Oggi è accaduto un episodio che possiamo sintetizzare in:- A insulta B- B banna A su un'altro sito- A continua ad insultare BA me sembrano scorrette tutte e 3 le fasi, in particolar modo penso che una persona adulta e matura possa esprimere le proprie opinioni cercando di non risultare offensivo. Non vi sto dicendo di amare il prossimo, vi sto soltanto chiedendo di odiarlo cordialmente e di non degenerare.
Sì ma B rispetto ad A commette un abuso se utilizza il suo maggior potere rispetto ad A per eliminarlo. E senz'altro B NON è Samo79 che banna A (ovvero Amig4be), fosse anche il dito di Samo79 che pigiò il pulsantone "BAN". Ma non si vuol proprio prendere atto di come stiano le cose eh? Le decisioni su amiganews vengono prese da chi si espone praticamente solo sui banner di quel forum. Potrebbe essere addirittura probabile che Amig4be non sia stato eliminato prima da amiganews proprio perché Samo79 ne è l'admin. E sarà mica strano se nel sito dove furon chiusi tutti i thread su CommodoreUSA venga bannato il "tizio" che scrive il blog sulla nuova C=.
Per inciso io non bannerei mai un utente qui per ciò che fa da un'altra parte, e lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews. Quello che mi interessa non è cosa dite, ma come lo dite ed il rispetto delle basilari norme della Netiquette su questo forum.
@lucommodore:ammesso che tu abbia ragione, che Amiganews sia un covo di vampiri, Amig4be sia la vittima e Samo sia il boia... io, Antonio Barba, co-amministratore del forum NonSoloAmiga.com, cosa dovrei fare QUI per riequilibrare il cosmo? Io posso semplicemente richiamare all'ordine e invitare a non andare Off-Topic. Tu cosa faresti nei miei panni?
Questo si che vi creerà problemi :p
Citazione da: "GRENDIZER"di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...guarda questa arrampicata sugli specchi non ti spetterebbe neanche... se avesse un minimo di palle l'autore del ban verrebbe a parlare qui, anche perchè è chiaro che il mio attacco era nei suoi confronti principalmente, e storicamente giustificato dai suoi atteggiamenti... e comunque sono parole sueCitazioneal di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum)quindi non diciamo balle...
di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...
al di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum)
la mia è tutt'altro che un' arrampicata sugli specchi ma una spiegazione logica.... ne stai facendo una questione di Stato, capisco che sei "arrabbiato" per il ban, ma qui mi sembra che si stia creando un caso che non esiste...oltretutto i thread su Commodore Usa su Amiganews erano stati aperti, ma poi chiusi per via di continui litigi e flame vari... se per spiegare le proprie ragioni si continua a polemizzare, usando parole pungenti, alimentando quindi la fiamma della discussione attraverso fanboysmi (di entrambe le fazioni naturalmente), allora per forza che poi i thread sono stati chiusi... se FRA TUTTI si fosse parlato pacatamente ed in maniera sempre educata ecco che staremmo ancora li a parlare nel primo thread di Commodore Usa... la risposta a tutto è nel self-control come tra l'altro faccio io, guarda qui come sono calmo :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :angry-screaming: :happy-smileyflower:
Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...
Non creso sia così semplice, bene o male tu, a differenza di altri, ci saresti anche arrivato a capire che una polarizzazione tende a incuriosire e mettere quel pepe che rende qualcosa agli occhi della gente comune degna di essere seguita.Capisco anche thekaneb che non vuole trasformare nsa in un cuttigghiu alla facebook... ma in ottica commerciale, di massa, la caciara da punti. Pure il buon Samo ha detto, prima dello scellerato gesto, la parolina magica "pubblicità", parlane male purché ne parli...E allora? il problema dov'è? Nella vanità... come detto prima.