certo lo so.infatti il tuo discorso non fa una grinza.Allora io ho stilato una classifica commerciale e dato che il prezzo di MOS e OS4 è come lo era Windows XP Home Edition ecco cosa viene fuori:Windows XP HM era commerciale con la possibilità di provarlo per 30 giorni prima dell'attivazioneAmigaOS 4 è commerciale senza possibiiltà di provarlo neanche per 1 minutoMorphOS è shareware e funziona per 30 minuti a sessione, se non lo si registraAROS è Open-Source e non ha nessun limite Commodore OS è open-Source però gira solo su macchine a 64bit
Guarda se devo spendere 100 euro per un OS, mi aspetto grandi cose da quest'ultimo indipendetemente da cosa sia e dalla ragione per cui lo prendo.Quindi OS4 o MOS a 100 euro mi deve offrire quello che mi offre OSX o XP
... Vi ricordate che diverse parti di AmigaOS4 erano dei semplici moduli che girano su OS3.9 68k e alucuni betatester usavano WinUAE per testare questi moduli?
Perché non mettiamo giù un bel thread più completo possibile? Una tabellona per tutti gli OS intendo, magari con anche altre info..