TUTTO IL RESTO > Scienza & Tecnologia

Telescopio Skywatcher Maksutov-Cassegrain 127mm

<< < (3/3)

AmigaCori:
Scusa, quel coso sarebbe Saturno?

Quindi  1,433,000,000 km da Sole???

Riguardo al problema dell'alimentazione di prima, risolto con l'accrocchetto per caricare il telefono...qualcuno diceva che un buon 80% dei problemi/failure della roba elettronica sia dato da problemi, anche banali, sull'alimentazione.

Se uno e' un attimo sveglio progetta tenendo in mente che la pila e' un oggetto non ideale...

TheKaneB:
Yep, 1h e 16 minuti di viaggio dalla terra, alla velocità della luce :D

Infatti il ragionamento è corretto. Funziona correttamente anche a 5V (che sono ultrastabili, dietro c'è una bella batteria al litio di alta qualità), come ci si aspetterebbe da un aggeggio progettato per funzionare a pile alcaline che hanno tanta energia utile almeno fino a 1.2V (x 4 celle = 4.8 V).

TheKaneB:
con il mio telescopio probabilmente non si riesce nemmeno a scorgere plutone, troppo piccolo e poco luminoso, oltre al fatto che l'inquinamento luminoso di "downtown Milano" mi impedisce quasi di vedere Vega e Arturo :D

TheKaneB:
tra l'altro mi sa che ho dimenticato di postare una foto dell'attrezzo... rimedio subito:


Il treppiedi sotto alla testa equatoriale però è diverso, non ho quello di alluminio, ma quest'altro in acciaio:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa