HARDWARE > Periferiche varie

La nuova 1541U-II

<< < (3/3)

Nonefonow:
Quindi la procedura migliore da seguire e' di scaricare i vari .D64 sulla scheda SD e poi inserire la scheda nel 1541U e avviare il Commodore.
 
Giusto?
 
Hai mai incontrato .D64 che non sono compatibili?

lucommodore:

--- Citazione da: Nonefonow - 18 Ottobre 2013, 22:50:43 ---Quindi la procedura migliore da seguire e' di scaricare i vari .D64 sulla scheda SD e poi inserire la scheda nel 1541U e avviare il Commodore.
Giusto?

--- Termina citazione ---
Si può fare così (io adoro i caricamenti del Commie, i suoi tempi lunghi e le strisce del turboload) oppure, per andar più veloce, facendo partire una delle cartucce che velocizzano il Drive in memoria, montando il/i floppy e scrivendo il solito "LOAD..."


--- Citazione da: Nonefonow - 18 Ottobre 2013, 22:50:43 ---Hai mai incontrato .D64 che non sono compatibili?

--- Termina citazione ---
No. Compatibilità 100%!! ;D
E' questo il vantaggio di emulare il DiskDrive e non il Commie, perché, ad esempio, nel VICE ne ho trovata parecchia di roba non compatibile...
Credo che l'1541U-II sia il device che rende il Commie una macchina moderna e particolarissima, rendendo disponibile istantaneamente uno dei parchi software più ricchi ed eccellenti della storia dell'universo. ;)

Nonefonow:
Per girare GEOS ho dovuto disabilitare l'emulazione delle varie cartuccie. Credo che sia perche' GEOS contiene il proprio "turboloader". 
 
Con la spina USB non ho nemmeno bisogno di usare la scheda SD.  Ho copiato il GEOS64 sul mio telefonino attaccato al 1541U e avviato il Commodore.  GEOS funziona benissimo. 
 
Adesso cominciamo a divertirci.

Nonefonow:
E' arrivata l'ora di aggiornare il FW di questa cartuccia. Avevo il 2.6G.  L'aggiornamento si fa in due tronconi.  Prima alla version 3.0 poi all'ultima versione 3.1a (0D).  Questa versione e' stata modificata dal Markus specialmente per i C128 e i C128DCR.  La si puo' scaricare da qui.

https://github.com/markusC64/1541ultimate2/releases/tag/3.1a_495%2B_v3

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa