Citazione da: TheKaneB - 28 Maggio 2014, 09:32:20In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici)Come fai? Hanno la cpu in socket?
In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici)
PS: Ho quasi paura a schiaffargli l'i7.... già a quest'ora è un notevole scaldamani, ma solo per la mano sinistra. Con l'i7 mi sa che sprofonda al centro della terra.... ho la mano sinistra che suda e quasi mi si ustiona se l'appoggio comoda sul case
Citazione da: TheKaneB - 28 Maggio 2014, 15:33:43PS: Ho quasi paura a schiaffargli l'i7.... già a quest'ora è un notevole scaldamani, ma solo per la mano sinistra. Con l'i7 mi sa che sprofonda al centro della terra.... ho la mano sinistra che suda e quasi mi si ustiona se l'appoggio comoda sul case Prendi il trapano e fai dei buchi sul case; migliori il flusso d'aria!
...oltre a ciò, da quanto ho osservato, l'usura delle ventole e' davvero notevoleforse davvero in 2 anni si fumano il 50% del loro rendimento, sopratutto con le ridicole bronzine che montano
A proposito, avete visto l'ultimo MacPro?
Aaspetta un momeno.. 3100 euro.. Cosa ci potrei fare con 3100 euro?
a questo punto non so + che cosa diremi hanno proprio spiazzato in tutto- pensavo che mi avrebbero smollato il cadavere, e non l'hanno fatto- pensavo che a 600 euro mi avrebbero dato una mobo nuova, ed hanno resuscitato lazzaro- pensavo … anzi speriamo almeno che il tizio che ha rigenerato sappia fare il BGA Solder Reflowe che abbia ripulito per bene il letto di bolle, risaldato per bene, tolto il flussante (che utile solo quando si pulisce, o meglio quando si rigenera lo stagno del letto di bollepoi va assolutamente tolto, e con cura, altrimenti nel lungo termine e con il calore e' corrosivo)e poi usato le giuste curve di reflow infornando il tutto nel modo giusto e per il tempo giustoaltrimenti … mi spiace dirlo, ma … (non lo dico, mi tocco, che e' meglio)(edit: anzi, mi tocco e spargo sale)
no ma a parte tutto, o si parla di mobo nuova o si parla di fixed il fix costa 300 euro al massimo in un centro serio