SOFTWARE > MS Windows

MySQL e database

(1/2) > >>

clros:
Ciao,
mySQL memorizza il contenuto di un database in qualche file? C'è modo per trovarlo ed eventualmente spostarlo su un'altra istanza/macchina?

Il problema è che:
1) Computer 1 - MySQL Server è sparito/non si avvia più e quindi non posso fare un detach/export del database da strumenti come MySQL WorkBench (in questo caso potrei provare a reinstallare il server? Corro il rischio che cancelli tt i database?)
2) Computer 2 - Ho installato Win 8.1 RTM sopra Win 8.1 Prerelease e (come già sapevo, ma per distrazione l'ho fatto!) ho perso l'installazione di MySQL.

cdimauro:
Purtroppo di default quelle amebe hanno impostato la cartella dei file del db dentro quella dell'installazione di MySQL. Controlla al suo interno. Troverai un file mysql.ini. Aprilo. Cerca una riga con datadir (mi pare): punta alla cartella in cui il server piazza TUTTI i file e cartelle del db. Ti basta ricopiarla integralmente.
Io la mia l'ho messa in D:\MySQL, per sicurezza & comodità, cambiando mysql.ini, ma occhio che si deve fare col servizio fermato.

clros:

--- Citazione da: cdimauro - 20 Ottobre 2013, 22:17:24 ---Purtroppo di default quelle amebe hanno impostato la cartella dei file del db dentro quella dell'installazione di MySQL. Controlla al suo interno. Troverai un file mysql.ini. Aprilo. Cerca una riga con datadir (mi pare): punta alla cartella in cui il server piazza TUTTI i file e cartelle del db. Ti basta ricopiarla integralmente.
Io la mia l'ho messa in D:\MySQL, per sicurezza & comodità, cambiando mysql.ini, ma occhio che si deve fare col servizio fermato.

--- Termina citazione ---

Allora, ho trovato il file mysql sotto c:\program data.

Al suo interno c'era la riga:

# Path to the database root
datadir="C:\ProgramData\MySQL\MySQL Server 5.6\data\"

(ProgramData è nascosta di default sul mio sistema Win8.1)

Sono andato nella cartella indicata e ho trovato tutto! :D
Adesso provo a copiarlo e portarlo su una installazione funzionante.

Cesare... ti darei un bacio!! :D

cdimauro:
Mi fai passare la voglia di risponderti :-\  ;D
Comunque ricordati che usando versioni diverse di MySQL potresti avere problemi a causa di cambiamenti nella struttura interna del database.

clros:

--- Citazione da: cdimauro - 21 Ottobre 2013, 06:41:36 ---Mi fai passare la voglia di risponderti :-\  ;D
Comunque ricordati che usando versioni diverse di MySQL potresti avere problemi a causa di cambiamenti nella struttura interna del database.

--- Termina citazione ---

In effetti credo che adesso il problema sia questo; l'attuale versione di MySQL mi riconosce le tabelle (mi dice che ci sono) ma non posso vedere e manipolare la loro struttura e i dati contenuti. A questo c'è una soluzione? (tra l'altro, non ricordo nemmeno che versione ho usato per creare quelle tabelle :/)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa