HARDWARE > Periferiche varie

Cortex Amiga Floppy Emulator: un mondo di floppy via USB per Amiga 500/600/1200

<< < (5/5)

GRENDIZER:
Se si usa quello interno lo usi come df0, mentre se usi quello esterno, lo puoi usare solo come df1 (penso) visto che e' collegato alla porta drive esterna di amiga. Quello interno puo' avere un senso, anche perche' e' fatto apposta per switchare anche i giochi adf multi disco. E' quello collegato esternamente che non ha senso.

cdimauro:
Esattamente. Anche perché con un coso del genere messo al posto del floppy interno, te ne puoi anche fregare degli altri floppy: il cambio disco è velocissimo già con un aggeggio.

gira93:
Io ce l'ho sul mio a600, messo come floppy interno, l'ho pagato una 30ina di euro dalla Cina e poi mi sono flashato io il firmware corretto.

Funziona molto bene e dato che il mio povero a600 ha il connettore IDE andato è l'unica soluzione per non usare i floppy.

lucommodore:
Sì ma l'Amiga senza manco un lettore per floppini?  :o
E chi ha il sw originale in collezione?  :'(

Forse dico una boiata ma non è proprio possibile fare una qualche magia con cui, alla bisogna, si possa "far vedere" il nuovo lettore esterno come df0, anziché come df1?

Nonefonow:
Ti rispondo un po' in ritardo perche' mi ci e' voluto del tempo a cercare qualcosa che funzionasse sul A1000 a un prezzo ragionevole.

http://kipper2k.com/extgotek.html

Comunque questo compare qui ne ha fatto uno che dovrebbe funzionare su tutti i modelli Amiga  a $37 dollari + $10 se si vuole il FirmWare HXC.

Ci sto pensando.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa