...cosa che mi fa inRazzare un po' e' il fatto che i sorgenti dei programmi aggiungono rumenta e non li posso editare sotto PC (al di la' dei problemi di endline) e la vista finestra di winUAE e' lentina sul mio portatile...
Una cosa che avevo capito ai tempi dello spectrum e' che i nemici ed i colpi devono essere trattati come "oggetti" nel senso piu' elementare del termine: aree definite di memoria con parametri come tipo nemico, coordinate, tipo di movimento, target se presente, energia, ecc. ma che non ero riuscito a programmare; ho visto che Blitz offre il comando NEWTYPE, simile alle strutture C per cui se volessi far qualcosa tipo shoot'em up o platform (o anche un clone di bejeweled) lo dovro' usare...
Citazione da: saimon69...cosa che mi fa inRazzare un po' e' il fatto che i sorgenti dei programmi aggiungono rumenta e non li posso editare sotto PC (al di la' dei problemi di endline) e la vista finestra di winUAE e' lentina sul mio portatile...per editarli da pc, devi salvarli in ascii .Vai in project -> save asciicosì puoi editarli da pc, occhio al lineend e CR vari
ti posto un link con un sacco di tutorial però per actionscript http://www.tonypa.pri.ee/tbw/start.html
Sclero, soprattutto notepad++ mi mostra una selva di caratteri nascosti! Poi che TED [l'editor linkato a BB] usare? io penso di usarne uno che e' a meta' tra blitz2.1 e amiblitz2
Questo me lo ricordavo, me lo son perso nella marea di link!Appena riesco a portare piu' avanti i tutorial mi mettero' a tradurre un po' di esperimenti da li un possibile G'n'G in BB si avvicina... (da 10 parsec di distanza, a 30 km/h pero'...)[aggiunta]hmm l'approccio di Flash per le mappe e' quello -chiaramente- di avere ogni tile come istanza swf con la sua variabile walkable; in un gioghetto Amiga questo approccio e' imo deleterio e rallenterebbe tutto, che alternative? Maschera con un bitplane extra? E come si gestisce?[/aggiunta]
@Amig4beti diro': da quel poco che ho smastricciato blitz non e' male finora, e la velocita' pare buona
Citazione da: saimon69 - 25 Febbraio 2015, 19:06:20@Amig4beti diro': da quel poco che ho smastricciato blitz non e' male finora, e la velocita' pare buonaè questo?http://amiblitz3.sourceforge.net/
@raistlin77itpotrebbe fuinzonare per mappe piccole ma per giochi alla G'n'G la vedo tosta, eccop perche' in stile spectrum volevo far fare il "lavoro sporco" agli attributi...