INFORMAZIONI SITO - NEWS > Persone - Scoperte - Invenzioni - Curiosita'.

Diritti Commodore oggi...

(1/4) > >>

rtoccaceli:
Ciao a tutti,
dopo la scomparsa di Altman chi detiene il marchio Commodore? avevo visto un link tempo fa ma non lo trovo più...
 :o

Amig4be:

--- Citazione da: rtoccaceli - 07 Gennaio 2014, 13:49:18 ---Ciao a tutti,
dopo la scomparsa di Altman chi detiene il marchio Commodore? avevo visto un link tempo fa ma non lo trovo più...
 :o

--- Termina citazione ---

Questi

http://www.commodorecorp.com/

 ora sono ai ferri corti con l'asiarim, non ho capito se per la vicenda C=USA o per cosa... ma poco importa ormai.
Infatti Altman non li deteneva, ma li aveva avuti in licenza, così come la licenza sul classico marchio e logo Amiga da Amiga INC (attuale casa madre Amiga)

Nonefonow:
La situazione e' veramente complicata.  Leggete qua se ne avete voglia. http://www.law360.com/articles/496603/commodore-brand-owner-gets-1m-for-infringement
 
Per farla breve Asiarim diceva che era proprietario del marchio C= invece di Commodore International.   Il giudice ha confermato che Commodore International e' il legittimo detentore del marchio C=.
 
L'aspetto interessante da notare e il fatto che, secondo le leggi dello Stato di N.Y., Commodore International non e riuscito a comprovare che Asiarim abbia beneficiato, dal punto di vista economico, nell'uso che ha fatto del marchio C=.
 
 

rtoccaceli:
Secondo voi quanto potrebbe costare la licenza come aveva fatto Altman?

lucommodore:

--- Citazione da: rtoccaceli - 07 Gennaio 2014, 19:10:31 ---Secondo voi quanto potrebbe costare la licenza come aveva fatto Altman?

--- Termina citazione ---
Non ne ho davvero un'idea compare... Immagino diverse migliaia di euro all'anno ma è solo una mia idea sulla cosa...
Poi mi chiedevo se la licenza d'uso dei marchi della C=USA, che era valida fino al 2018, possa essere venduta o girata a terzi senza passare dalla proprietà... ???
Se lo fosse allora costerebbe pochissimo, anche gli impianti per lo stampo del C=64x, vuoi che non sia tutto in svendita con la chiusura dell'azienda?
Boh? Son tutte ipotesi buttate là...

a www.commodorecorp.com avevo mandato due o tre email ma senza mai ricevere risposta... :(
Si sa per caso a quando risale la notizia del "conflittino" legale con Asiarim?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa