Autore Topic: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)  (Letto 16416 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #30 il: 27 Ottobre 2011, 22:40:41 »
@AmigaCori
è vero, i Macintosh tuttavia utilizzano keyboard e mouse via bluetooth (onboard o opzionale), quindi mi è incompresibile quello che intende @Mabo
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #31 il: 27 Ottobre 2011, 23:28:04 »
aggiornamento Grunch 1.20

27.10.2011
 - server date/time now gets converted into local user
   time. So GMT/DST or what ever the server is using, does not
   matter when comparing upload date with users current file dates.
 - cleanups
 - Fixed hit caused by accessing the preferences early when they are
   no loaded. Introduced by new GRUNCH hide option check. Thanks to
   Thomas Klein for reporting.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2011, 13:37:18 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Mabo"
//OT
(si perchè quello usb ha cmq bisogno di un ripetitore che deve impegnare una porta usb appunto...) ma lolol  :lol:
//ot

non ho capito un tubo :) spiega meglio questa faccenda del mouse USB che ha bisogno di un ripetitore e che deve impegnare un porta USB  :think:

Credo che si riferisca ai mouse wireless che vanno collegati al RX tramite usb, comunque risparmi una porta rispetto al wired perche' di solito queste soluzione wireless USB sono  tastiera+mouse tramite lo stesso RX, anche io uso una cosa del genere della Trust a 19euro e funziona su qualsiasi accrocco perche' il computer vede una semplice USB, comodo anche con la Wii  :mrgreen: .

Esatto!  :clap:

Sta cosa di una sola usb impegnata per 2 accrocchi non la sapevo...  :roll: Non mi occupo più di informatica da almeno 15 anni devo ammetterlo... Certo è che per non avere in giro hub usb con un mac mini come ho ora meglio avere mouse e keyboard bt e tenere le 2 uniche usb per altro....  :violin:

Cmq noto che il mighty mouse è di gran lunga superiore al mouse wirless che usavo di solito... Molto più preciso  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2011, 14:03:53 »
Citazione da: "Mabo"
Sta cosa di una sola usb impegnata per 2 accrocchi non la sapevo...  :roll: Non mi occupo più di informatica da almeno 15 anni devo ammetterlo... Certo è che per non avere in giro hub usb con un mac mini come ho ora meglio avere mouse e keyboard bt e tenere le 2 uniche usb per altro....  :violin:

Cmq noto che il mighty mouse è di gran lunga superiore al mouse wirless che usavo di solito... Molto più preciso  :roll:

stai fancendo una gran confusione @Mabo, prima di tutto quello a cui si riferisce @AmigaCori è per PC ed utilizza una posta USB per permettere utilizzo di keyboard e mouse PC senza cavi (non vi è alcuna relazione con il bluetooth mouse e keyboard Apple), secondo punto se utilizzi una tastiera Apple e mouse Apple USB utilizzi solo una porta USB, poiché colleghi la tastiera Apple al Mac ed alla tastiera Apple (che ha HUB USB 2 porte accluso) colleghi un qualsivoglia mouse USB (inoltre ti rimane libera una porta USB1.1 per un banale key usb per piccoli trasferimenti), punto terzo il mighty mouse Apple (di cui parli) esiste sia in versione USB che bluetooth (il Magic Mouse è solo bluetooth invece) e come ti è stato spiegato molte volte, tutti i mouse bluetooth sono "imprecisi" in MorphOS2.x/3.x per il semplice motivo che NON esiste aluno stack bluetooth per MorphOS2.x/3.x; per puro caso li puoi utilizzare (in modo impreciso) in MorphOS2.x/3.x i mouse/tastiere bluetooth, poichè supportati "a basso livello" dal OpenFirmware del Mac.
Spero di aver chiarito il tutto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #34 il: 28 Ottobre 2011, 14:30:10 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Mabo"
Sta cosa di una sola usb impegnata per 2 accrocchi non la sapevo...  :roll: Non mi occupo più di informatica da almeno 15 anni devo ammetterlo... Certo è che per non avere in giro hub usb con un mac mini come ho ora meglio avere mouse e keyboard bt e tenere le 2 uniche usb per altro....  :violin:

Cmq noto che il mighty mouse è di gran lunga superiore al mouse wirless che usavo di solito... Molto più preciso  :roll:

stai fancendo una gran confusione @Mabo, prima di tutto quello a cui si riferisce @AmigaCori è per PC ed utilizza una posta USB per permettere utilizzo di keyboard e mouse PC senza cavi (non vi è alcuna relazione con il bluetooth mouse e keyboard Apple), secondo punto se utilizzi una tastiera Apple e mouse Apple USB utilizzi solo una porta USB, poiché colleghi la tastiera Apple al Mac ed alla tastiera Apple (che ha HUB USB 2 porte accluso) colleghi un qualsivoglia mouse USB (inoltre ti rimane libera una porta USB1.1 per un banale key usb per piccoli trasferimenti), punto terzo il mighty mouse Apple (di cui parli) esiste sia in versione USB che bluetooth (il Magic Mouse è solo bluetooth invece) e come ti è stato spiegato molte volte, tutti i mouse bluetooth sono "imprecisi" in MorphOS2.x/3.x per il semplice motivo che NON esiste aluno stack bluetooth per MorphOS2.x/3.x; per puro caso li puoi utilizzare (in modo impreciso) in MorphOS2.x/3.x i mouse/tastiere bluetooth, poichè supportati "a basso livello" dal OpenFirmware del Mac.
Spero di aver chiarito il tutto :)

Vivo su un altro pianeta... A me MorphOs funziona meglio col mouse bt che con quello WireLess... Non sto scherzando è molto più preciso e prestante! Magari il mio mac mini arriva da un futuro o presente parallelo  :lol: Tutte le tastiere bt Apple hanno porte USB ? Sei sicuro ? Cmq si sa il mio mac mini è castrato... " Application is Mediating " almeno 5 o 6 volte al giorno... Che palle!  :pray:  :pray:  :pray:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #35 il: 29 Ottobre 2011, 01:18:12 »
Citazione da: "Mabo"
Tutte le tastiere bt Apple hanno porte USB ? Sei sicuro ?

mi riferivo al hub USB nelle keyboard USB Apple :)

Citazione
Cmq si sa il mio mac mini è castrato... " Application is Mediating " almeno 5 o 6 volte al giorno... Che palle!  :pray:  :pray:  :pray:

forse hai l' OS "pasticciato" ? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #36 il: 29 Ottobre 2011, 01:24:15 »
Grunch 1.21

28.10.2011
 - Fixed bug introduced when adding "relative path" fixuation, which caused
   "PROGDIR:PROGDIR:" to be used as path for images. Once again thanks to
   Thomas Klein for reporting this stupid error.
 - Removed useless menu item.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #37 il: 29 Ottobre 2011, 11:59:10 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Mabo"
Tutte le tastiere bt Apple hanno porte USB ? Sei sicuro ?

mi riferivo al hub USB nelle keyboard USB Apple :)

Citazione
Cmq si sa il mio mac mini è castrato... " Application is Mediating " almeno 5 o 6 volte al giorno... Che palle!  :pray:  :pray:  :pray:

forse hai l' OS "pasticciato" ? :)

Ma se non so neanche dove mettere le mani... L'OS sta li e chi lo tocca!  :oops:

Però devo ammetere che con l'installer di Mos sono sicuro al 99% che non mi ha formattato nulla... Cioè non sono riuscito proprio per niente a formattare... Mi ha solo cambiato la tebella di boot per conto mio... In tal senso che dici di fare ? Inserire il dvd di OSX e formattare da lì ? Ciao :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #38 il: 29 Ottobre 2011, 15:15:37 »
//OT
@Mabo apri nuovo thread, stiamo andando troppo OT ... ... ... questo è il thread di Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2011, 22:52:10 »
aggiornamento Grunch 1.25


 Grunch Changelog
------------------

03.11.2011
 - Fixed color for outdated entries, which was using a mui4 color
   definition with NList.
 - Reworked context menus a little once again to hopefully fix OS4
   usage.
 - Added OWB-MegaVideo.db
 - Grunch will even more pedantic check if someone messed with the
   included files and fail blaming the user.


02.11.2011
 - Fixed description view, which implemenation was brain dead :)
 - Switched to NList on OS4 for now, too. Lets see it that cures
   some of the last remaining bugs.
 - fixed UnZip extracting call to be compatible with all kinds of
   UnZip-commands around.

01.11.2011
 - Wrote NList wrapper, which is enabled for aos68k. It is highly
   experimental, so report any problems with it. Of course 68K
   version now requires nlist to work. :)
 - Fixed strange ioerr() appearing in log on my Amithlon System,
   by simply ignoring it.

31.10.2011
 - $ID is supported for version retrieval usign URLREADME. Requested
   by Henes.
 - Added database "Biclodon_MorphOS.db" created by Henes.
 - Added CrossCrabTris.db
 - Thanks to zerohero and JoTo I nailed the OS4 problem. Took several
   hours, still not 100% perfect, but other projects like SimpleCat and
   the MUI Installer will benefit from it.

30.10.2011
 - Fixed hit when using the donation button with english language.
   Thanks to Henes for reported by Henes.
 - Added changes made by Krashan.
 - Fixed several documentation issues reported by Henes.
 - added {sos} and {SOS} to represent minimum sized OS names like
   os3, os4 and mos, which should fix scout install.
 - Hopefully added scrollers to information list view on os3.
 - Added some workaround that *may* fix the os4 crashes on task launch.
   (untested).

29.10.2011
 - Fixed another stupid path bug.Once again thanks to Thomas Klein for
   reporting this stupid error.

28.10.2011
 - Fixed bug introduced when adding "relative path" fixuation, which caused
   "PROGDIR:PROGDIR:" to be used as path for images. Once again thanks to
   Thomas Klein for reporting this stupid error.
 - Removed useless menu item.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2011, 23:17:54 »
"more pedantic and blame the user".....
Ecco, ci mancava anche questa!  :confusion-helpsos:

"You must not move or modify any files delivered with Grunch!
Your installation is broken! Grunch will be terminated!"

Messaggio comparso perchè, molto probabilmente, ho aggiornato OWB "by hand"...
Ok, fatto il danno. Ed ora? Come recupero?!? Re-installo Grunch daccapo???
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2011, 23:24:18 »
@Jambalah

non penso, anche io ho aggiornato Odyssey Web Browser dal 1.14 al 1.15 manualmente dal website di Fabien, ma mantengo il path e nome directory (OWB); ogni volta che eseguo Grunch e noto un aggiornamento di Grunch lo applico ed ottengo la esecuzione della nuova versione con nuovo scan check; cmq prima di utilizzare Grunch ho assegnato anche al medesimo il path corretto per gli applicativi di mio interesse
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #42 il: 03 Novembre 2011, 23:37:07 »
Ho fatto altrettanto, escluso l'assegnare un path specifico a Grunch per gli applicativi.
Ok, grazie! Domani ricontrollo.. ora la palpebra sta scivolando verso il basso ed è meglio fare le cose come si deve.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #43 il: 06 Novembre 2011, 16:23:10 »
Ho installato pure io grunch e dopo aver assegnato i path giusti ora è tutto ok.
Ho dovuto reinstallare qualche programma perchè non mi trovava il path giusto e a mano
per singolo programma non è possibile farlo.
Cmq grande gestore ho trovato cose carine che ho installato subito.
Sarebbe meglio installarlo subito dopo un'installazione pulita di Mos.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #44 il: 06 Novembre 2011, 19:55:29 »
Risolto, grazie all'aiuto di Geit!
sostanzialmente, ha fatto in modo che si eviti di manipolare/spostare/cambiare i comandi contenuti nella progdir C: Infatti, io li avevo nella directory Sys:C/ e questo provocava il problema.
Altro punto, all'avvio il programma ci mette un po' perchè esegue il download delle "missing images" anche se queste ci sono. Non so se questo è voluto ma è possibile evitarlo disabilitando il controllo nelle Prefs del programma (vero Mabo?  :D  e comunque sarebbe bene che qualcuno legga i changelog....  :lol: ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: