Ma poi dove sta scritto che bisogna amare e rispettare un forum, l'argomento privilegiato di un forum, e gli utenti di un forum?
@Amiga4besecondo me dovresti "controllarti" di piu'... nel senso che quando esterni le tue opinioni, ricami sul concetto esprimendoti in modo che puo' essere visto "offensivo" da una parte deggli utenti del forum. Tieni presente che sei su un forum e non stai "parlando al bar", dove i tuoi toni potrebbero essere interpretati in tutt'altro modo. Il mio è semplicemente un consiglio...alcune tue esternazioni "ricamate", possono essere ritenute divertenti da una parte, mentre l'altra si puo' sentire offesa.... ti esprimi molto bene nello scrivere, il problema è che, secondo me, ti dovresti "contenere" pensando che ti rivolgi a tutti.... non so se mi sono spiegato, non sono qui per dare lezioni a nessuno, esprimo solo un consiglio :mrgreen: beh ovviamente su amiganews, non sei l'unico ad uscire dai "binari", certo pero' se ci esci spesso ed in maniera ricamata :whistle: :animals-pig: :auto-camptrailer: :auto-car: :auto-crash:
Citazione da: "TheKaneB"Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.quindi se a te, lo stesso utente che frequenta un altro forum (oltre al tuo), ti insulta nell'altro forum ed insulta anche la comunità che fa parte del tuo forum, lasceresti correre?
Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.
Ma vedi io credo che a te non debba fregare nulla di come esprimo io le mie opinioni, esistono le regole per questo.
Hai letto il primo post? Perché prima non si può intervenire su accadimenti di un altro forum e oggi si... non ti sembra una cosa falsa e con dietro altri motivi? A me si... e perchè poi aggiungere "ora vai a ciarlare nel tuo blog"?Ma che è un bambino di 10 anni? Queste persone detengono l'informazione di Amiga in Italia? Ma scherziamo?
Citazione da: "GRENDIZER"Citazione da: "TheKaneB"Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.quindi se a te, lo stesso utente che frequenta un altro forum (oltre al tuo), ti insulta nell'altro forum ed insulta anche la comunità che fa parte del tuo forum, lasceresti correre? Se un tizio X mi offende, andando sul personale, allora sicuramente mi infastidisco. Non lo banno dal sito perchè non ha violato le regole del sito, ma stai sicuro che gli sto con il fiato sul collo in attesa che faccia mezzo passo falso Insomma, non è facile arbitrare un sito e non c'è un solo modo giusto per farlo.
di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...
al di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum)
Se gli amministratori di altri fora (latino eh!) credono diversamente, bannando utenti per quello che fanno su siti esterni, che facciano come credono, ed è loro pieno diritto avere delle regole diverse dalle nostre. Pertanto non mi sento di criticare samo79, perchè ha esercitato il suo compito di amministratore applicando le regole di quel forum, che evidentemente comprendono anche la possibilità di bannare utenti per azioni compiute in siti esterni.Per inciso io non bannerei mai un utente qui per ciò che fa da un'altra parte, e lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews. Quello che mi interessa non è cosa dite, ma come lo dite ed il rispetto delle basilari norme della Netiquette su questo forum. Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.
... Queste persone detengono l'informazione di Amiga in Italia? Ma scherziamo?
Citazione da: "Amig4be"E per quanto riguarda la particolare situazione del ban di Amig4be su altro forum, personalmente penso che mi piacerebbe tanto se l'onorevole Borghezio fosse giudicato in un tribunale talebano per quel che sbraita nei suoi comizi in Italia. Ma oggettivamente credo non sarebbe giusto. :snooty: Per fare un esempio a caso eh, nessun s'offenda ché son gusti.
E per quanto riguarda la particolare situazione del ban di Amig4be su altro forum, personalmente penso che mi piacerebbe tanto se l'onorevole Borghezio fosse giudicato in un tribunale talebano per quel che sbraita nei suoi comizi in Italia. Ma oggettivamente credo non sarebbe giusto. :snooty: Per fare un esempio a caso eh, nessun s'offenda ché son gusti.
Ragazzi per cortesia, non posso, non devo e non voglio parlare male di nessuno.Oggi è accaduto un episodio che possiamo sintetizzare in:- A insulta B- B banna A su un'altro sito- A continua ad insultare BA me sembrano scorrette tutte e 3 le fasi, in particolar modo penso che una persona adulta e matura possa esprimere le proprie opinioni cercando di non risultare offensivo. Non vi sto dicendo di amare il prossimo, vi sto soltanto chiedendo di odiarlo cordialmente e di non degenerare.Ho avuto uno scambio di messaggi con Samo in cui ci siamo spiegati (amichevolmente) le reciproche opinioni e motivazioni, e allo stesso modo potreste fare anche voi, scambiandovi privatamente eventuali insulti o elogi. Quando si va sul personale, non è più argomento da forum pubblico, ma roba da cortile.Ok Jack? Eh? Ok?