SOFTWARE > Apple OS

Software per sistemi operativi di mezza età

(1/10) > >>

ncc-1700:
Buona giornata ragazzi!,

ho una domanda da porvi; possiedo un bellissimo MacBook 2.1 bianco (del 2006 se ricordo bene) che ad oggi svolge perfettamente il suo compito con OSX 10.6.8 (Snow Leopard). Comincio però a non trovare più certi programmi per questa versione di sistema operativo, non un software specifico, ma in genere. Per esempio trovo su qualche aricolo che il programma xyz serve al caso mio (per esempio per editare file PDF, ma è solo un esempio), peccato che lo si trovi solo per 10.7x in su......... la domanda infine è, esiste un sito o un insieme di link che permettono di scaricare file e programmi non più giovanissimi?
Chiedo perchè non  sono molto avezzo alla comunity Apple, per cui faccio fatica a trovare siti o comunity utili allo scopo.

Grazie!
ncc-1700

TheKaneB:
Per Mac "molto" vecchi ci sarebbe http://macintoshgarden.org/ ma per il tuo non credo ci sia molto da fare se non cercare (se esiste) il link alle vecchie versioni dei vari programmi. Non tutti i software mantengono in archivio il link alle versioni precedenti però...

AmigaCori:
OT, anzi RIFLESSIONE ON
Ed io mi domando e dico ma questa tanto sbandierata "longevita' dei mac che si....li paghi un occhio della testa!, ma ti durano una vita!!" dove cavolo si esprime al di fuori del fanboy o raggiorato dall'iMarkettaro?

E qui se non sbaglio non stiamo parlando di ciarpame PPC dove una latitanza di SW forse sarebbe lecita...

Prendi un qualsiasi sistema Linux o Microsoft e tiri avanti senza problemi per decenni, e' dell'altro giorno la news che MS interompera' il supporto a XP °_° ma e' ancora pieno di SW per XP!, non parliamo di Linux dove ancora si possono far macinare accrocchi PPC.

Apple....mah...la mia wokrstation HP ricondizionata ha gia' qualche anno e tirera' avanti per altri 5-10 anni con Windows&Debian mentre "l'acquisto longevo Apple" di OGGI sara' spazzatura tra 3 anni.
/OT

TheKaneB:
eh lo so. Tra l'altro le macchine compatibili con XP SP3 che abbiano almeno 1GB di Ram sono upgradabili a Win8, invece i Mac del 2006 sono ormai "morti" perchè i nuovi OS X sono a 64 bit, mentre quelle macchine erano a 32 (alcuni modelli avevano CPU a 64 ma firmware bloccato a 32bit). Apple lavora in modo tale da forzare l'upgrade ogni 5 anni, praticamente da sempre.

AmigaCori:
1Gb di RAM costa come un set-menu' al MacDonald ormai :p pero' sembrano cifre "inarrivabili" da spendere su dei vecchi computer. -_-;
Ahhhhh la cosa dei 64 BIT!!!! bella, si, la sento sempre piu' spesso anche lato iPhone...di punto in bianco il 64bit e' POWER!!! cioe', se tu hai un computer 32bit, ed io 64bit, e' ovvio che il mio va il doppio del tuo, cioe', 64bit sono 64bit...si fanno sentire eh, specie in salita quando prendi quei falso-piani in autostrada...hai presente?, e pensare che 3 cose ci si fa con qualsiasi smartphone: Facebook, Whatsapp, gioco-idiota-delle-palline, sti 64bit  faranno girare piu' velocemente le palline? ^^

Comunque la mia non era un'uscita anti-Apple, piu' che altro un'uscita anit-AppleUser! °_°
C'e' gente che conosco che ha tirato avanti per 10 anni con lo stesso PC da quattro soldi, senza MAI voler spendere duer lire per un'upgrade almeno di RAM o...dell'HD che gira e gira e gira mesi dopo mesi...con ancora sopra la vecchia licenza di XP ed a distanza di 10 anni ancora puo' aggiornarsi Firefox e vivere un web moderno.
Beh poi da sta gente mi sento dire: ehhhh ma il prossimo compro un mac!, perche' il mac e' il mac (che prima dell'iPhone manco sapevano che esistesse Apple ^^;), lo usano tutti i professionisti del mondo, costa si come due stipendi (quasi 2000 euri per un cesso i di iMac i5!!!! neanch i7!!!!) ma dura una vita, non come questo!"

ah...oggi sto in vena...sento sempre "la crisi...la crisi...il caffe' e' aumentato di 0.1Eur!!!!" e poi gente che cambia 800 euro di iPhone ogni 2 anni *_*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa