter 3d, solo che il gioco essendo bello, nessuno se lo rivendeva :D :D

Ora come ora,konami e capcom non dovrebbero più "blindare" il mercato delle cartucce usate 3DS, dopo gli insulti della comunità di videogiocatori mondiali.. (ma bisogna vedere per credere)

 
Per xbox720 e ps4 la vedo + dura perchè comunque salveranno su hd od in futuro sd, quindi + hackabili anche senza hardware "strano" tipo lettore per eprom o wirewrap vari.

Resta comunque da vedere se in qualche modo blinderanno i salvataggi facendo magari un server apposito esterno oppure ad esempio (visto che la maggior parte delle console è ormai connessa ad internet) andando a cercare il seriale del dvd e vedendo che un gioco ha 2 salvataggi e quindi eliminando quello + vicino all'inizio :D ma qui andiamo nelle speculazioni pure :D :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #53 il: 11 Aprile 2012, 11:18:54 »
Secondo le ultime indiscrezioni, PS4 monterà una APU quad core di AMD, mentre XBox Next punterà ancora su PowerPC, con core molto più semplici di quelli AMD (e meno efficienti) ma in numero di 16 http://www.gamemag.it/news/rumor-xbox-n ... 41620.html

Se anche fossero efficienti quanto i core dell'attuale Xenon, significherebbe avere ben 32 thread hardware, una quantità enorme che consentirebbe di effettuare raytracing e radiosity in real time senza toccare la GPU, quindi un parziale ritorno al software rendering (almeno per il setup iniziale di prerendering della scena). Questo darebbe anche una spinta allo sfruttamento del deferred shading, tecnica utilizzata solo dagli engine più evoluti (Frostbite 2, CryEngine 3 e qualche altro).

Se i rumors si rivelassero fondati, Xbox Next potrebbe essere un vero mostro di potenza, ma per la GPU non si sa ancora nulla. Speriamo in una derivata da Tahiti, tipo le 7870, che attualmente hanno un rapporto prezzo / prestazioni nvidiabile :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #54 il: 11 Aprile 2012, 11:39:48 »
Innanzitutto vorrei ricordare che la Ps3 doveva avere 2 teraflops di potenza contro 1 teraflops di Xbox 360 e quindi avrebbe dovuto essere il doppio come potenza rispetto a quest'ultima, quando poi in realtà l'Xbox si è rivelata superiore alla Ps3 nei games multipiattaforma....

premesso questo,  mi sembravano alquanto assurde le voci iniziali di una nuova xbox con solo 4 o 6 core... ora invece affiorano le "specifiche hardware innovative" di una console del 2013.... 16 core (io spero a 3.2 ghz  :lol: ) e a quanto sembra nr.2 GPU della serie 7000.... ecco a voi un nuovo AMIGA!  :lol:

Ps4 e Xbox 720 si preannunciano da spaccamascella! E meno male, la tradizione sembra che continua.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: News su Xbox 3 e Ps4
« Risposta #55 il: 11 Aprile 2012, 13:31:39 »
Citazione da: "TheKaneB"

Se anche fossero efficienti quanto i core dell'attuale Xenon, significherebbe avere ben 32 thread hardware, una quantità enorme che consentirebbe di effettuare raytracing e radiosity in real time senza toccare la GPU, quindi un parziale ritorno al software rendering

Mi piace questa cosa  :mrgreen:

I primi passi verso l'audace ma attualmente inconcretizzabile scenario AMD "i giochi avranno la grafica di Avatar"

Questo dimostra come l'innovazione super (auspicata da un certo tipo di filosofia che conosciamo...) non sia possibile, e che logicamente ci stiamo muovendo lungo un'evoluzione si abbastanza serrata, ma priva di discontinuità clamorose... che renderà possibile con una discreta approssimazione e in real time delle tecniche già consolidate nella grafica 3D cinematografica e al momento relegate in rendering molto complessi e pesanti

Tags: