Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 60549 volte)

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #150 il: 07 Agosto 2016, 16:27:36 »
Bentornato Gabriele!!!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #151 il: 08 Agosto 2016, 19:28:43 »
Ok la versione SE di Giana Sisters e' ora disponibile per il download!
Potete scaricarlo dal sito di PixelGlass
Recensione su indieretronews

Facoltativamente Obbligatorio filmato con esempio gameplay
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #152 il: 09 Agosto 2016, 01:11:12 »
Ho visto il video: molto carino!  ;D

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #153 il: 09 Agosto 2016, 02:53:38 »
Un grande classico rivisitato...carino,ma non sta gran novità...

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #154 il: 09 Agosto 2016, 07:21:18 »
Un grande classico rivisitato...carino,ma non sta gran novità...
Se qualcuno riuscisse ad "aggiustare" ciofeghe come Out Run e Black Tiger per me e' il benvenuto, ma sono troppo fatti male :(
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Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #155 il: 09 Agosto 2016, 15:26:07 »
OutRun per Amiga era bruttino forte...ma Black Tiger,dai,non era orrendo...io mi ci sono divertito!Poi,se qualcuno di noi ricorda un titolo USGold veramente degno di nota... ;)

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #156 il: 09 Agosto 2016, 19:40:29 »
OutRun per Amiga era bruttino forte...ma Black Tiger,dai,non era orrendo...io mi ci sono divertito!Poi,se qualcuno di noi ricorda un titolo USGold veramente degno di nota... ;)

Non era orrendo per un port ST :/

Mi ricordo che giocavo all'arcade e pensavo "Questo su amiga ci viene 1:1 e con 50 FPS", ma poi ho visto la versione Amiga.
Grafica convertita dall'arcade e ridotta a 16 colori ci sta ma e' SCATTOSO come pochi e non ha musica....
su EAB avevo aperto un thread qui per considerarne l'hack e aggiustamenti ma dall'esame del codice e' un port diretto che usa solo la CPU e non il blitter e la riscrittura e' d'obbligo :(
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Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #157 il: 09 Agosto 2016, 23:59:37 »
Un grande classico rivisitato...carino,ma non sta gran novità...
Se qualcuno riuscisse ad "aggiustare" ciofeghe come Out Run e Black Tiger per me e' il benvenuto, ma sono troppo fatti male :(

In effetti lo scrolling di Black Tiger versione Amiga lascia a desiderare...
confronto fra le varie conversioni

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #158 il: 10 Agosto 2016, 05:24:49 »
Da quello che ho potuto vedere è una di quelle conversioni non tanto riuscite per nessuna piattaforma...le versioni per ST e Amiga sono ovviamente le migliori,quasi uguali tra loro,un pelo megliom Amiga come scrolling mi pare...

Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #159 il: 12 Agosto 2016, 23:31:55 »
Ma più che sltro avete mai visto il motore grafico textdemo57?
Se non lo avete fatto guardatelo e provatelo.
Trattasi di un motore grafico 3D full screen con risoluzione texture 1:1, texture animate, dislivelli e trasparenze assolutamente spettacolare.

All'epoca si vociferava sarebbe stato usato per un gioco stile Doom, ma poi non se ne fece nulla. A mio avviso molto più d'impatto anche di Breathless e girava fluido su un 1200/030/50MHz. Immaginate quando le Vampire saranno più diffuse cosa potrebbe fare quel motore.



Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #160 il: 13 Agosto 2016, 00:11:16 »
Ma più che sltro avete mai visto il motore grafico textdemo57?
Se non lo avete fatto guardatelo e provatelo.
Trattasi di un motore grafico 3D full screen con risoluzione texture 1:1, texture animate, dislivelli e trasparenze assolutamente spettacolare.

All'epoca si vociferava sarebbe stato usato per un gioco stile Doom, ma poi non se ne fece nulla. A mio avviso molto più d'impatto anche di Breathless e girava fluido su un 1200/030/50MHz. Immaginate quando le Vampire saranno più diffuse cosa potrebbe fare quel motore.

Io lo userei in modo non standard: pensate a un clone di Galaxy force fatto si a blocconi ma anni luce da quella ciofega di Activision!
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #161 il: 13 Agosto 2016, 00:33:58 »
Ma più che sltro avete mai visto il motore grafico textdemo57?
Se non lo avete fatto guardatelo e provatelo.
Trattasi di un motore grafico 3D full screen con risoluzione texture 1:1, texture animate, dislivelli e trasparenze assolutamente spettacolare.

All'epoca si vociferava sarebbe stato usato per un gioco stile Doom, ma poi non se ne fece nulla. A mio avviso molto più d'impatto anche di Breathless e girava fluido su un 1200/030/50MHz. Immaginate quando le Vampire saranno più diffuse cosa potrebbe fare quel motore.

@Gabriele parli di questo qua?

Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #162 il: 13 Agosto 2016, 00:46:31 »
Ma più che sltro avete mai visto il motore grafico textdemo57?
Se non lo avete fatto guardatelo e provatelo.
Trattasi di un motore grafico 3D full screen con risoluzione texture 1:1, texture animate, dislivelli e trasparenze assolutamente spettacolare.

All'epoca si vociferava sarebbe stato usato per un gioco stile Doom, ma poi non se ne fece nulla. A mio avviso molto più d'impatto anche di Breathless e girava fluido su un 1200/030/50MHz. Immaginate quando le Vampire saranno più diffuse cosa potrebbe fare quel motore.

Io lo userei in modo non standard: pensate a un clone di Galaxy force fatto si a blocconi ma anni luce da quella ciofega di Activision!

Interessante confronto fra i vari port : la versione PS2 spacca di brutto!

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #163 il: 13 Agosto 2016, 14:55:04 »
Soppa che bel motore 3D!!!

Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #164 il: 13 Agosto 2016, 19:56:40 »
@Saimon: Galaxy Force tanta roba. Recensito per Master System su SEGA Retro Reviews. Giocone!
@Allanon: yes, e c'è pure la versione AGA che spacca a bestia!



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