SOFTWARE > MorphOS

MorphOS "NG"

<< < (6/6)

lucommodore:

--- Citazione da: legacy - 25 Novembre 2014, 10:10:50 ---forse, ma a prescindere e' troppa sbatta e zero interesse
sicuramente vanno cercati i pezzi di ricambio ed e' una sbatta che non voglio ripetere
sopratutto perche' poi tocca passare da ebay e valgono le considerazioni che facevo
ovvero che con tutti i ladri di galline di quel postaccio ti incazzi parecchio

se vuoi ti posso procurare un altro wallstreet, che e' un OLD world machine (sopratutto come fw)
pero' almeno e' un G3 su cui volendo ci gira pure linux
nel caso il kernel lo tiri su SOLO da macOS classic, non c'e' modo di scrivere un bootloader
(o meglio va reversato il first stage di macOS classic, io c'ho zero voglia, e pure gli altri dev)
in sostanza il 100 ed il 150 per me sono pure hw stra-inutile
e fossi al tuo posto me ne sbarazzerei al + preso

--- Termina citazione ---

Mi sa che li sbatto su ebay in asta e via... Andranno a chi li vuole.
Di ppc alla fine ho deciso che mi terrò solo il PB Titanium del 2001, il resto lo caccio via perché sul titanium gira Mac OS 9 ed è tutto ciò che mi serve di retro-Apple...

lucommodore:
Me l'hanno regalato l'anno scorso, ci ho trovato la RAM ravanando nel garage e ci ho comprato una batteria nuova.
Con Mac OS 9 (e relativo sw) va una scheggia, muy più veloce dell'ibook G3 800MHz che usavo prima, ha uno sbrozzo di porte in più e lo schermo è di tutt'altro livello...
Da allora praticamente è l'unico ppc che a volte mi capita di accendere, perciò tutto il resto ho deciso di darlo via.

Ormai per MOS ti devi svenare a cercare roba Apple-ppc di ultima generazione, persino i MacMini li cercano tutti da 1,5 GHz con Radeon 9200 (64 Mb), il resto sembra sempre non sufficiente. Anche gli eMac non li vuole più nessuno..

"Non sufficiente", a livello hw, sembra il "leit motiv" dell'amighista moderno di ogni categoria e tipologia...

EDIT:
guarda: http://www.ebay.it/itm/Apple-Mac-Mini-PowerPC-G4-1-5-GHz-1-GB-RAM-80-GB-HDD-WLAN-Bluetooth-8DU-/251722170075?pt=DE_Computing_Apple_Desktops_All_In_Ones&hash=item3a9bcf7edb

ma ora mi dici come razzo fa uno a spendere 160 euro + spedizione per quel robetto lì??  :'(

Amig4be:
i powermac sono veramente roba da discarica e abbastanza espandibili, penso che siano definitivamente scesi come prezzo e schifati da qualsiasi appleiano, poiché come detto da lucommodore furono prodotti in numero molto elevato e oggi non mantengono nessuna attrattiva figo-estetica-mistica. Per smanettamenti non credo convengano i mac mini o l'equivalente impacchettato nell'Ibook, troppo limitati anche per un os come MOS che in fondo non richiede affatto un computer potente.

lucommodore:
Però quel macmini in inserzione è, appunto, roba usata su ebay... La stessa su cui tiri peste&corna.
E' ovvio che poi le cose cambiano quando si tratta di roba nuova, in garanzia...

Urka mi spiace per la torretta... :-\

saimon69:

--- Citazione da: GabrieleNick - 25 Novembre 2014, 11:11:17 ---
--- Citazione da: GraveyardPoems - 25 Novembre 2014, 07:18:14 --- non poche volte si rivolgono a Windows come winzozz...

--- Termina citazione ---

Tendo a non dare molto credito a chi, superati i 14 anni, chiama Windows in quel modo. Rivela una palese immaturità, poca curiosità verso l'universo informatico ed un essere particolarmente ottusi.

--- Termina citazione ---

nah, tra geekoni di solito va bene fino ai 28//29 (o al primo stipendio che si guadagna anche grazie a winzozz) poi, si, e' grave...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa