SOFTWARE > Apple OS

Yosemite su USB esterno

(1/4) > >>

ncc-1700:
Ciao ragazzi,

scusate la domanda stupida. Come posso installare il nuovo Yosemite su un HD USB esterno e quindi senza toccare l'installazione attuale di Mavericks? Ho cercato qualche cosa, ma quello che ancora mi sfugge è come faccio a scaricare Yosemite senza avviare un upgrade.
Non sono sicuro che dall'App Store lanciando il download poi io possa crearne una ISO da installare a parte.......... senza che mi parta in automatico l'upgrade, anzi non so nemmeno se scarica una ISO, sono completamente niubbo a riguardo.

Grazie,
ncc-1700

TheKaneB:
se non hanno cambiato le carte in tavola, devi avviare il download dell'upgrade e poi quando parte l'installer, lo fermi, vai in una cartella temporanea (non so dove, cerca su google) e recuperi il file DMG del nuovo OS. A quel punto puoi backuppare il file e usarlo su altri Mac. Ma questo funzionava fino a Mountain Lion, poi non so se hanno scassato qualcosa.

Sil_Xperstar:
Pare di no, solita scena:
Scarica DMG, metti su chiave e installa.
su kickass trovi il dmg, su pirate bay il dmg e alcune iso già pronte da bruciare.
Penso però che ne ricavi solo drive di installazione (non ho provato a usare i risultati della "ricerca"), non live come fosse linux o Icaros. :-/


P.S. non so se mi bannerrano per ^ questo ^ ma da Mavericks OS X è diventato un OS gratis, pre cui il ricavo per Apple dovrebbe essere lo stesso, più o meno, e un sistema a di download che non sp****i i download giganti per l'App Store non guasterebbe (Ovvero, ultimi 20 byte su 144 GB, spike di corrente che spegne il Mac, OPSSS devi rifare tutto il download).

TheKaneB:
gratis è un parolone, per usarlo devi aver comprato un loro computer compatibile, per cui l'hai già pagato (più volte) :D

ncc-1700:
Be, visto che ho tutto in regola, non vedo perchè ricorrere a download "starni", cerco di capire se il metodo suggerito da TheKaneB funziona anche con Yosemite e se si procedo con quello.
Vorrei provarlo, ma non volendo corere il rischio di "rovinarmi" la partizione principale sto cercando di usare il metodo HD su USB. Mavericks è per i miei gusti un sistema operativo spettacolare, secondo solo forse a Snow Leopard (secondo me il miglior Mac OS X di sempre), per cui vorrei conservarlo.
Provo a spazzolare un po Google con i suggerimenti che ho finora.

Grazie,
ncc-1700

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa