Autore Topic: Windows 8 phone e web Service Java  (Letto 2877 volte)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Windows 8 phone e web Service Java
« il: 22 Ottobre 2013, 23:57:01 »
Come da titolo, sto tentando di usare un Web Service scritto in java con un programma c# per win 8 phone.

Il problema è che, da un momento all'altro, apparentemente senza cambiare nulla, il client non riesce più a dialogare con il webservice.

Un altro programma, scritto sempre in C# per WinRT, riesce invece a comunicare con il servizio.

C'è qualcuno che può darmi una mano? Posto un pò di codice?
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2013, 01:05:57 »
Magari si impalla il codice ed entra in qualche stato inconsistente. Bisognerebbe fare un bel debug, potrebbe non essere un banale errore.

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2013, 21:03:33 »
Magari si impalla il codice ed entra in qualche stato inconsistente. Bisognerebbe fare un bel debug, potrebbe non essere un banale errore.

Da non credere quanto sono babbo! Sai cos'era? Il cellulare (sul quale provo l'app) non era connesso alla rete!!

Però, credevo che una volta impostata una connessione ad una rete sul cellulre, questa rimanesse...
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2013, 21:04:38 »
Se è una rete senza crittografia, per questioni di sicurezza non ti fa l'autoconnessione.

PS: a questo punto dovresti anche implementare una finestra di errore (toast notification o altro) che invita l'utente a verificare la connessione :)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2013, 21:08:11 »
Se è una rete senza crittografia, per questioni di sicurezza non ti fa l'autoconnessione.

PS: a questo punto dovresti anche implementare una finestra di errore (toast notification o altro) che invita l'utente a verificare la connessione :)

E' una rete con WPA2...

Ottima suggerimento per l'indicazione di mancanza di connessione, avevo già implementato qualcosa che segnala quando non risponde il webService.
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2013, 21:14:45 »
Se è una rete con WPA2 allora dovrebbe connettersi in automatico, a meno che tu non abbia cliccato esplicitamente su "Disconnetti" resettando quindi il flag di autoconnessione (spegnere la Wifi invece non influisce). Se non ti torna nemmeno questo, allora forse hai beccato un bug? Che telefono e che versione di Windows Phone hai?

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2013, 21:17:23 »
Se è una rete con WPA2 allora dovrebbe connettersi in automatico, a meno che tu non abbia cliccato esplicitamente su "Disconnetti" resettando quindi il flag di autoconnessione (spegnere la Wifi invece non influisce). Se non ti torna nemmeno questo, allora forse hai beccato un bug? Che telefono e che versione di Windows Phone hai?

Non mi ricordo di aver disconnesso esplicitamente. Almeno che l'impostazione di una nuova connessione non cancelli quella precedente (è così? posso mantenere solo una connessione memorizzata?)

Uso un Lumia 520 con win 8 phone GDR3.
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2013, 21:22:11 »
Alur, che io sappia puoi memorizzare tutte le connessioni Wifi che vuoi e poi lui sceglie in automatico la prima disponibile che trova. Magari hai veramente beccato un bug, oppure la Wifi memorizzata ha un singolo SSID ma tanti Mac Address (alcune reti molto estese sono fatte così, con un certo numero di access point). Forse in tal caso, viene memorizzata solo una particolare combinazione di Mac/SSID, ma è solo una mia congettura!

Il 520 volevo prenderlo anch'io per sviluppo, costa poco (avrei anche un buono da spendere al MediaWorld) ed è anche un bel telefono ^^

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2013, 21:30:22 »
Alur, che io sappia puoi memorizzare tutte le connessioni Wifi che vuoi e poi lui sceglie in automatico la prima disponibile che trova.
Anche io pensavo la stessa cosa. Devo provare con un'altra connessione domattina...

Citazione
Il 520 volevo prenderlo anch'io per sviluppo, costa poco (avrei anche un buono da spendere al MediaWorld) ed è anche un bel telefono ^^

Me l'ha regalato mia sister qualche mese fa, è il mio primo smartphone.
Mi trovo molto bene e qualcuno tra i miei amici si stupisce della sua fluidità rispetto ai loro terminali android. Personalmente non posso dire nulla perchè non ho mai provato niente al di fuori di questo.

Lo uso anche per sviluppare qualche piccola app! ;)
Claudio CP La Rosa

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2013, 21:31:40 »
Ottima scelta, è uno dei migliori smartphone economici attualmente sul mercato e usandone "decine" quotidianamente ti puoi fidare ;D

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Windows 8 phone e web Service Java
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2013, 21:36:11 »
Ottima scelta, è uno dei migliori smartphone economici attualmente sul mercato e usandone "decine" quotidianamente ti puoi fidare ;D

 ;)

..e grazie!
Claudio CP La Rosa

Tags: