Autore Topic: "morphos addicted"  (Letto 10810 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #15 il: 21 ſettembre 2011, 23:27:40 »
@Fogg_80

A proposito di ATI 9800 da "flashare" viewtopic.php?f=25&t=276#p1585
Volendo sì, il prezzo non lo ricordo cmq un po' più alto rispetto alle 9200/9250 ... posso informarmi, ma preferisco prima vederla con enhanced display e full 3D in MorphOS3.x (tra l' altro ne ho una idonea anche per il Pegasos2 che ha solo compatibilità AGP 2x)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: "morphos addicted"
« Risposta #16 il: 22 ſettembre 2011, 06:33:20 »
@rebraist
Condivido il tuo pensiero, ma sono rimasto meno colpito e coinvolto da MOS tanto che non me la sono sentita di pagare la registrazione (grande il MOS team che non mi ha costretto a pagare per provare :) ) perche` le limitazioni superano il piacere di usare un OS troppo antico e su cui non puoi fare affidamento per l`uso quotidiano.
Trovo piu` piacevole utilizzare un vecchio A2000 WB3.1 perche` l`HW s`armonizza con l`OS e le applicazioni, con MOS ho sempre quel senso di "quando uscira`...?" "cosa ci sara` nell`update...?".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #17 il: 22 ſettembre 2011, 07:56:45 »
Ho preso la 9800 su ebay, da un venditore inglese che la vendeva ad un prezzo basso causa ventola di raffreddamento rumorosa. Smontata, pulita e con una goccia di pasta termica, non m'è sembrato che facesse poi tanto rumore. Provata su Pegasos: ottimamente funzionante, anche se m'è sembrato che il Peg si stesse.. strozzando!  :lol: Prezzo dell'operazione: una trentina di euro, spese di spedizione incluse.
@Divina:
Davvero bei modelli di powermac e, questa volta, funzionanti (ricordi?!?)  :D Passate le arrabbiature, le cose si vedono da un altro punto di vista... che testa la mia!
Ho due motherboard MDD di riserva (una FW 800 e l'altra no), funzionanti anch'esse: solo le daughter card sono da rivedere (fai sempre assistenza tecnica, vero?).
La Radeon è una ATI 9800 pro da 128 mega (proprio quella che vedi sul thread macelite, la più classica) e deve essere flashata. Volevo farlo ma il pc è schiattato  :lol:  Non avrà digerito.........  :lol:
Stavo per acquistare una 9800 xt (quella con la doppia ventolina, più silenziosa, e col dissipatore color rame), ma ho perso tempo e l'asta su ebay s'è chiusa. Se la sono accaparrata per circa 25 euro. Pazienza....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #18 il: 22 ſettembre 2011, 11:19:11 »
Citazione da: "Jambalah"
Citazione
L'unica cosa che non mi piace di morphos sono i vari temi
... chissà perchè, mi sento un po' toccato nel vivo.....  :violence-duel:
 :lol:
:)
è solo che da vecchio amigaro 1.2 sono affascinato dai temi che mi ricordano il mio vecchio workbench.
in questo i tipi di os4 hanno mantenuto un ponte con il vecchio "tema" classic.
stessa ragione vale per questo imaz.
E, per la stessa ragione, sto portando il tema di os4.1 a morphos (ragione per la quale chiedevo dei bordi arrotondati). Il lavoro è quasi finito (almeno "nella finestra"). Ma se non avessi i tuoi temi, che sono la mia fonte di "informazioni tecniche", difficilmente potrei fare qualcosa...
Grazie!
(aspetto un tuo tema che sia l'evoluzione per morphos del flavour amiga classic!!! Considerato il lavoro che hai fatto con planetblue credo che sarà fenomenale: sai dove mettere le mani e sai farlo bene)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #19 il: 22 ſettembre 2011, 13:37:21 »
Citazione da: "Jambalah"
@Divina:
Davvero bei modelli di powermac e, questa volta, funzionanti (ricordi?!?)  :D Passate le arrabbiature, le cose si vedono da un altro punto di vista... che testa la mia!

ricordo ricordo  :lol:

Citazione
Ho due motherboard MDD di riserva (una FW 800 e l'altra no), funzionanti anch'esse: solo le daughter card sono da rivedere (fai sempre assistenza tecnica, vero?).

:)

Citazione
La Radeon è una ATI 9800 pro da 128 mega (proprio quella che vedi sul thread macelite, la più classica) e deve essere flashata. Volevo farlo ma il pc è schiattato  :lol:  Non avrà digerito.........  :lol:

puoi "flasharla" anche dal tuo Mac :) con un piccolo "trucchetto" :)
Installi e configuri un VNC server (es. Vine VNC server http://www.testplant.com/support/downloads/vine/ ) ed inserisci la 9800 nel tuo PowerMac (isolando i pin 3 e 11 come indicato nella guida viewtopic.php?f=25&t=133 ) e via remoto da altra postazione utilizzi in OSX graphiccelerator I (indicato nella guida) per flashare la tua 9800 con la/le ROM per 9800 http://themacelite.wikidot.com/wikidownloads2
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #20 il: 22 ſettembre 2011, 15:53:54 »
Citazione da: "AmigaCori"
@rebraist
Condivido il tuo pensiero, ma sono rimasto meno colpito e coinvolto da MOS tanto che non me la sono sentita di pagare la registrazione (grande il MOS team che non mi ha costretto a pagare per provare :) ) perche` le limitazioni superano il piacere di usare un OS troppo antico e su cui non puoi fare affidamento per l`uso quotidiano.
Trovo piu` piacevole utilizzare un vecchio A2000 WB3.1 perche` l`HW s`armonizza con l`OS e le applicazioni, con MOS ho sempre quel senso di "quando uscira`...?" "cosa ci sara` nell`update...?".

Stessa mia sensazione però al momento apparte la mancanza di un programma di fotoritocco moderno(managgia a Pixel)
per il resto mi trovo bene.
Chiaro io a casa non uso praticamente mai office per cui non mi manca.
Ora mi trovo veramente bene con OWB 1.14 (tranne il solito flash) vorrei un reader pdf + serio l'attuale è pessimo per
il resto di base ci siamo.
Per ascoltare musica ok , per vedere dvix standard ottimo mplayer per i DVD ci sono alcuni problemi a volte.
Per masterizzare cd e dvd ok per quello che faccio io per cui bene o male siamo a cavallo.
in questi 2 anni è cresciuto molto Mos o meglio anche i programmi killer vedi OWB 1.14.
Vediamo adesso con il 3.0 se ci stupiscono io spero apparte il 3D pompato al max anche nei dock nuovi e in un
nuovo pdf reader ok il programma di masterizzazione e magari una pompata a Showgirl sul fotoritocco non sarebbe
male.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #21 il: 22 ſettembre 2011, 16:19:47 »
ma di pixel non basta pagare la licenza?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: "morphos addicted"
« Risposta #22 il: 22 ſettembre 2011, 21:42:10 »
@Rebraist:
scherzi a parte, considero questi lavori alla stregua di esperimenti: assolvo Ami25, Vetro e PlanetBlue (per delle idee e spunti). Le altre sono davvero degli esperimenti per capire cosa e come e giocare con trasparenze e quant'altro. Quindi grazie per la stima!!!! Come ho scritto sul read me di Planetblue, sarebbe carino se: ci fossero i pulsanti four-state (per poter creare una variante in caso di "on mouse over"), se gli sfondi delle barre scorrevoli fossero più configurabili, visto che attualmente, è solo possibile dare loro un pattern come sfondo che non è fisso e delimitato dalle dimensioni del contenitore della barra ( prova a prendere un disegno qualsiasi e metterlo nella directory di una skin, nominandolo "PropBackgroundActive" e vedrai).
Per il tema evolutivo, era un po' che ci pensavo e ci sto studiando sopra....  ;)
Avevo in cantiere, anche un tema stile Mac:

Forse un giorno lo continuerò....  :whistle:
Per quanto riguarda Pixel, lo sviluppo è fermo da molto e sembra impossibile anche registrarsi per la vecchia versione. Avrò spedito 6 o 7 mail all'autore senza aver ricevuto mai risposta.... Lo sviluppo del programma dovrebbe continuare su Mac, ma non se ne sa molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: