Autore Topic: WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)  (Letto 7393 volte)

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« il: 05 Maggio 2014, 22:27:51 »
Rilasciata la nuova versione del famoso emulatore Amiga per Windows.



Citazione

Standard A500 compatibility is now practically as good as it can get
without knowledge of blitter's undocumented internal logic design.
(Mainly problem with some demos that accidentally modify blitter
registers while blitter is already active)

New features:

- Full A4000T and A4091 NCR53C710 SCSI emulation.
- A590/A2091 and A4091 boot ROM GUI selection.
- Separate graphics filter settings for native and RTG modes.
- 256k ROM image inserted in floppy drive emulates A1000 KICK disk.
- Super Card Pro image file support (.scp).
- SLIRP network inbound port support (default: 21, 22, 23 and 80, others
  can be added by editing configuration file)
- Input panel previously toggle-only events can be optionally set to on
  and off state, audio/video recording input event added.
- Joystick/joypad can be used to control light pen cursor.

Updates:

- Remaining 68000 cycle-exact mode timing fixes.
- 68000 reading from write-only or non-existing custom register
  compatibility improved.
- Big chipset edge case compatibility update, for example demos with
  vertical "copper" bars work perfectly, real hardware glitches in
  horizontal scaling are now accurately emulated and much more.
- 68040/68060 without emulating unimplemented FPU instructions is now
  fully compatible with Motorola FPU emulation library, FSAVE special
  FPU exception stack frames implemented.
- Programmed modes (Super72 etc) now automatically select best fit horizontal
  resolution and is more compatible with different filter modes, also display
  positioning is improved.
- Recently dumped Arcadia arcade system ROM images supported.
- Debugger full FPU and 68020+ bitfield, and other previously missing
  68020+ only instructions supported in disassembler.
- Magic mouse + mousehack mode now always stops keyboard input when mouse
  is outside of emulation window, even if window still has focus.

Fonte: http://www.indieretronews.com/2014/05/winuae-280-toni-wilen-announces-another.html
Homepage e download: http://www.winuae.net/






Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014, 00:25:50 »
O_O al prossimo update che farà? Implementerà l'effetto di invecchiamento nei condensatori quando lasci l'emulatore acceso per più di 15 anni? :D

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2014, 07:43:56 »
E' fantastico, credimi. Io uso la versione 64bit con il JIT disattivato ed è una bomba. E intanto sull'altro forum si esaltano perchè hanno il JIT  ???






Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2014, 10:04:02 »
be, il jit è essenziale su macchine poco potenti, ma sull'hardware di oggi non serve più.
Poi dipende.
Se devi usare software tipo foto-ritocco, grafica 3D, giochi 3D, ma anche compilare un codice il jit serve, per i giochi 2D non serve assolutamente a niente.

Chi usa AmigaOne, X1000 e Sam440 è gente che non ha mai giocato con il computer o se lo ha fatto è stato in modo occasionale e quindi il jit gli è essenziale per recupare
il software 68k che su OS4 non c'è,


Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2014, 10:41:33 »
Personalmente ho notato che il JIT sporca la grafica in parecchi giochi, e poi appunto con le macchine di oggi non ha senso. La mia onesta carriola è solo dual core ma a 3.2 gHz, per cui non certo problemi ad emulare un 68040  8) (god mode on!!!!)






Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2014, 10:59:58 »
Beh Whdload non è un semplice tool di installazione su hd, fixa anche il gioco, guarda magari nel readme del gioco in questione. Se ben ricordo, per esempio Ishar 2 ha un bug che non ti permette di finirlo ma è fixato dal whdload... nel readme leggo "Original crash fixed (in Thorm's islands during night for AGA)"






Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2014, 21:38:34 »
Ma WHDload fa anche molto di più.
Avrete notato che molti giochi OCS che richiedono questo chipset su AGA girano male, mentre con il WHD vanno anche in AGA?
C'è un tool su Aminet: NoAGA per caricare i giochi OCS su AGA, ma non sempre funziona e negli installsredel WHD devono aver  fatto un bel lavoro su questo, magari non hanno usato il NoAGA, ma qualcosa
di simile.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2014, 00:22:26 »
già..WHDload è forse uno dei software migliori se non la killer app mai uscita per Amiga.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2014, 00:55:34 »
davvero  ;)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2014, 07:11:48 »
Chi realizza il driver per WHDLoad può patcharlo per risolvere i problemi che avete elencato, e che sono dovuti, purtroppo, a codice scritto male dagli sviluppatori (che evidentemente non hanno passato molto tempo a leggere l'Amiga Hardware Manual).

Ma davvero?
Gabrieleeeeeeeeeee. >:(

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2014, 10:33:16 »
niente di più facile  ;D

fatti un giro su Ebay, Amibay, sui vari portali Amiga, sul sito di WHDLoad e leggi di tutti gli utenti che si avvicinano per la prima volta o rientrano su
Amiga grazie al WDHLoad.
Lo usi anche tu :)
Ogni progetto di Amiga portabile si basa spesso sul software pre-installato guarda caso proprio WHD.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 10:41:51 da Seiya »

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2014, 12:40:17 »
la fonte migliore che c'è: io  ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2014, 12:54:13 »
la fonte migliore che c'è: io  ;)

evvai di megalomania :D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2014, 13:02:50 »
"i'll conquer the World"  ;D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.0 (05.05.2014)
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2014, 16:27:09 »
io ti ho detto come stanno le cose e basta vedere le richieste di info su WHDload che ci sono in giro e sul sito o sui vari forum.
Le schede CF vendute con pre-installato WHD non sono vendute così a caso, ma perchè c'è richiesta (poca perchè è un mercato infinitesimale, ma c'è)
Gli utenti Amiga sono restii a pagare il software shareware nel 2014, ma con WHDLoad nessuno si tira indietro e registrano la loro copia il prima possibile.

E' la killer apps per Amiga perchè fa girare tutto il software OCS e AGA senza problemi

Tags: