Autore Topic: ancora polynet ng...  (Letto 8057 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
ancora polynet ng...
« il: 19 ſettembre 2011, 16:59:49 »
Qualcuno sa come aggiungere uno scassatissimo pulsante? I comandi da menu non funzionano e se provo a trascinare un'icona dentro mi si apre il programma sotto: esempio. sono riuscito a mettere sketch ma se provo a mettere il note mi apre sketch con la figura di note...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: ancora polynet ng...
« Risposta #1 il: 19 ſettembre 2011, 21:06:37 »
.... molto strano.....
Polynet NG, prevede il trascinamento dei file sulla barra (oltre alla creazione di pulsanti pop up o addirittura nuove barre).
Apro una parentesi: il file di traduzione che ho realizzato (se è eventualmente installato) contiene un errore: cliccando col
tasto destro su un pulsante qualsiasi, il menù che si apre contiene una "Barra Trasparente" che dovrebbe essere "Duplica Pulsante". Sto ricontrollando.
Ma ritornando al problema: che versione hai di PolyNet?!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: ancora polynet ng...
« Risposta #2 il: 19 ſettembre 2011, 22:56:09 »
ho scaricato quella per morphos presente sul sito dell'autore. compresi i common files.
trovato l'inghippo: non mi aggiunge la mui console, l'edit e scribble... per la semplice ragione che muishell alla fine non è un eseguibile, scribble così come presente in dev è solo un .info (infatti l'eseguibile lo aggiunge). per ed immagino sia uguale.
ma come aggiungere a polynet la shell? o altro? risolto: basta andare in C: solo che non mi mette l'icona ma solo il nome (cli ad esempio)
se provo ad aprire le preferenze mi dice:
object not created in class App_Prefs!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: ancora polynet ng...
« Risposta #3 il: 20 ſettembre 2011, 10:38:02 »
Per aggiungere una Shell o la MUICON Shell devi obbligatoriamente creare un pulsante, dato che con il trascinamento
non funzionerebbe. Una volta creato il pulsante, scegli come icona l'icona Shell.info o MUI Shell.info e poi, dopo aver cliccato su "Aggiungi", essendo abilitata la possibilità di aggiungere un programma da eseguire, nel campo di testo dove si richiede il programma ti basta scrivere "SYS:" e nella parte sottostante, "Argomenti" il seguente comando:
New Shell "MUICON:40/40/580/400/MorphOS Shell (MUICON:)/CLOSE"
I parametri 40/40 rappresentano le coordinate sulle quali verrà posizionata la finestra e 580/400 la larghezza e l'altezza della stessa. Naturalmente, è possibile modificarli a proprio piacimento, incluso il nome della Shell (in questo caso MOrphOS).
Salva e sei a posto. Il metodo è utilizzabile per aprire anche una normale finestra di Shell:
NewShell "CON:50/50/640/480/MioNome Shell/CLOSE"

« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: ancora polynet ng...
« Risposta #4 il: 20 ſettembre 2011, 22:09:06 »
ma sta cosa che si apre a te cos'è? io se provo ad aprire l'add button non "si friccica proprio", cioè non succede assolutamente niente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: ancora polynet ng...
« Risposta #5 il: 21 ſettembre 2011, 20:50:18 »
La finestra è quella che si dovrebbe aprire quando ti posizioni su uno dei pulsanti già esistenti o sulla barra in generale, schiacci il tasto destro del mouse e compare un pop up menù: le prime due voci sono appunto "impostazioni pulsante " e "aggiungi pulsante".
Ma non si apre nemmeno la finestra per editare l'imtera barra?!?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: