ARCHIVIO > PDA-OS

porting android arm to arm

(1/2) > >>

rebraist:
Qualcuno si è mai cimentato col porting di android da A a B dove A ha lo stesso soc di B?
Io mi sono procurato un'immagine di android per un determinato tablet dotato dello stesso soc del mio dispositivo ma non parte un'emerita mazza.
Ovviamente non speravo di risolvere così velocemente (anche se avevo incrociato le dita con forza).
E'una questione di loader? Qualcuno ha qualche suggerimento? Risorse? O che?
A dire la verità non ho nemmeno molte idee in merito.
Procurarmi i sorgenti e compilarli non credo che sia cosa agevole per uno (come il sottoscritto) che non si è mai compilato il suo kernel linux (pare che sia fonte di orgasmi multipli)...

TheKaneB:
Risposta breve: lascia perdere

Risposta lunga: a parità di SoC avrai sicuramente lo stesso kernel con gli stessi driver, quello che cambia è appunto il loader che spesso è proprietario. Vai sul forum xda-developers e in bocca al lupo. PS: Per compilare Android da sorgente ci vuole Linux 64bit, almeno 6GB di Ram liberi e svariate ore di tempo macchina da perdere. Inoltre non te lo consiglio, parlo da amico  :geek:

Allanon:
@TheKaneB
 :o  :o  ti stai de-nerdizzando???  :o  :o

AmigaCori:
@Allanon
No, e' che la Nokia gli ha mandato un Lumia 800 per Natale e la MS un bel pacco di roba per Natale e quindi si sta WindowsSetteEmmizzando :D

 :mrgreen:   :mrgreen:  :mrgreen:

TheKaneB:

--- Citazione da: "AmigaCori" ---@Allanon
No, e' che la Nokia gli ha mandato un Lumia 800 per Natale e la MS un bel pacco di roba per Natale e quindi si sta WindowsSetteEmmizzando :D

 :mrgreen:   :mrgreen:  :mrgreen:
--- Termina citazione ---


magaaaari  :cry:
In realtà ce l'ho con Android per avermi fatto notare che il mio Core 2 Duo con 2GB di Ram è vecchio  :twisted:
Per compilarlo devo farmi una workstation seria  :shifty:  :shhh:  (è anche una mezza scusa)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa