SOFTWARE > AmigaOS 1.0 - 3.x

Il retrolaboratiorio di EAB

(1/75) > >>

saimon69:
Niente di nuovo sotto ilsole per gli amighisti sfegatati con questo topic, ma per gli altri utenti solitamente non interessati lo segnalo:

Per quanto solitamente offuscato dall'andazzo nei due forum principali, l'English Amiga Board pare essere il piu' sano e piu' orientato al retrocomputing piuttosto che al proliferare della scena NG.

EAB in questi giorni e' balzato anch'esso in primo piano essendo il forum di preferenza per il feedback di WinUAE, e' anche casa di diversi altri progetti anche conosciuti tipo il database dei giochi incompleti Amiga Games that Weren't o  il catalogo dei Giochi Amighisti Hall of Light.

Da qui sono arrivati alcuni port e giochi indipendenti che stanno in un certo senso ridando interesse per la piattaforma; si va dai giochi mai portati - come Metro Cross,Super Sprint,Where Time stood Still e il nuovo in progress port da ST di Enduro Racer - ai port da PC tipo Heroes of Might And Magic 2 (a cui io sto collaborando a portare la musica in .mod) a nuovi giochi creati sia in C/AMOS/Blitz Basic o Assembler che con tools quali Backbone (come il gia' a' noto Tales of Gorluth, Tracker Hero, Ronald Rat and the mistery of disappearing game o il nuovi gioco Catagon di Szilard "BSzili" Biro di Arosiana fama) ed anche alcuni test tipo il portare giochi da X68000.



Alblino:
Ma guarda Winuae sembra il futuro di Amiga in ogni salsa. ho potuto provare l'ultima versione beta con le librerie Qemu e l'emulazione PPC
ha fatto un balzo in avanti secco.

devil78:
Ciao a tutti !!!


--- Citazione da: saimon69 - 13 ſettembre 2014, 03:36:49 ---ai port da PC tipo Heroes of Might And Magic 2 (a cui io sto collaborando a portare la musica in .mod)
--- Termina citazione ---

Saimon69: Che OS e Software usi per editare i mods?

ArcadeHeart:
Simone stai dimenticando che su eab e aggiungerei anche amibay sono partiti un sacco di progetti anche hw, come per esempio i vari acceleratori ed espansioni di memoria, o i firmware modificati per i gotek floppy emulator, o il retrobright, o i kickstart mod, ecc..., mentre per quanto riguarda i progetti sw aggiungerei le conversioni non ufficiali e le compilation per AmigaCD32, il betterWB, i vari game loader, i costantemente aggiornati slave per whdload, ecc...
Direi che sarebbe il caso fare un elenco a lista, che ne pensi?  :)

saimon69:

--- Citazione da: devil78 - 13 ſettembre 2014, 16:42:10 ---Ciao a tutti !!!


--- Citazione da: saimon69 - 13 ſettembre 2014, 03:36:49 ---ai port da PC tipo Heroes of Might And Magic 2 (a cui io sto collaborando a portare la musica in .mod)
--- Termina citazione ---

Saimon69: Che OS e Software usi per editare i mods?

--- Termina citazione ---

Ora come ora che non ho hw amnighista sottomano uso MilkyTracker (v0.90.80) facendo resample di campioni 16-bit  ed Audacity, cmq e' un po' che mi stimola di provar eanche ModPlug Tracker.
Da quel che mi han detto coloro con cui collaboro la compatibilita' c'e', cmq per esser sicuro ho smastricciato un po' nelle config.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa