SOFTWARE > MorphOS

Morph OS è illegale?

(1/9) > >>

amitv:
Da quello che ho capito secondo gli accordi tra hyperion e amiga inc quest'ultima non puo' vendere un os simile all'os4 su una macchina di nome amiga perchè rischio denuncia. La mia domanda è questa se CUSA facesse un accordo con il team Morp OS questi rischiano lo stop alla commercializzazione del prodotto? quindi il morph os sarà sempre costretto ad essere installato in macchine che non si chiamano amiga?

lucommodore:
Mi sa di sì.
Ma mica nulla di strano compare: classic a parte, manco AmigaOS verrà mai più installato in un vero Amiga :lol:

divina:
@amitv

da quello che ricordo, qualunque "Amiga OS" non può essere installato su una postazione hardware chiamata Amiga; si è evidenziato ciò con AROS a suo tempo.

Presumibilmente ciò potrebbe anche riguardare MorphOS, ma dubito fortemente sia di interesse per il MorphOS team, un computer chiamato Amiga :) Considera che per loro è importante l' OS in quanto tale (proprio per questo motivo non hanno optato per nuovo hardware PowerPC) e presumo che il loro prossimo obiettivo sia quello di passare a x64, portando il loro OS; considera infine che sono molto pratici, in altri termini non sono appassionati di stickers

Cmq va anche detto che MorphOS esiste da prima di AmigaOS4.x e forse questo elemento potrebbe essere interessante in clausule non chiarissime

Amig4be:

--- Citazione da: "amitv" ---Da quello che ho capito secondo gli accordi tra hyperion e amiga inc quest'ultima non puo' vendere un os simile all'os4 su una macchina di nome amiga perchè rischio denuncia. La mia domanda è questa se CUSA facesse un accordo con il team Morp OS questi rischiano lo stop alla commercializzazione del prodotto? quindi il morph os sarà sempre costretto ad essere installato in macchine che non si chiamano amiga?
--- Termina citazione ---

La possibilità di un accordo del genere mi pare poco probabile e non in linea né con quanto fa C= né quanto fa il Mos team...
Però sarebbe da capire questa clausola come tecnicamente intenda "simile" un os a quello di Hyperion. Perché se Mos arrivasse a compiere determinati passi in avanti, come traslocare su x86_64, chiudere con la retro compatibilità, implementare la memoria protetta (non ricordo se già parzialmente esistente) ed altro... diverrebbe un Os dissimile da Os4

Se noti al Mos team di chiamarsi Amiga non frega un granché, Amiga nel loro sito è citata poche volte e per motivi strettamente tecnici.

rebraist:
benchè non ne abbia il nome è molto molto amiga.
sia per l'utente che per il programmatore.
poi chiaramente ha avuto un'evoluzione tutta sua.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa