Citazione da: cdimauro - 28 Maggio 2013, 12:00:24Anche per il path finding?si, per la fase coarse.Nei giochi di strategia con mappe chilometriche si usa fare A* su un grafo a bassa risoluzione grande quanto tutta la mappa, e poi si rifinisce il path locale dentro la microregione usando nuovamente A* aumentato con qualche euristica per evitare le collisioni con altri elementi mobili.La parte coarse si aggiorna di rado, se la mappa è ben progettata si possono anche precalcolare dei "path segments" particolarmente importanti e salvarli come metadati nella mappa stessa, oppure si precalcolano quando si scatena l'evento "Muoviti verso tale destinazione" e poi lavorare solo di fine path finding (a sua volta aggiornato ogni N frames, con N almeno 10 o più grande).Questo è quanto avviene in giochi stile Age Of Empires per intenderci, ed è scalabile per migliaia di unità con milioni di "caselle" di mappa (nodi del grafo).
Anche per il path finding?
Onestamente mi sembra un tentativo maldestro di vendere licenze di Azure agli sviluppatori Ci hanno provato anche con me, quando ho sviluppato un'app WP7 per un cliente, e ci hanno riprovato adesso che sto sviluppando quella per Windows 8 Tablet:
ma daiiiiiiiiiihttp://www.dday.it/redazione/9592/Xbox-One-trofei-e-badge-a-chi-guarda-la-TV.html
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-in-theory-can-xbox-one-cloud-transform-gaming
Citazione da: GRENDIZER - 29 Maggio 2013, 18:39:10http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-in-theory-can-xbox-one-cloud-transform-gamingIn effetti era strano che un mostro da 5 miliardi di transistor (che sono quelli dichiarati per il SoC di XBox One) arrivasse soltanto a 1TFLOP.
si come eSRAM integrata 100MB/s mi puzzano di valore basso, forse però ha un bus dedicato che non blocca gli accessi al bus esterno (quindi magari può fetchare contemporaneamente da entrambe le MemRegion), in tal caso sarebbe una figata.
Per il momento c'è solo da attendere che qualche developer si faccia scappare qualche news
Io ci ho provato a strappare qualche leak, ma delle mie fonti nessuno ha ancora messo mano al devkit e se anche me l'avessero detto poi avrebbero dovuto uccidermi